|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Riservato a chi ci ha messo le mani...
Ciao,
spero di trovare qualcuno che, nella pratica, abbia provato a portare quanto più lontano possibile dal pc, delle webcam usb. Le mie curiosità riguardano tutti i dettagli dell'operazione...il tipo di prolunghe usate, eventuali alimentazioni autonome, la massima distanza raggiunta ecc. Spero di leggere risposte di chi ha operato tali manovre... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
Non ho operato tali manovre, ma ho la soluzione, ma siccome hai specificato che vuoi aiuto a chi gia ci ha messo le mani, mi tiro fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco, grazie e tieniti ben gelosamente il tuo segreto in formato beta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Usando un semplice cavo è dura andare oltre il metro e 80.
Sennò basta inframezzare un hub usb con alimentazione esterna per fare dei ponti. Non è consigliabile, però, fare molti metri. P.S. Neanche io ho mai provato ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti il problema risiede proprio nell'aspetto pratico; il costo dei cavi ripetitori alimentati e/o degli hub non è trascurabile e proprio per tale motivo vorrei evitare soluzioni folcloristiche suggerite, in tutta buona fede, ma non provate sul campo. Prprio per questo, l'intervento del simpaticone che scriveva prima, dicendo di "conoscere" il "come si fa", mi trova poco curioso. In ogni caso, grazie per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Al mediawordl avevo visto una vebcam wireless, potrebbe andare? Deve per forza essere usb?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il limite tecnico è poco sotto i 2 metri con l'usb attuale.
Poi se sei fortunato puoi andare qualche cm oltre ma dipende da dispositivo a dispositivo, non puoi averne la certezza finchè non provi, anche se ricevi molte risposte da persone che ci hanno già provato. ![]() P.S. Vin81 è una simpaticona ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ahh...adesso capisco l'istantaneo codazzo di "simpatizzanti". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Esistono delle prolunghe USB di 2m 4m 5m con il maschio e la femmina io ho provato con una prolunga da 2m nessun problema riscontrato penso si uguale con una prolunga più lunga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Grazie per la nota "verificata" !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
...esistono anche delle prolunghe alimentate che possono essere connesse ad hub.
Il tutto, però, oltre ad essere decisamente costoso, non fornisce alcuna certezza del buon esito del lavoro finale. Credo che dovrò, mio malgrado, mollare la tecnologia USB e sperare in un calo dei prezzi delle vere webcam IP. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.