Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 12:14   #1
PositronicBrain
Junior Member

L'Avatar di PositronicBrain

Iscritto dal: May 2005
Computer nuovo, piccolo grande problema audio AIUTO!!

Ciao a tutti!
Premetto che al contrario di molti di voi le mie conoscenze informatiche (sopratutto in ambito hardware) sono molto limitate, quindi abbiate pazienza.
Quindi:
La sett scorsa ho dovuto dare via il mio vecchio pc a mia sorella e per rimediare ne ho ricomprato un altro molto economico.
Il nuovo pc è un sempron 2800+ socket 754, MB asrock k8upgrade-1689 con tra le altre cose l'audio realtek ac-97 (8.1 canali) integrato.
Devo dire che nonostante alcune pecche dovute all'essere (suppongo) un modello abb economico, il pc mi ha abb soddisfatto. Due giorni fa però mi sono reso conto di avere un problema non da poco con l'audio.
In pratica quando riproduco della musica e per esempio tengo anche emule a manetta il suono risulta a volte disturbato come se ci fossero delle leggere e piccole interruzioni. E' una cosa assurda perchè con il vecchio pc (stesse casse stesso emule e stessi mp3) questo non è mai successo.
Questo problema si è poi manifestato in modo enormemente più marcato quando uso il telecomando (tramite un ricevitore seriale che ho trovato su ebay e, il cui uso con l'altro pc non aveva mai provocato disturbi audio). In questo caso infatti si tratta di vere e proprie interruzione del flusso in corrispondenza di ogni tasto premuto.
Ho provato sia i driver forniti con il prodotto sia gli ultimi trovati nel sito www.asrock.it...
Adesso non so che fare...uso il pc per ascoltare musica vedere filmati e usare p2p...non posso alternare le due cose....non posso chiudere emule solo perchè devo vedermi un divx....
Sono piuttosto contrariato e spero vivamente che ci sia una soluzione. AIUTO!!!!!!!

Ultima modifica di PositronicBrain : 07-05-2005 alle 14:00.
PositronicBrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:46   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Controlla di avere gli ultimi driver per: mobo, scheda audio.
Controlla poi di avere attivato il DMA sul disco.
Old 07-05-2005, 13:05   #3
PositronicBrain
Junior Member

...

Mi correggo, naturalmente l'audio è 7.1 non 8.1.
Il dma è attivo su tutti i canali ide , anche il lettore dvd.
I driver sono a posto o dovrebbero esserlo...
Ah, ho xp sp2 ed inoltre ho il pc in rete locale, fa da server per inernet, e anche la lan è integrata (situazione identica col vecchio pc).

Non so che fare....

Ultima modifica di PositronicBrain : 07-05-2005 alle 13:09.
Old 07-05-2005, 15:07   #4
PositronicBrain
Junior Member

C'è qualcuno che può aiutarmi????

Dove siete???

Aggiungo che il controller audio si chiama ALi(5455) e che il codec audio è di realtek alc850
Old 07-05-2005, 15:52   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Se non sei in internet e quindi con emule staccato hai problemi?
Hai un modem adsl usb?
Old 07-05-2005, 19:34   #6
PositronicBrain
Junior Member

Non ho provato

Non ho avuto modo di provare con internet staccata e senza lan.
Cmq senza emule i disturbi non li avverto ma appena uso il telecomando si ripresentano. Si ho un alcatel speedtouch usb.

Ho notato (dal disegno sul manuale) che la parte adibita alle porte esterne (audio, usb,lan,ps2 ecc) in questa mobo sembrano confluire in un'unica entità (chip suppongo) separata dal chipset (uli m1689)...boh...appena smonto vi aggiornerò.
Purtroppo questa mobo è abb nuova e ho trovato pochissimo su internet...senza contare che il sito ufficiale è scassatissimo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian