|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Win dopo Linux.... mah.....
Sto installando WinXP su un disco da 120Gb dell Maxtor dove in precedenza c'era installato Linux. Il problema è che pur avendolo formattato + volte, al primo avvio dopo la fase di copia file il sistema mi da una schermata blu con l'errore "Unable mounting device" o una cosa simile.
Ho provato dal CD di Win98 a dare il comando FDISK /MBR, ma non è cambiato nulla. Il disco funziona, dato che fino a 2gg fa lo utilizzavo con Linux, ma non so cosa si potrebbe fare... Dite che dalla gestione dischi di un'altro PC con installato WinXP si potrebbe fare qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova, con Powermax a formattare a basso livello il MBR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho appena fatto, formattazione a basso livello veloce che cancella i primi 100Mb e gli ultimi 300Mb (o il contrario).
Adesso sto re-installando e vediamo come va.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente, stesso risultato, adesso provo a fare la formattazione a basso livello completa.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
partition magic pare brutto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa intendi?
PM ce l'ho installato sul PC primario, ma in fase di installazione le partizioni riesco a farle... il problema è al primo riavvio, probabilmente non riesce a caricare correttamente il boot loader nell'MBR... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
appunto....puoi provare prima a cancellare qualsiasi partizione esistente...
e poi fare fare la formattazione direttamente dall'inst di win....in ntfs. certo già è strano che se hai formattato l'mbr continui a menartela col mount... hai già provato in console a fare fix /mbr et similia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti dopo aver fatto FDSIK /MBR non ho fatto il FIX /MBR.... se il problema persiste riprovo a farlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.