|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Modem ADSL: Lo cambio?
Sono un felice possessore di un modem ethernet Ericsson HM-220dp (quello che mi hanno dato 2 anni fà con Alice ADSL), ha sempre funzionato benissimo, però ora ho addocchiato il DSL-300T della D-Link, quanto mi consigliate di sostituire l'Ericsson con il D-Link?
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma tanto per sapere.....che vantaggi avresti a cambiare un prodotto che fa egregiamente il suo lavoro con un altro?....hai un po' di soldi che ti avanzano?...
puoi sempre darli a me se proprio ti fanno schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
o in alternativa ti puoi prendere due birre e una mignottona....
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
se vuoi un consiglio, rispedisci il telecom al mittente e prenditi un router!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Tra l'altro se non sbaglio.... il modem che hai dovrebbe essere in realtà un router...durante l'installazione viene aggiornato il firmware in modo tale che funzioni solo da modem...
Hai quindi in mano un bel prodotto...se proprio lo vuoi di proprietà, puoi sempre tenerti quello acquistandolo da telecom... (anche se forse ti diranno di portargli indietro quello e te ne daranno 1 altro...probabilmente di un altro modello...come avevano fatto con me..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
cambiare l'HM220DP con quel coso della DLINK! ![]() copia questo indirizzo in un client FTP e scaricati l'ultimo firmware disponibile per l'HM220DP ftp://hm220dp:bugfix220@ftp.cpeps.ericsson.net flashalo..hanno fissato il bug dell'accesso al pannello admin del modem con username e password...e dire che fà router...modem...è USB...ethernet..supporta tutti i protocolli...pppoa...pppoe...anche il 1483 Routed IP LLC (il protocollo di autenticazione della Adsl Smart con autenticazione via IP fisso!) nn buttare i soldi per quel D-Link..se proprio devi per lo meno comprati un router preddisposto per ADSL2 e ADSL2+ fino a 24mbit mi pare sia quella la velocità che supportano ora)...almeno fai un investimento... io personalmente mi tengo l'HM220DP e uso raspppoe per connettermi e và veramente beeeeneeee! ![]() ps: se hai il modem da 3 anni...è tuo ora ^_^! se ce l'hai da meno di 3 anni...chiama...di che s'è rotto (fulmini, dì che ha preso fuoco ed è tutto sciolto) e preferisci comprarti un router per i fatti tuoi, e nn hai + il nolo da pagare. ciauu!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 05-05-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, sapevo che l'Ericsson è un ottimo modem, e router; però il D-Link mi aveva incuriosito. Lo terrò.
P.S.: Che vuol dire che dopo tre anni è mio? Io ce l'ho da due anni e mezzo! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Pomezia (Rm)
|
una domanda...anche io sono interessato ad acquistare un hm220dp, ma mi avevano detto che dovevo chiedere al 187 di fare il cambio di protocollo, da PPPoA a PPPoE...è vero o è un falso mito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Non ho controllato...Mi fido di Red |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Pomezia (Rm)
|
neanche se finora mi sono connesso con un modem usb e userei l'interfaccia ethernet dell'ericsson?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.