|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
AVG contro Avast (ed antivir)
Ciao, stavo pensando di passare ad un antivirus free, vista la scadenza della licenza del mio attuale software. Volevo domandare tra questi 3 quali per vostre esperienze sembrano i più efficienti nella protezione da virus ed esseri malvagi che pullulano nell mondo informatico...
Meglio: AVG / AVAST / Antivir PE Quale? Sono gradite delle risposte motivate anche da esperienze personali e non solo sulla simpatia di un prodotto rispetto ad altri ![]() Ciao e grazie P.S: dai vari test sulla rete la classifica dovrebbe essere Antivir e Avast allo stesso livello a volte uno supera l'altro con un leggero vantaggio di Antivir... AVG non brilla molto.... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Avevo postato questo link, prova a dargli un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949841 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quello che continuo a chiedermi e chi tra Avast ed Antivir PE sia migliore come rilevamento minacce. Da quello che capisco, i test dicono che entrambi sono ottimi. Ma vostri giudizi? Conosco solo gente che dice che avast è strepitoso...ma non so quanto ci sia di vero, preferirei giudizi imparziali.
Comunque ho provato entrambi e da quello che ho visto Antivir ha fermato un virus/script che Avast non ha assolutamente "visto" aprendo un sito internet... Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
dove viruscan mcafee allertava immediatamente avast dormiva sonni tranquilli mah.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ti consiglio fra quelli detti da te, AVG!!!
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse però non avevi impostato la scansione di tutti i file... AVG? Secondo alcuni è scadente. Vai sul sito, http://www.av-comparatives.org/ ed avrai una bella serie di comparative....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se è così ti spiego perchè c è un frainteso,io non ho fatto lo scan dei file su C:/ o altre direttrici stò parlando della protezione in real time degli antivirus in questione semmai avast ce l abbia,ho digitato sulla tastiera la seguente stringa X5O!P%@AP[4\PZX54(P^)7CC)7}$EICAR-STANDARD-ANTIVIRUS-TEST-FILE!$H+H su un file txt sul desktop (devi aggiungerci l asterisco finale non lo metto perchè potrebbe creare problemi ai server di upgrade forum) ebbene subito dopo aver digitato la stringa e chiuso quindi con il classico salva il file di testo txt il mio antivirus primario che uso sul disco che uso maggiormente mi allerta subito aprendo una finestra e non posso fare altro che eliminare il file in questione quindi capisci che è in tempo reale tutti i file e script sono sotto controllo di viruscan 8 mcafee AVAST invece mi lascia chiudere il file di testo ignorando totalmente che la stringa è dannosa per il pc lascio le conclusioni e opinioni ad ognuno di voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.av-comparatives.org/seite...se_2005_02.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da non sottovalutare F-Prot Anti-Virus è da molto tempo un ottimo antivirale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.