|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Provincia di Torino
|
Spamassassin
Ciao a tutti,
mi trovo a giocare con questo programma per filtrare la posta. La configurazione è Postfix+Amavis-new+Clam-av+Spamassassin ... Dunque, tutto funziona ... più o meno ... Ho alzato il livello per il punteggio dello spam da 5 a 8 e dai 70 spam di prima siamo passati a 50 ... non è granchè, ma è già qualcosa ... Vorrei provare a eliminare o per lo meno a diminuire questa spazzatura che arriva ... Fin'ora ho solo impostato questo parametro ... quale altri mi consigliereste ??? ... Gestisco un server con quasi 700 utenti e un 100 di domini virtuali ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
prova con le blacklist su postfix
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma non è che che mi rallenta il tutto visto il carico del sistema???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Invece di alzare il punteggio (passando da 5 a 8) prova ad abbassarlo. Più il punteggio è vicino allo 0 più il filtro è aggressivo e meno spam passa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è il contrario ... più è alto il punteggio più aggressivo è il filtro ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
No, più il punteggio è vicino a zero e meno spam passa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
altra cosa, commenta in amavisd.conf tutti gli antivirus che NON usi, risparmi moltissimo tempo nella scansione delle mail
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
spam assassin si addestra ....... non devi abbassare il punteggio soglia .... devi semplicemente raccolgiere per un paio di giorni la spazzatura ed usare da utente:
sa-learn --mbox --showdots --spam Mail/potspam Mail/potspam e dove di solito metto la c....a non riconosciuta !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
ripeto ... i tuoi problemi si risolvono usando di tanto in tanto il comando "sa-learn" !!
Cosi facendo addestri sa a riconoscere spam che prima non era considerato tale ... intervenire sui filtri Bayesani ... è a detta di molti ( io personalmente non l'ho mai fatto ) abbastanza complicato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Un quesito lo voglio proporre anch'io.
Tra le varie prove, avevo fatto inizialmente un serverino con spamassassin e pyzor che scaricava la posta tramite fetchmail e tramite procmail richiamava spamassassin. Ora sto provando quello con amavisd-new, però la prima soluzione (procmail + spamassassin + pyzor), filtrava molto di più di quella attuale. Non ho ancora lanciato nessun "sa_learn", però non l'avevo mai usato nemmeno con la prima configurazione. Come mai secondo voi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.