|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Consigli su come preparare cocktails
Mi devo improvvisare barman per una festa
Quali sono le attrezzature minime? Che tipi di coktail piu' o meno "semplici" posso preparare? Ingredienti? Uno shaker, del ghiaccio, frutta varia, gin, rum...e poi?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
mica devi fare delle bevande dissetanti! l'unico caso in cui ti serve la frutta (succo di frutta) è il rum e pera. poi fai dei bei negroni senza scorzetta di arancio che da solo fastidio, e lascia perdere il ghiaccio, fa sentire di meno l'alchool
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
macche barman
compri litri e litri di vodka rossa, succo d arancia, martini e coca cola... poi fai 50 e 50 di martini e cola e 50 e 50 di vodka e succo altro che barman |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
cmq i vari vodka e fragola..vodka limone ecc son perfetti...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
le migliori bevande per tasso di fattanza sono: 1)negroni (la bevanda degli dei...) 2)rum e pera (la bevanda degli amanti della bevuta a pozzo) 3)fireball 4)rum liscio... in spagna ho bevuto tequila e sciroppo di kiwi, peccato che qui non esista perchè è veramente buono e va giu come se fosse succo di frutta e neanche ti si rinfaccia a fine serata
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
estate, tempo di mojito a raffica... tutto il resto e' fuffa!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
ma una volta che sono ubriache importa molto di cosa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Quote:
Quote:
...anzi... ....INFATTI SCI'!!!!
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Attenzione è una festa di laurea e preferirei cocktail non molto alcoolici
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
daiquiri alla banana.....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma di sicuro e' rinfrescante e dissetante, cosa rara x un cocktail alcolico... Lime Zucchero di canna Ghiaccio tritato Rum Acqua tonica... e le immancabili foglie di erba buena/menta (da noi si usa quest'ultima) che infatti mi ero scordato di scrivere
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 03-06-2005 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ma il buon vecchio Cuba Libre, che è semplice da fare (Havana+coca+fettina di limone) ed è un evergreen?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi raccomando molto ghiaccio e poco alcool Per gli alcolisti invece bene le pallottole (pampero&pera), o anche tequila sale e limone. Ti sconsiglio di cimentarti in cose complicate come il mojito che qualcuno ha suggerito, molto buono, ma se improvvisi rischi di fare delle vere schifezze! Quindi anche lo shaker mettilo in mostra, e usalo il meno possibile! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
consigliatissimi havana-cola e scivolo come già suggerito in precedenza...praticamente universali per festicciole di qualsiasi tipo (ok,escludiamo i astemi)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
rum, vodka liscia, coca cola, succo alla pera e lemonsoda
l'altro sera a via di rum e coca, rum e pera e vodkalemon alla fine si era tutti così fuori che abbiamo bevuto anche rum e lemon, vodka e coca e vodka e pera |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.