|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Passaggio a liquido
ciao, mi sarei deciso di passare a liquido, ho dato un'occhiata alla guida ma non ho capito alla fine cosa devo prendere.
Ho una abit col kt600 e un xp 1800+, il case è medio, so che non ci faccio molto ma vorrei overcloccare un po anche io. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prendi un xp-m 2600+@ 110€ selezionato e vedrai che sali a 2500mhz@ 1.7v spendi meno e ottieni un risultato maggiore, poi se passi ad a64 in futuro ti prendi pure l' impianto...
per il tuo procio è inutile fidati ci prendi una manciatina di mhz e non ti servono a niente...poi pure bloccato.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Se è un thoro-B può tenerlo benissimo e spremerlo per benino con il liquido oltre i 2200Mhz, se è un Palomino invece è come dici tu.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sistema a parte, volevo comunque passare a liquido anche per il rumore.
Partendo dalla vostra bella guida ho guardato i 3 wb di riferimento ovvero: l'ybris di ybris cooling ![]() l'oc3000 di lunasio cooling ![]() e il wbnkb di oclabs ![]() sono di 3 tecniche diverse, uno con le alette, uno con le canaline e uno con dei fori semplicissimi, ma qual'è il migliore? Da qui poi vorrei costruirmi il mio impianto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
sai che si scatenano sempre Flame su questo argomento..
a mio parere se vuoi sapere il migliore, comprali tutti e tre e prova. punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il migliore è quello che ti piace di +.
le prestazioni sono ottime in tutti e tre i casi,ora preparati al fuoco perchè la domanda:"qual'è il migliore?" non lascerà indifferenti molti accaniti sostenitori dell'uno o dell'altro produttore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Beh se lo acquisti solo per il rumore puoi acquistare un dissy muto tipo lo zalman 7700cu che costa sicuramente meno,se invece lo fai anche per una questione estetica e prestazionale,beh,guarda i grafici di rendimento e acquista il migliore
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Genova
|
Hai proprio esigenza di passare al liquido? ora il procio a che temp sta? stai pensando all'estate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
non voglio creare casini sicuramente, chiedevo solo in base alla vostra esperienza.
Prenderli tutti e 3? si magari, se potessi pagare io ![]() Ho visto le schede tecniche, mi sembrano buoni i grafici di ybris, e se guardo anche all'estetica prenderei questo sicuramente, qualcuno ce l'ha che mi sa dire come va? Cosi parto da qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche io ti consiglio quello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
prendi l'ybris o il lunasio [sono ottimi entrambi], cmq tieni conto come ti hanno già detto che non guadagni + di tanto in overclock, non tanto per la cpu quanto per la mobo che di overclock non penso ne voglia sapere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Il k10 non ho avuto l'okkasione di provarlo, ma io con Ybris mi sono sempre trovato benissimo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Vi rompo con il resto, che pompa, che radiatore? uso 1 solo wb. Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
La pompa direi una Newjet 1200, ma se prendi una 1700 così hai la potenza necessaria x mettere altri wb...
Per il radiatore se nn hai particolari esigenze puoi prenderti un black ice pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Attenti con i consigli, che con il nuovo regolamento si rischia il ban.
Il miglior wb e' citato in maniera chiara nel thread in evidenza...e' inutile chiedere. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Altrimenti rischi che dopo poki mesi prima di integrare altri WB la pompa comincia a fare rumori strani xchè è troppo sforzata!!! Prendi una NJ1200L/h che è + che a sufficianza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In che senso non si può dare consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() Stiv nn ho capito, con un solo wb xkè la pompa è troppo sforzata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se vuoi stare in poco spazio prendi uno di quei monoventola con i suffissi estremo che vendono tutti.
se lo spazio non è un problema punta ad un doppia ventola,e valuta in base alla possibilità di spesa quale prendere. se cerchi nell'usato trovi ottim iradiatori a basso costo,se ti va ti do un pvt con qualche link a discussioni per acquistare ottimi radiatori a poco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.