|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
giochi di strategia
ciao a tutti !
vorrei acquistare un gioco nuovo di strategia, tenete conto che un gioco mi dura almeno due anni, lo gioco fino in fondo ![]() ho letto un po' in giro ma vorrei un parere di qualche giocatore... vengo da Warcraft II (il III non mi è piaciuto), e da Age of Empires II e ultimamente da Wow... esisitono ancora giochi a turni ? mi attirano basta che siano decenti ... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
similia...ossia ....?
e non a turni ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Rome:Total War
Empire Earth 2 The Settlers 2 oppure uno che mi è piaciuto molto....WarHammer 40000: Dawn of war a turni avevo provato Civilization 3...in rete c'è la demo 'a tempo'...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Quote:
Simile a Command c'è Act of War ma non so come sia. Altrimenti il classico Empire Earth (personalmente non mi piace preferisco la serie AoE) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
la saga di total war:Rome total war (il più recente e migliore),Medieval total war e shogun total war...gli ultimi 2 li trovi a poco prezzo essendo un po' datati,invece Rome costicchia abbastanza...ma li merita tutti......a patto di avere un pc abbastanza potente per gestire le battaglie in modo decente....
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Uscito la scorsa settimana Empire Earth II: capolavoro. Ti dura ANNI se lo vuoi.
Poi attendi Age of Empires 3 nei prossimi mesi. Con questi due il 2005 ti passa più che bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Come strategici, direi che ne hai a bizzeffe tra cui scegliere. Se vuoi un gioco economico (beh... più o meno) e che non metta in crisi il tuo pc, puoi scegliere fra i seguenti: Empire Earth Gold (vecchio ma ricco e poi in una botta ti porti a casa gioco + espansione + guida strategica in italiano) Age of Mythology gold Rise of Nations Gold Medieval Total War Gold Imperium - Le Grandi Battaglie di Roma Settlers 4: L'Eredità dei Re Se invece sei disposto a spendere di più ed hai un pc abbastanza aggiornato (ma non troppo), puoi optare per qualcosa del genere: Empire Earth II Rome Total War Warhammer 40k - Dawn of War Children of the Nile Stronghold 2 Ma tieni presente che stanno arrivando altri titoli, soprattutto c'è qualche nome di grosso calibro che potrebbe interessarti: Age of Empires III Star Wars Empire at War Rise and Fall: Civilizations at War Ciao e buona scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Uhm ![]() Non posso che consigliarti WAR IN THE PACIFIC il massimo in termini di giochi di strategia a turni (ricalca tutta la guerra nel pacifico tra americani e giapponesi). Se portato a termini con il massimo grado di difficoltà ne hai per ben 1500 turni con ogni turno che dura circa un'ora. Purtroppo anche il prezzo è massimo sui 70€. Vai su www.matrixgames.com per avere dei pareri ed info più precisi sui loro forum.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
A proposito, a turni c'è anche MASSIVE ASSAULT, lo ha regalato PC Action un paio di mesi fa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
a questo punto vi posto il mio pc:
MB Asus A7N8X CPU AMD Athlon XP 2.0 Ram 512Mb basta ?...non ricordo la scheda video....fosse poco ....gasp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Beh, visto che WAR IN THE PACIFIC è 2D direi che la tua configurazione è ottima. In questo strategico conta molto dippiù l'accoppiata processore/ram che non la scheda video.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
Io invece ti suggerisco Patrician 3. Non è a turni, ma simile a un gioco a turni in quanto ogni volta cè un accadimento degno di nota si ferma dal tempo accelerato che si usa frequentemente durante le rotte.
L'ho trovato molto bello e ti piacerà se cerchi un gioco con un forte aspetto commerciale. E' però completo in quanto puoi curare anche quello militare, politico, strategico, edilizio...etc etc. Leggermente lunga la curva di apprendimento ma secondo me ne vale la pena. Costa solo 10 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
WAR IN THE PACIFIC costa troppo ...gasp
starcraft + espansione non mi sono piaciuti...soldi buttati.... Patrician 3 mi attira...visto poi il prezzo...ma si trova in vendita ancora ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
|
Quote:
Cmq tra poco dovrebbe uscire Civilization 4, non ricordo se hai il Civilization 3 oppure no. Bè, in ogni caso, sarà un gioco da comprare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
prova Civilization III: Complete Edition .
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Asti
|
prova Stalingrad, è abbastanza lungo e storicamente corretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Asti
|
Non ho mai giocato a Sudden Strike, ma so che gioco è; Stalingrad praticamente è Blitzrieg ( sfrutta il motore di Blitzrieg migliorato )
Con Stalingrad puoi gestire interi battaglioni, decine di soldati e veicoli; usare tattiche come il camufaggio e le imboscate creare trincee,distruggere tutto quello che vedi, minare, gestire la logistica.... le battaglie sono le stesse combattute 60 anni fa es: L' attacco alla Piazza Rossa ecc, ci sono anche un sacco di filmati dell' epoca. Gli unici difetti sono la grafica e la mancanza di editor di missioni e una modalità multigiocatore. Però e molto longevo e costa 20 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.