|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
addominali e pancia... dubbi...
ciao a tutti , mi servirebebun parere/consigli da chi pratica bodybuilding.
dunque.. il problema e' la mia pancia, nel senso che se lascio i mucoli dello stomaco rilassati, ho la pancia tipo donna incinta di 4 mesi...mentre se tiro gli addomiali tutto sparisce e lo stomaco si tira piatto come una tavola, e la ciccia sopra agli addominali se la pizzico tra due dita e ' circa un centimetro, quindi non mi sembra nemmeno tanto. ora.. per poter avere sempre la pancia con i muscoli in tensione, cosa devo fare?? addominali a manetta in modo da avere il muscolo tonico e tirato? o un qaulcosa di mirato per togliere del tutto lo strato di ciccia ?? non capisco xche ci sia cosi tanta differenza tra lo stato di muscolo tirato e di muscolo rilassato... che mi dite?? saluti andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
la differenza è che con il muscolo "tirato" le fibre sono in tensione, con il muscolo "rilassato" no.
Per ridurre la pancia occorrono una dieta equilibrata ed esercizio fisico sia aerobico che anaerobico (con l'aerobico bruci grassi con il lavoro mentre l'anaerobico ti permetterà di aumentare la massa magra). Gli adominali sono muscoli come tutti gli altri quindi è inutile, anzi è controproducente esagerare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Fare una quantità esagerata di addominali non serve assolutamente a niente, anzi se ti aumentano di massa, l'addome sporge ancora di +.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sono dimenticato di un altro particolare:
bevi molta acqua durante la giornata, almeno 3 litri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tipi che facevano thay con me avevano gli addominali rilassati che sembravano essere in tensione, cioe' bene in vista, definiti. quello che non ho ancora capito io e' il come devo lavorare per far si che il mio stomaco rimanga trattenuto dentro agli addominali..
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Gli addominali si fanno + a tavola che in palestra
![]() Quindi dimagrisci e vedrai che la panzetta sparisce....il comportament che te descrivi è normalissimo non vi è nulla di strano. Saluti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
azz e come la spiego sta cosa.. dunque... se tiro gli addominali e spingo col ditino, questo affondera' di forse un centimetro.. se li lascio molli.. si e' come se entrassi i un budino flaccido... quindi?? che lavoro faccio per rimediare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se dimagrisco.. .... il mio problema e' solo li .. e va be le gambe ma quelle sono state mi sa piu col gesso che senza... quindi piu che dimagrire penso mi serva qlc che bruci si il poco grasso che ho, xche non penso che sia molto..ma anche che faccia qlc sugli addominali.. o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Come ti è stato detto:
mangia più volte durante la giornata (colazione abbondante, spuntino a metà mattina, pranzo leggero con predominanza di carboidrati che danno energia utilizzabile subito, merenda, cena con più proteine che carboidrati), tanta frutta e verdura, niente schifezze, bevi molto e fai esercizio. Tutto il tuo fisico ne trarrà giovamento, non solo gli addominali. P.S. elimina superalcolici, bibite gasate e non esagerare con vino e birra |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora la situazione è più complicata del previsto
![]() Tu sei di struttura gracile quindi quello che devi fare è sviluppare un po' tutto l'apparato muscolare, ora quello che ti interessa è di perdere la pancia quindi vediamo per il momento di concentrarci su quella e poi magari passa l'estate ti iscrivi in una bella palestra dove farai un po' di fitness per mettere su un po' di sani muscoli, ora è troppo tardi per vedere i risultati prima dell'estate quindi pensiamo a tirare dentro la pancetta. Quindi ti serve innanzi tutto una buona dieta frazionata in 5 pasti, colazione, merenda, pranzo, merenda, cena evitando i cibi troppo grassi e le porzioni troppo abbondanti concentrando i carboidrati la mattina/mezzogiorno e le proteine alla sera. Poi un rafforzamento dei muscoli addominali quindi comincia a farne alcune serie 3x15 alti 3x15 bassi e 3x15 obliqui poi aumenta le ripetizioni arrivando a 20/25 ecc. Poi un bel po' di esercizio aerobico per bruciare i grassi quindi comincia con 20' di corsetta 3 volte alla settimana e poi aumenta il tempo mano a mano che ti viene l'allenamento, non serve andare forte, serve correre per tanto tempo in modo da bruciare i grassi, considera che per i primi 20' circa l'organismo brucia le energie contenute nel glicogeno in circolo nel sangue e contenuto nel fegato e solo dopo una volta finito il glicogeno inizia a prendere energia trasformando i grassi, e poi prima di vedere i risultati devi avere pazienza perchè i primi grassi ad essere bruciati sono quelli interni che ricoprono cioè i visceri e gli ultimi proprio quelli di riserva sulla pancia. Ci vuole sudore e fatica.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 04-05-2005 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e cosa suggrerisci per la colazione e le merende a meta' mattina e meta' pome??
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
Per esperienza personale ti dico che è verissimo quello che dice the_joe. 2 anni fa, da fine aprile a settembre, con una media di 35-40 minuti di corsa 3 volte a settimana, ho perso quasi 8 kg. Tutto questo senza modificare eccessivamente la dieta. C'è da dire che io non sono uno che mangia particolari schifezze, quindi mi è bastato ridurre un po' le porzioni a pranzo e cena. E chiaramente se ogni tanto ti mangi un bel gelato non è un problema... ![]() Questo x il discorso "ciccia", per il discorso addominali, lascio la parola a chi è più competente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Merende = panino di 30/40 gr di pane e prosciutto senza grasso o toast senza formaggio Da evitare tutti i formaggi e gli insaccati ad esclusione di prosciutto crudo o cotto salvo togliere tutto il grasso visibile e naturalmente i dolciumi. Per altro sono qua.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() ma che sei pelle e ossa ! mangia altro che diete ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
be ho un'ossatura fine.. e a parte il problema pancia molle, non ho praticamente grasso...
e poi mangio...azzo se mangio... solo che metabolizzo tutto.. o quasi..
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao PS - se ti piace, anche il nuoto non è male per una tonificazione generale del fisico, anche se la corsetta è sempre la migliore soluzione per quanto riguarda la praticità, basta una maglietta, un paio di pantaloncini e le scarpe.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
be ho cominciato ieri.. 50 min d corsetta leggera.. ma che penare xo....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente oltre a ridurre le mangiate il mio consiglio è di bere molto, fare molto esercizi come ciclette, corsa, in modo da far calare la pancetta. Io faccio 25 minuti di ciclette e 20 minuti di corsetta. Poi fare almeno tre volte a settimana 4 serie da 20 ripetizioni ciascuna di addominali, sollecitando addominali alti (non molto, anche perchè sono quelli che appaiono prima), addominali laterali e addominali bassi (qui insisti un pò di più ma senza esagerare). Ovviamente molto lentamente e cercando di non farti male alla schiena. Poi potresti, se hai la vita un pò rotondetta fare esercizi con il bastone, mettendolo dietro le spalle e ruotando (con le gambe parallele e un pò inclinate) le spalle e mantenendo il più possibile ferma la testa. Questo serve anche per gli addominali bassi laterali, quelli che stanno poco sopra il quadricipite femorale. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
c'è un topic in off topic simile.. se vuoi dei consigli sulla dieta da usare fammi un fiskio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.