|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Cosa compro? (x mia mamma&papa')
La situazione:
ora come ora usano una Epson760 con le testine colore morte e le b/n che vanno (male) con cartucce NON originali (tra l'altro le hanno finite un mese fa e dovrei comprarle...ma temo che sia una cosa inutile...visto quanto facilmente seccano). Background situazione stampa: stampa mio papa' che e' a casa 4 giorni al mese (o meno..lavora fuori) mia mamma stampera' ogni 3 mesi una delle email che io o mia sorella mandiamo io abito a Sydney mia sorella abita in Irlanda mia mamma e papa' NON riescono a configurare una stampanta e/o hanno problemi a cambiare le cartucce...quindi vorrei una cosa che mi richieda una manutenzione pari a zero (o quasi). L'idea era di abbandonare le Epson (ne ho viste troppe che si imputtanano troppo facilmente), ed ero indeciso tra una Canon (economica) o una Laser (economica). La stampa a colore NON interessa. Che dite? Canon: minore costo d'acquisto e minore costo cartucce (anche originali) Laser: nessun problema con l'inchiostro che secca (credo...che il toner non si secchi), am costo di acquisto piu' alto (40euri) e costo del toner...(esitono tarocchi?) mi potete aiutare? giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Tieni presente che una stampante laser è piuttosto ingombrante soprattutto se confrontata ad una ink-jet (a getto) , pensando a l'uso che ne faranno i tuoi, ti consiglio una Canon pixma ip3000 che monta cartucce sufficentemente capienti al costo di circa 120 euro o la pixma ip2000 che per meno di 100 euro a una capienza di inchiostro di poco meno della meta rispetto alla prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
samsung 1520 (laser)...piccola e compatta....il toner che esce dalla confezione è per 1000 pagine...credo che per l'uso che ne fanno i tuoi sia più che sufficiente! Quando finirà ne compreranno uno non originale/rigenerato (che sarà da 3000 pagine) e magari se lo faranno mettere da te che sei venuto in italia per le feste natalizie. Io ce l'ho e mi soddisfa molto...l'ho pagata 89€ più spese (se non erro 102€ nel totale...). se vuoi link mandami un pvt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Non avevo ancora visto una laser di dimensioni tanto ridotte, se davvero non ti interessa una stampante a colori credo anchio che questa sia l'aquisto migliore che tu possa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
boh..vedrem giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ti consiglierei di comprare uno di quei cosi della Hp con scanner stampante e macchina fotocopiatrice in 1,ora come ora nn so il nome del modello ma nn costa molto (sulle 89)ed é plugandplay con un cavo usb quindi nessuna configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.