Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 21:19   #1
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Piccolo Problema di surriscaldamento...

Salve ragazzi!
Ho un piccolo problemino...Un mio amico mi ha dato il suo computer che secondo lui non funzionava più perchè si era bruciato qualcosa....e allora ho deciso di provarlo!!
Per prima cosa l'ho smontato pezzo per pezzo e l'ho ripulito tutto! Quando ho smontato il dissipatore del processore (un Pentimu4 2.2GHz) ho notato che il "coperchio" della CPU era rimasto attaccato al fondo del dissipatore...ma ho deciso di rimontarlo così com'era...senza toccare niente! Arriviamo adesso al problema...quando accendo il computer questo si avvia regolarmente, solo che dopo qualche secondo dall'avvio scatta la "sirena" di motherboard monitor che mi avverte che la temperatura del processore è di 70 gradi...e quindi ho subito spento tutto! Ho provato a toccare il dissipatore ma mi sembra freddo...boh! Cosa posso fare per rimediare al problema??
Grazie a tutti per le risposte...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 21:59   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
prova a disattivare quella roba là da bios
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 22:54   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se la protezione metallica della cpu è rotta, è inutile che la lasci fra il dissy e la cpu, la devi togliere, ripulire bene il core e il dissy, rimettere una buona basta termoconduttiva nel giusto spessore e rimonatre il dissy, guardando se lo spessore che manca della placchetta nn faccia toccare il dissy
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 22:55   #4
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
un bel p4 cabrio
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 22:57   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
un bel p4 cabrio

Visto che ormai è cabrio, se fa le cose fatte bene può avere dei vantaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-05-2005, 23:19   #6
piottocentino
Senior Member

infatti, ma che si fa in questi casi...si fa si mette la pasta sul core?
Old 18-05-2005, 23:21   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
infatti, ma che si fa in questi casi...si fa si mette la pasta sul core?

Ti assicuri che i bordi della placchetta che c'era nn rompano in altezza, polisci bene il core perchè c'è la pasta che mette intel, polisci il dissy e metti la pasta nova sul core e rimetti il dissy, e vedi se tocca bene
Old 18-05-2005, 23:26   #8
piottocentino
Senior Member

ottimo, damman te la senti di fare questa operazione?
Old 19-05-2005, 14:03   #9
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Quote:
prova a disattivare quella roba là da bios
Cos'è che devo disattivare?

Quote:
Se la protezione metallica della cpu è rotta, è inutile che la lasci fra il dissy e la cpu, la devi togliere, ripulire bene il core e il dissy, rimettere una buona basta termoconduttiva nel giusto spessore e rimonatre il dissy, guardando se lo spessore che manca della placchetta nn faccia toccare il dissy
Scusate l'ignoranza ma non ci sono problemi a mettere la pasta conduttiva direttamente sul core, vero? Anche perhè dovrebbe essere elettricamente isolante se non sbaglio...

Quote:
un bel p4 cabrio
Eh si...ora gli faccio anche l'assetto ribassato

Quote:
Visto che ormai è cabrio, se fa le cose fatte bene può avere dei vantaggi
Che vantaggi? Avevo letto da qualche parte di qualcuno che aveva scoperchiato il processore per farci qualcosa...ma non ricordo il motivo...

Quote:
ottimo, damman te la senti di fare questa operazione?
Certo che me la sento...questa è una missione da James Tont... Eh eh eh...

Grazie a tutti per le risposte...Appena fatto vi farò sapere come va...
Old 19-05-2005, 14:10   #10
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ti assicuri che i bordi della placchetta che c'era nn rompano in altezza, polisci bene il core perchè c'è la pasta che mette intel, polisci il dissy e metti la pasta nova sul core e rimetti il dissy, e vedi se tocca bene
allora, fai quanto detto da sacd, facendo molta attenzione a nn danneggiare il core mentre monti il dissipatore
Old 19-05-2005, 14:20   #11
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Ok, mi fido ciecamente di voi...
Old 19-05-2005, 18:25   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Hai vantaggi perche` nn hai lo spessore della placca di protezione, che e` un ostacolo per la dispersione del calore, gli svantaggi sono che ovviamente la garanzia nn la hai piu`, devi ripulire tutto bene per fargli fare un buon contatto, in compenso guadagni circa 5 gradi
Old 19-05-2005, 18:34   #13
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Effettivamente 5 gradi in meno non sono per niente male...
Old 19-05-2005, 19:22   #14
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
gli svantaggi sono che ovviamente la garanzia nn la hai piu`

Scusa, se ha ancora la garanzia si fà cambiare il processore a mio avviso !
Old 19-05-2005, 20:18   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Scusa, se ha ancora la garanzia si fà cambiare il processore a mio avviso !
Voglio vedere se lo passano in garanzia un difetto del genere, c`e` in giro chi li scoperchia apposta
Old 19-05-2005, 22:00   #16
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
un bel p4 cabrio

Grande.......
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian