|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
E dopo il taglio con il dremel?
Ciao raga, finalmente ho trovato il tempo da dedicare al mio primo mod. Poichè mi sono avvicinato da pochissimo a questo hobby ho deciso per la fiancata sinistra di effettuare un taglio con il dremel molto semplice. Questo perchè ho intenzione di lasciare un ampia finestra per far vedere l'interno più possibile...
Questo è parte del taglio già effettuato... ![]() Come potete vedere il disegno è molto semplice, magari sull'altra fiancata una volta presa la mano con il dremel mi invento qualcosa di più difficilotto... Ma prima avrei una domanda, ovviamente essendo il primo taglio non è venuto precisissimo. Ho passato la moletta abrasiva per togliere le sbavature, ma ora che mi consigliate per livellare i tagli?? Considerato che vorrei evitare la lima in quanto non proprio precisissima!!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Beh, le lime sono ottime per rifinire! In genere io utilizzo kit del genere. http://www.fallotu.it/public/lime.gif
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo lime come soluzione??
Attrezzi dremel? Carta vetrata fine??? Eventualmente c'è un particolare metodo con le lime?? Sai com'è... non sono molto pratico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Se hai tagli abbastanza precisi potresti porvare anche con della carta vetrata fissata su qualche supporto in modo che si tenga ben ferma!Per quanto riguarda la grana dovresti prenderla abbastanza fine per le rifiniture! Cmq le lime presentano una doppia faccia:una + ruvida e una - ruvida quindi puoi facilmente decidere se dargli di brutto o meno! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok... provo con le lime... Infatti soprattutto su i primi tagli ci sono i "cosiddetti" scalini!
![]() Grazie per i chiarimenti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.