|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
una curiosita tecnica
ieri ho acquistato uno splendido 19 pollici della Samsung (usato da pochi mesi) e con ancora due anni di garanzia
quando l'ho collegato al mio pc ho passato alcuni minuti di angoscia perchè vedevo tutto simil monitor fosfori verdi di una volta...ossia tutto sul verde dopo vari tentativi decido di invertire il cavo video (dato che si puo staccare sia dal monitor oltre che dal pc) e magicamente tutto otrna normale e a colori splendidi volevo sapere il motivo e soprattuttto se eventualmente posso aver arrecato danni al monitor specifico che il cavo alle due estremità non aveva alcuna indicazione specifica...quindi presumo che l'utente che lo utilizzava prima lo avesse utilizzato sempre da un senso....
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quasi sicuramente non centra il senso del cavo, probabilmente è stato più utile il fatto di staccare e riattaccare (c'era qualche contatto che non funzionava).
Per quanto riguarda i problemi al monitor, non dovrebbero esserci problemi, considerando poi che la situazione è durata poco! Buon monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
altri pareri
![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Mah, il cavo non dovrebbe avere un senso.....potrebbe essere che è difettosa qualche saldatura (sui piedini del cavo) e muovendolo hai ripristinato il contatto. Prova a muovere un po il cavo e vedi se perdi dei colori (ci sono 3 fili corrispondenti ai 3 colori primari: se uno è interrotto i colori vengono sfalsati..). il monitor non si danneggia ![]() P.S se fosse il cavo difettoso dovresti trovarlo in qualche negozio o grande magazzino per pochi euro..... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io non capisco perchè aprite i thread senza specificare tipo di monitor (CRT ? LCD?), tipo di connessione (VGA, DVI-D, DVI-I ?) e modello (Samsung quale?).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.