|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e x i DVD-RW???
dopo aver letto molti post a riguardo dei dvd +r e -r mi sono fatto abbastanza un idea
quello in cui però sono ancora dubbioso sono i DVD-RW prima di tutto non ho capito se ocnvengono i + o i - e poi vorrei capire se anche qui se ocnviene puntare solo su alcuni produttori o se alla fine non cambia molto qualche dritta me la potete dare?
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Se x es. nei non riscrivibili il formato dvd-r è più compatibile coi player stand-alone, nei riscrivibili il formato + compatibile è risultato essere il dvd+rw. In generale poi la qualità media dei dvd-rw è inferiore a quella dvd+rw e la riflettività pure. Per quanto riguarda i produttori ho trovato che anche lì, che la qualità cambi parecchio, da marca a marca. In assoluto quelli che ho trovato + affidabili x ora sono i Verbatim dvd+rw 4x (mi pare che l'ID sia MKM). E' cmq opportuno prima d'acquistare verificare la compatibilità col proprio masterizzatore, xchè mi pare di leggere in giro che alcuni masterizzatori digeriscano meglio alcuni supporti piuttosto che altri. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
grazie x le info
sapresti mica darmi qualche dritta su dove cercare queste info??? sul sito di NEC ho trovato solo questa tabella che parla delle velocità reali di scrittura riferite a ogni marca di DVD http://www.sw.nec.co.jp/products/opt...edia_list.html niente su compatibilità a ovviamente ho un NEC 3500
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.videohelp.com/dvdmedia.ph...=1424#comments Altre info potresti trovarle dando uno sguardo al thread del Nec x vedere se qualcuno ha lamentato problemi con particolari supporti. Credo che nessuno + degli utilizzatori possa dare info attendibili, anche xchè ufficialmente nessuno si assumerebbe la responsabilità di scrivere che tale marca non va bene con un determinato masterizzatore. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.