|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto con HD SATA!!
Ragazzi, sono nei casini... Rimasta senza HD, ne ho comprato uno SATA /non l'avessi fatto mai!) e ora non riesco a formattarlo. Il PC lo vede nelle schermate di avvio, ma avviando il computer col CD di Win XP mi dice che non è presente nessun hard disk! La mia mobo è una AsRock K7S8XE+
Tra l'altro non ho nemmeno il lettore floppy (quelli che ho provato, di vecchi PC non funzionano, non so perché) e non riesco a lanciare con il CD di WIN98 SE (non trova il boot). Che posso fare? Acquistando un HD EIDE posso formattarlo più facilmente (e magari riuscire a usare anche il SATA) o no? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Se devi far partire l'installzione di Xp e mettere questo SO sul SATA appena acquistato, ti ricordo che, per farlo "vedere" anche a windows, DEVI NECESSARIAMENTE avere il dischetto floppy con su i driver SATA, da caricare durante le prime fasi di installazione di xp (devi premere F6 nelle primissime fasi, quando ti chiede se caricare driver di terze parti). Purtroppo, Win per questo tipo di installazione (se "tipo" la possiamo chiamare), richiede il floppy..........(il CD non basta!). Quindi, riassumendo: - recupera un lettore floppy ed installalo nel Pc - prepara un floppy con inseriti i driver sata della tua scheda madre - fai partire l'installazione di win dal cd-rom e, quando richiesto (primissime schermate), premi F6 ed inserisci il floppy. Se invece opti per l'ulteriore acquisto di un HD Pata, è chiaro che, tutto questo, non è necessario. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.