|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Funzione Excel
se io ho una tebella tipo questa:
![]() Come posso creare il risultato parziale di ogni voce? Mettendo che sia molto più complessa e varia, come posso fare ad esempio per sapere quanto vale a, b, ecc?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
spiegati meglio... che intendi per "sapere il valore di a" quello che le sta accanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho il prodotto a, b, c ecc. Vengono aggiunti quasi quotidianamente, in ordine sparso ( quindi non necessariamente a b c ). Come faccio a sapere quanto a, b ecc utilizzo?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Nella colonna "d" (ad esempio) scrivi i tuoi valori "a", "b" e "c";
nella cella e1 scrivi: =somma.se($A$1:$A$9;$D1;$B$1:$B$9) e così via per tutti gli altri valori; chiaramente nell'ipotesi che i tuoi dati stiano nell'area a1:b9. Magari mettici già un'area più grande, tipo a1:b1000... bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi se metto un'area più grande, la funzione, mi "funziona" nel tempo? Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Eh sì. Magari se sai che in quelle colonne (a, b) non ci finirà altro, puoi fare direttamente:
=somma.se($A:$A;$D1;$B:$B)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille, adesso non ho Excel sottomano, ma proverò.
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.