|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[JAVA]Uso JTree per fare un browser(ino) in JAVA per il FileSystem?
Ciao A tutti,
ho bisogno di un consiglio. Sto cercando di sviluppare un'applicazione grafica in java in cui è previsto l'uso di un'oggetto che mi rappresenti delle informazioni in maniera gerarchica. Dovrei visualizzare nella gui la struttura di una generica directory. Ho provato con JTree ma la cosa mi risulta abbastanza dura da realizzare. Mi occorre un Oggetto che dato un oggetto della classe File mi dia tutta la sua struttura sottostante... Insomma, un vero e proprio browser tipo Esplora Risorse. Per rendere l'idea, se prendete un JFileChooser mi serve solo la parte con le cartelle, su sfondo bianco. Se l'unico modo per realizzare ciò che mi serve è quello di usare un JTree, allora vi chiedo come potrei fare per iniziare... Grazie mille! Ultima modifica di fbcyborg : 01-05-2005 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...ho sbagliato a sbagliare...ti do un up dato che ci sono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.unix.org.ua/orelly/java-ent/jfc/ch03_19.htm
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Non so se esiste gia' qualcosa di pronto (hai provato a cercare?).
Tuttavia non e' complicato lavorare con jtree: definito un nodo root ci agganci tutti i nodi che vuoi e tratti i nodi col meccanismo padre figlio. La cosa complicata a mio avviso e' capire come ottimizzare le operazioni: mica vuoi caricarti tutto l'albero di tutte le cartelle esistenti!! e' meglio sicuramente caricare solo le cartelle che stai per visualizzare ecc... ciao.
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.