|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
[DEBIAN] Chiarimenti su VSFTPD
Salve a tutti.
Ho bisogno di configurare il mio pc come server ftp ho installato vsftpd con il consono apt-get install vsftpd mi ha creato un user ftp con home in /home/ftp Premesso che ho disabilitato l'accesso anonimo vorrei creare degli user con ognuno i suoi privilegi di accesso che siano in grado di accedere ai file presenti nella partizione /windows/E invece che /home/ftp. Ho notato che gli utenti di vsftpd sono quelli del mio pc..ovvero: io sono l'utente pippo e quando digito l'user e pass del mio sistema entro come ftp nella mia home directory /home/pippo ! Io invece voglio che pippo acceda via ftp solo alla directory che io ho specificato e non alla sua home! Ho provato a fare un link a /windows/E in /home/ftp con ln -s solo che come sospettavo non funziona! Qualcuno che l'ha già configurato mi può dare qualche dritta? Ho cercato un po di tutorial ma nessuno tratta la questione degli utenti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
si, mi pare che esista la possibilità di usare utenti virtuali, avevo un howto.
cmq in rete trovi tante info a riguardo, cerca bene. se lo ritrovo ti so dire. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
mal che vada, puoi sempre impostare la home dell'utente a /windows/E invece che /home/utente...