|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
RAM PC5400 problemino
Ciao a tutti, ho appena acquistato due barrette da 1 GB l'una di memorie corsair dd2 PC5400, le installo sulla mia Asus P5AD2, avvio il pc e mi dice nella schermata iniziale che ho 2 gb ram...doppio canale...pc2 4300...ma non dovrebbe esserci scritto pc 5400? devo fare qualche modifica nel bios?
Attendo con ansia vostre delucitazioni...grazie e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo che sia solo un fatto di divisori......
ma scusa chq CPU hai???? se sei con FSB800 le 5400 nn è che le sfrutti sono ram da OC BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho un pentium 4 560 3.6, spiegati meglio, non sono un super esperto, quindi non ti seguo quando scendi troppo nel particolare. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il discorso è semplice......
attualmente con un P4 3.6 hai un FSB di 800MHZ QPB che può trasferire in linea teorica un massimo di 6400mb/s verso le DDR/DDR2 ora..... per saturare quella banda bastano 2 normalissime DDR1 400mhz in dual.... con il P4 3.46 EE che ha FSB 1066 invece necessita per saturare la banda delle DDR2 533 (4200 se nn sbaglio) ed è infatti l'unico che riesce ad ottenere qlkosa in + dalle memorie appunto ![]() attualmente tu hai delle PC 5400 che sono BEN SUPERIORI a quello che ti serve come DDR infatti avendo un FSB800 sono SOVRADIMENSIONATE e non le stai sfruttando per NULLA!!!! potresti anke trovare il divirore nel BIOS che ti permette di impostarle a 667 ma di certo continuerai a nn utilizzarle in pratica hai speso tanti soldi per niente..... perchè il bus nn riesce a trasferire quanto le memorie possono ricevere sono infatti memorie da OC ma se tu non overclokki (da quanto ho capito non ci capisci molto quindi è indice che non ti metterai a fare OC) a questo punto per non dire ho buttato i soldi.....al limite usale con timings spinti ossia ram che possono andare a freq elevate con CL + spinti possono anke andare a freq + basse con CL ottimi BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh in realtà se la mobo supporta le DDR667, anche se il bus non è in sincrono, ne beneficia ugualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si....di quanto???
1/2 punti percentuali e non in tutte le situazioni..... sebbene il P4 nn abbia prob ad andare in asincrono ciò nn giustifica la spesa.... avrebbe MOLTI + vantaggi se mandasse anke solo l'fsb a 1066 e le DDR2 a 533 (4200) BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 09-05-2005 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.