Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 15:16   #1
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Monitor Sony x-black HS94

Salve a tutti, sono interessato a questo monitor: x-black SDMHS94
il mio unico dubbio è il contrasto di 500:1 , se qualcuno di voi ci capisce di monitor vorrei sapere se è una cosa fondamentale il contrasto dato che ne ho visto altri tipo il SDMHS93 che ha 800:1
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 16:02   #2
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
L'uso che ne fai!

Se usi il pc solo per giocare questo monitor è consigliabile, altrimenti opta per il Samsung syncmaster 193P (con cui puoi anche giocare, ma che ha un lieve effetto scia, rt inf 20)che ha un contrasto effettivo di 1080:1 ed una qualità d'immagine senza paragoni, ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 06:24   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Proprio oggi ho preso la brochure Sony Monitor LCD - Autunno 2004

L'HS94 viene dichiarato 700:1 come contrasto e dal tempo di risposta di 25 ms (15-10).
Attenzione che HS94P è un'altro modello rispetto all'HS94; ha un contrasto peggiore (500:1) ma un tempo di risposta migliore (12 m, cioè
4:8). Sulla carta tra i due il primo è meglio per i testi, ma il secondo è meglio per i giochi.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 20:19   #4
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Sony HS94L 19 X-Black

visto da vicino è uno spettacolo, qualcuno lo ha acquistato?

Impressioni?
Immagini allegate
File Type: jpg sony_hs94l.jpg (6.8 KB, 152 visite)
Old 22-11-2004, 08:20   #5
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...il problema è l'X-Black: hanno eliminato il trattamento antiriflesso per avere colori più vividi e brillanti... a prima vista il risultato può impressionare, ma in presenza di qualche fonte di luce il monitor diventa uno specchio... inutilizzabile!!
Una "tecnologia" davvero inutile...
Old 22-11-2004, 12:01   #6
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...il problema è l'X-Black: hanno eliminato il trattamento antiriflesso per avere colori più vividi e brillanti... a prima vista il risultato può impressionare, ma in presenza di qualche fonte di luce il monitor diventa uno specchio... inutilizzabile!!
Una "tecnologia" davvero inutile...
Quoto in pieno.
Quando ci lavori vedi tutto cio' che sta di fronte, mobili, finestre , etc. e anche il proprio viso e le mani sulla tastiera
Old 23-11-2004, 21:52   #7
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Cazzo ragazzi ma siete sicuri!?

Mi sa che mi avete fatto risparmiare un milioncino del vecchio conio!

Quanto è importante un forum!!!

Però che delusione!
Old 24-11-2004, 23:58   #8
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

UP!
Old 25-11-2004, 09:45   #9
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Quoto in pieno.
Quando ci lavori vedi tutto cio' che sta di fronte, mobili, finestre , etc. e anche il proprio viso e le mani sulla tastiera
Ma ci hai lavorato davvero o ti basi sulle impressioni avute in un'esposizione ad un centro commerciale illuminato a giorno? I riflessi non sono superiori ad un CRT che tutti abbiamo usato per anni senza lamentarci (è ovvio che è necessario avere l'accortezza di non sistemare una fonte di luce alle spalle), e il contrasto che si ottiene compensa abbondantemente gli eventuali riflessi (che ripeto sono visibili solo in condizioni di particolare luminosità, e solo su sfondi scuri).
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 09:50   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

486sx25Mhz, da regolamento non potete usare firme oltre le 3 righe a 1024x768, sei pregato di riportare la tua firma entro le 3 righe (contano anche le righe vuote), grazie.

