|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
aiutoper nuovo pc
ciao!
vorrei riammodernare un po' il mio pc... ma ho bis d'aiuto per sapere che proc posso mettere dentro. ho una mb epox 8kha+, un athlon xp 1800, 768 ddram 133, radeon 8500. posso fare qc con qs cose o è meglio che butto via tutto e prendo nuovo?!? grazie... ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
puoi mettere un processore a 133 di bus....
il max sarebbe il 2600+ ma praticamente ne sono stati prodotti pokissimi ed è impossibile da trovare.... Cmq dipende quello ke devi fare.... io kn la stessa skeda madre, cambiando la skeda video (Ati 7500 --> ATI 9700 pro) e il processore (XP 1600+ --> XP 2400+) mi trovavo bene con tutto.... Se 6 interessato io vendo proprio il 2400+ con 133 mhz di bus xkè sono passato ad un venice....Fammi sapere in PVT casomai.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Secondo me ti conviene cambiare un po' tutto e acquistare tutto ex-novo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ovviamente se cambia tutto avrà prestazioni migliori....
ma dipende dalle esigenze ke ha cmq..... con una 9700 pro e un 2400+ si gioca a tutti i gioki anke se nn a 1600X1200 con i filtri attivi ovviamente.... ma x giocare a risoluzioni + umane vanno + ke bene... x cambiare tutto avrà prestazioni sicuramente migliori, ma il prezzo sarà notevolmente + elevato..... dovrebbe cambiare skeda madre, CPU, RAM e Skeda video...... e a 'sto punto la scelta migliore imho sarebbe il socket 939.... solo ke lì se ne vanno 165€ di CPU e 120€ di skeda madre..... dipende tutto dal suo budget alla fine.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ok, intanto grazie a tutti... vedo un po' di farmi i miei calcoli...
^TiGeRShArK^ terrò conto della tua off e ti so dire! ciao, ale |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
9700Pro + 2400+, quanto facciamo? 150-160Euro? Ha senso spendere 160 Euro per tenersi un 2400+ con bus a 133, ram a 133 ed una scheda madre che non va oltre i 133 di bus? Secondo me dipende, se ha la possibilità economica di cambiare config. sarebbe meglio; rivende tutto il pc che ha ora, aggiunge qualcosa, si prende una scheda madre 939 con il procio piu' economico che trova e fila alla grande rispetto a prima. Se poi il suo budget non lo permette ovviamente si deve barcamenare come puo'.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma appunto... dipende dal suo budget.... e dipende da ogni qto cambia piattaforma.....
se nn ha prob di budget gli converrebbe il sock 939 ora..... ma se ha un ciclo di upgrade abb lento, km mi pare d capire dalla sua sk medra, forse gli converrebbe spendere quei poki soldi ora e poi farsi tutto nuovo l'anno prox con dual-core, ddr2 e nuovo socket...... almeno questo è quello ke avevo intenzione d fare io..... poi siccome m hanno lasciato ali e mobo m sn trovato "costretto" a passare al venice, dato ke cn l'occasione ho deciso d cambiare tutto..... cmq dip tutto da 2 cose essenzialmente.... budget a disposizione e strategia d upgrade ke ha intenzione d usare (lenta l'anno prox o rapida adesso)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.