Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 19:21   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Revival degli anni 70, Izzo torna a colpire

Questa storia ha del tragicomico tipicamente italiano, condannato per stupro e omicidio in carcere ha collezionato vari tentativi di evasione di cui uno andato a buon fine, era libero perchè collaboratore di giustizia come terrorista pentito

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../30/izzo.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 19:42   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Questa storia ha del tragicomico tipicamente italiano, condannato per stupro e omicidio in carcere ha collezionato vari tentativi di evasione di cui uno andato a buon fine, era libero perchè collaboratore di giustizia come terrorista pentito

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../30/izzo.shtml
E ti meravigli? siamo in Italy...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 00:30   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Neofascisti...
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 09:32   #4
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Neofascisti...
bah se ne discuteva animatamente anche su html.it di stà cosa e concordo sul fatto che l'appartenenza politica centri ben poco in questo caso, siamo difronte ad un mostro i cui crimini non sono certo riconducibili a scopi politici e/o sociali.

Viene da chiedersi come potesse godere della libertà vigilita uno così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 10:02   #5
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Neofascisti...
Non credo che il punto sia questo, mi chiedo perchè una persona del genere fosse in libertà evidentemente poco vigilata visto che le vittime sono moglie e figlia di un esponente della criminalità organizzata pugliese
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:00   #6
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Infatti è una cosa ridicola che un condanato al carcere a vita con stupri, omicidi alle spalle e con tentativi di evasione, goda di tutti questi privilegi.
E c'è chi si meraviglia se la gente è schifata da questo sistema e decide di autoproteggersi..
E cmq non è l'unico caso questo , ne esistono molti altri nell'ombra, e qui parliamo di una persona condannata all'ergastolo, immaginate cosa accade per reati minori..
Old 01-05-2005, 18:02   #7
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Neofascisti...
Ma quando deporrai le armi ed incomincierai ad affronatore la realtà? Sei rimasto ancora al '68?
In questo caso l'appartenenza politica non ha nulla a che vedere, è messo in gioco il sistema giuridico italiano, che permette falle così grosse, a tutto vantaggio di chi compie reati e non di chi li subisce..
Old 01-05-2005, 18:02   #8
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Questo non doveva neanche starci fuori dal carcere...secondo me, per costringerli a fare i pentiti, dovrebbero essere messi tutti a regime duro, e solo se diventano collaboratori di giustizia possono godere del ''privilegio'' di un carcere ''morbido''...ma mai la libera uscita, che è un ufficiale?

Ciao
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:55   #9
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
bah se ne discuteva animatamente anche su html.it di stà cosa e concordo sul fatto che l'appartenenza politica centri ben poco in questo caso, siamo difronte ad un mostro i cui crimini non sono certo riconducibili a scopi politici e/o sociali.
Pur essendo pienamente daccordo con te, noto con dispiacere che non manca l'occasione per sputare addosso e sottolineare con il pennarello almeno dieci volte il fatto che questo tizio/mostro appartenesse a Ordine Nuovo.
Poi si sa, non se ne perde una per dare addosso... ma non solo qui nel forum, anche nei TG! Vedi come lo dicevano se fosse stato democristiano....
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:25   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Perfettamente d'accordo con DNA_RNA, con la beffa che questo ha tentato negli anni:
a) pentimenti su tutto, rivelazioni alla Agca una più ridicola dell'altra;
b) diverse evasioni.

L'unica certezza della pena è la pena che fa un sistema del genere.
Old 02-05-2005, 07:01   #11
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Forse... ma certe tare vengono coltivate meglio, in certi ambienti.
E questo non era certo un simpatizzante, ma un militante piuttosto attivo.
'68? La lotta contro questa gente non deve MAI cessare; e non parlo solo dei mostri in libertà sulla parola....

LuVi
Old 02-05-2005, 13:54   #12
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Un altro degno "colpo" della giustizia italiana ....

Intanto si è saputo che è stato il tribunale di sorveglianza di Palermo a concedere la semilibertà a Izzo. Il presidente del collegio che gli concesse la semilibertà era il giudice Pietro Cavarretta. Del tribunale facevano parte altri due magistrati tra cui una donna.

«È incredibile...incredibile!Perché non era in carcere?». Donatella Colasanti, sopravvisuta al massacro del Circeo, non riesce a credere alla notizia dell'arresto di Izzo. «Come mai era libero?», continua a chiedere. «Ora basta - urla - che nessuno parli più del massacro del Circeo. L'unica titolata sono io, che in tutti questi anni ho lavorato da sola mentre tutti facevano finta di niente, dai magistrati, ai ministri, ai giornalisti che pur di fare uno scoop intervistavano Izzo». «Chi ha sbagliato - afferma Donatella Colasanti - ora deve pagare. Chiedo l'intervento immediato del governo e provvedimenti disciplinari durissimi per i magistrati che hanno considerato Izzo un collaboratore di giustizia mentre lui confessava altri ipotetici delitti. Ed ora, ecco il risultato...».

già perchè non era in carcere ??? bò questo come tanti altri ... libero di massacrare ancora
ahhhhh la giustizia
Old 02-05-2005, 14:03   #13
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Circa 10 giorni fa c'è poi stata una puntata di Chi l'ha visto? nella quale diverse persone ,tra le quali un giornalista di Panorama, hanno assicurato che il terzo uomo (Andrea Ghira) del massacro abbia risiesuto indisturbato per anni in un paese africano (non ricordo quale).
Old 02-05-2005, 14:04   #14
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da sheva
«Chi ha sbagliato - afferma Donatella Colasanti - ora deve pagare. Chiedo l'intervento immediato del governo e provvedimenti disciplinari durissimi per i magistrati che hanno considerato Izzo un collaboratore di giustizia mentre lui confessava altri ipotetici delitti. Ed ora, ecco il risultato...».
Vedremo, ma dubito.
Old 02-05-2005, 16:32   #15
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Izzo, i giudici e l'avvocato
"Adesso sembrava cambiato"
Fu Gabriella Gagliardi del tribunale di sorveglianza di Palermo
a decidere sulla concessione dei benefici all'ex neofascista

Old 03-05-2005, 15:36   #16
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:

Su html.it un moderatore mi ha detto che uno col mio nick e la mia provenienza non è gradito su quel forum, e mi ha bannato definitivamente senza possibilità di replica... ma la colpa è mia, avrei dovuto capire già vedendo gli avatar di che ambiente si tratta... c'è persino un avatar in cui uno si fa una canna...
Old 03-05-2005, 15:43   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Su html.it un moderatore mi ha detto che uno col mio nick e la mia provenienza non è gradito su quel forum, e mi ha bannato definitivamente senza possibilità di replica... ma la colpa è mia, avrei dovuto capire già vedendo gli avatar di che ambiente si tratta... c'è persino un avatar in cui uno si fa una canna...
Cioè? Chi ti ha bannato? Mandami un link in privato.

LuVi
Old 03-05-2005, 15:43   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Sul nick non saprei, di sicuro la provenienza lascia un po' così...
Old 03-05-2005, 15:46   #19
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sul nick non saprei, di sicuro la provenienza lascia un po' così...
Eccheccaspita... manco c'è sulla carta geografica! Adesso ci metto "Paperopoli"!
Old 03-05-2005, 15:48   #20
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Eccheccaspita... manco c'è sulla carta geografica! Adesso ci metto "Paperopoli"!
il fatto è che se a Rai3 mandano gli speciali su Thule, Graal etcetera 3 volte all'anno ti fregano
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP