|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problemi MSI Neo2 no post no beeps
Salve a tutto il forum.
Mi e' appena arrivata una MSI Neo2 platinum e un athlon 64 3000+ core Venice. Il problema e' che montato tutto, fatte tutte le connessioni e controllate mille volte, il sistema non ne vuol sapere di partire, si accende solo il led del power switch e lampeggia a intermittenza lunga, lampa....lampa...lampa...e non si avvia un bel niente. Avete qualche idea? Io ho una Leadtek 6800 che prima quando l'ho tolta per provare con un'altra vga, era abbastanza calda dove si trova la ventola di raffreddamento...spero non sia partita perke' l'ho presa da poco...cmq anche provando con un'altra vga, il sistema rimane morto. Se avete qualche idea sono tutto orecchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho fatto un po' di ricerche in giro ed ho visto che questa mobo non supporta cpu con core venice. Dovrei fare un upgrade del bios, oltre ad avere un'altra cpu per far bootare e fare un upgrade, in quale altro modo posso fare ? Farmi spedire una rom con il bios aggiornato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La NEo2 mette a disposizione una staffa con 2 porte usb e 4 led. Collega lo spinotto alla scheda mamma, avvia e confronta i colori dei led con il manuale, di dirà cosa non va esattamente...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il problema e' che proprio non parte nulla...tutto kaput, non si accende ne alimentatore ne ventole, niente di niente :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
da quanti watt è l'alimentamucche?
a parte questo prova come t hanno suggerito con un altro alimentatore..il venice è pienamente supportato anche con il bios default..l'ho montato 6 gg fa...controlla di aver messo tutto bene e che per caso nn ci sia qualche falso contatto.smonta tutte le periferiche tranne ovviamente la scheda video e prova così..prova con un solo banco di ram nel caso ne hai 2.. cmq ripeto,prima cosa l'alimentatore... hola
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'alimentatore e' un 550Wat della Q-Tec...penso che soddisfi appieno la richiesta di corrente della mobo...secondo me e' partita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
guarda stesso problema mio, ne ho cambiate 3 con quel difetto...soluzione?Rimanda in rma la mobo e cmq nn sarai mai tranquillo a me lo ha fatto anke dopo 15 gg di funzionamento...quando meno te lo aspetti...ecco xchè la sto cambiando mi ha rotto le balle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
No
![]() Difatti non so proprio cos'altro puo' essere, visto che tutto funziona perfettamente al momento, l'unica e' la skeda o il procio, propendo di piu' per la scheda, l'ho pure presa all'asta, mi tocca rompermi le palle, faccio prima e risparmio a prenderne una nuova cxxxo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.