Guida CDR

Old 25-11-2004, 11:26   #11
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Ma ci hai lavorato davvero o ti basi sulle impressioni avute in un'esposizione ad un centro commerciale illuminato a giorno? I riflessi non sono superiori ad un CRT che tutti abbiamo usato per anni senza lamentarci (è ovvio che è necessario avere l'accortezza di non sistemare una fonte di luce alle spalle), e il contrasto che si ottiene compensa abbondantemente gli eventuali riflessi (che ripeto sono visibili solo in condizioni di particolare luminosità, e solo su sfondi scuri).
Ciao,
l'ho usato per scrivere qualche listato con DevC++.
Non ricordo la scheda video, era il pc di un amico. Comunque la connessione DVI.
Niente da dire sulla qualità dell'immagine, IMHO davvero superba.
Avevamo la finestra aperta alle spalle (distanza circa 3 metri).
Sullo sfondo bianco del DevC++ si vedevano le istruzioni, la mia faccia, e la finestra posteriore.
Certo, se forse avessimo abbassato la tapparella le cose sarebbero probabilmente cambiate, ma sai com'e'... alle 14:30 non ci piaceva stare in penombra
Ciao Ciao!
Old 25-11-2004, 14:21   #12
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Io lo sto proprio per comprare, in sostituzione del Hx93 che ho appena venduto. Dalle caratteristiche sembra favoloso, e. visto acceso da mw, dava degli ottimi risultati anche paragonato al mio "vecchio" monitor...
Old 25-11-2004, 19:44   #13
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Io lo sto proprio per comprare, in sostituzione del Hx93 che ho appena venduto. Dalle caratteristiche sembra favoloso, e. visto acceso da mw, dava degli ottimi risultati anche paragonato al mio "vecchio" monitor...
Si, escluso il fatto che riflette fin troppo, la qualità mi è sembrata fuori dal comune (anche se non ho mai visto gli Eizo, di cui parlano molto bene.)
Certo che confrontato con Samsung 710v e LG L1715s , quel Sony è su un altro pianeta .
Tra l'altro, ho visto in funzione il Sony 72x (forse un po' vecchio), l'unico , e dico unico, LCD che non mi ha affaticato la vista !!!
Old 25-11-2004, 22:35   #14
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Mi sento un pò sollevato dagli ultimi post!
Old 25-11-2004, 22:55   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

486sx25Mhz, quando vi si chiede di mettere a posto la signature irregolare, dovete farlo subito, e non quando vi fa comodo a voi.
Anche il mio collega Mistral Paolinux te l'ha chiesto in altra sezione.
O editi subito o domani ci penserà l'amministratore a farlo.

Guida CDR

Old 25-11-2004, 23:02   #16
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Mi sento un pò sollevato dagli ultimi post!
Guarda, l'ho appena preso. Veramente molto bello, non c'è che dire. Rispetto all'Hx93 c'è qualche riflesso in più (oltre a tanta plasticaccia dove prima c'era l'alluminio), ma i colori sono più vivi e, soprattutto, sparita ogni scia da Half Life 2!!!!
Old 25-11-2004, 23:07   #17
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Quote:
486sx25Mhz, quando vi si chiede di mettere a posto la signature irregolare, dovete farlo subito, e non quando vi fa comodo a voi.
Calmo calmo!

Sei un moderatore del forum non mio padre!
Old 26-11-2004, 11:56   #18
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Io l' ho visto proprio stamattina in un centro commerciale, bellissima colori fantastici però mi specchiavo nel monitor.....
Dipende uno a cosa da più improtanza ai colori fantastici o al notevole effetto specchio.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:06   #19
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Io l' ho visto proprio stamattina in un centro commerciale, bellissima colori fantastici però mi specchiavo nel monitor.....
Dipende uno a cosa da più improtanza ai colori fantastici o al notevole effetto specchio.
Ciao.
Esatto.
L'effetto specchio può anche essere fastidioso, certo che imho la qualità è superba, non mi stanchero' mai di dirlo , e ripeto che è l'unico lcd che non mi ha affaticato la vista.

Ciao!
Old 26-11-2004, 18:45   #20
pippomostarda
Senior Member

l'unica cosa che mi manca del mio "vecchio" hx93 è l'angolo di visuale. Questo Hs94 non regge assolutamente il confronto sum questo piano, nonostante i dati di targa assicurino i perfetti 170/170...

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian