|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() così di prima impressione potrebbe sembrare un affarone, e probabilmente lo è! certo bisognerebbe vedere le caratteristiche un po' più a fondo, del tipo rpm dell'HD (presumibilmente un 4200), occaggio della vga, qualità dell'LCD, se la ram è in un banco solo oppure 2, tipo di garanzia e qualità dell'assistenza.... cmq sia così su due piedi il prezzo è a dir poco eccezionale per le caratteristiche sinteticamente descritte ti regalo un up!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
|
Quote:
HD 80@5400 ( ![]() RAM 2x256 ( ![]() X700 64Mb ( ![]() Assistenza/garanzia 2 anni Pick-Up-And-Return-Service Che dire...... e' una new entry con tutte le incognite del caso ma si presenta bene.....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
molto bene dire!
se l'hd fosse veramente un 5400 sarebbe ottimo, la ram, vabbè, si poteva immaginare che fosse 2*256 ma non per questo è un dramma... neanche i 64mb della vga sono un dramma, a risoluzioni non troppo elevate non si dovrebbe scostare molto dalla sorella maggiore con 128 resta il dubbio del monitor, forse la cosa più importante: bisognerebbe vederlo dal vivo! cmq acer per un sistemi simili o poco più potenti chiedono mooolti + soldi e poi questo è un a64, merita un encomio solo per questo (a64 + scheda video di buon livello: credo sia il primo che vedo!)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
cmq per il prezzo è ottimo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Anche se downcloccata una x700 è comunque davvero molto più potente di una x600, sicuramente andrà molto di più in ogni caso. I 128Mb di ram video servono davvero in pochi casi. L'unica vera incognita è l'assistenza, se stanno mesi a ripararlo ciò potrebbe essere non buono. L'altra incognita è la qualità dello schermo. In ogni caso Targa non è una sottomarca, vende molto in germania. Il prezzo è eccezionale, naturalmente. Personalmente non rischierei, ma magari sbaglierei, boh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Per chi non mastica il tedesco, il modello esatto è Questo.
IMHO, un gran bel portatile ad un prezzo eccezionale. In particolare, sintonizzatore TV/digitale terrestre/radio. Poi la scheda PCMCIA per le compactflash Inoltre il software: Plus compreso nel prezzo (a me non piace, ma di solito lo si paga) Antivirus compreso nel prezzo (spesso c'è una versione a tempo). Punti negativi: - come sarà l'assistenza? 2 anni pick and return, ma con quale qualità? Peraltro, tanti si lamentano moltissimo dell'assistenza di case notissime come Acer, quindi... potrebbe anche essere una bella sorpresa. - non si cita la durata della batteria: con un procio che consuma 35W, una X700, un HD 5400 e un display wide, non credo si possa pretendere molto. In conclusione: se non avessi appena comprato il note e se abitassi in veneto/friuli, credo lo comprerei! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
solo in veneto e friuli
![]() ![]() peso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vabbè tanto domani mi arriva il 9300 ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la batteria penso duri 2h/2h.30 ma ce n'è pure una da 140Wh!!!! ma costa ben 300 euri! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq se mi servisse un portatile e non avessi abbastanza soldi per "le solite grandi marche" io personalmente lo comprerei, magari prima mi informerei un attimo meglio in qualche sito estero per quanto riguarda il monitor, oppure ancora meglio andrei a controllare di persona (anche se tempo fa avevo letto che alla lidl vendevano a "scatola chiusa", cosa che per un prodotto di questo tipo mi pare una fesseria)
ma la sensazione è che sia un'offerta veramente ghiotta, che potrebbe non ripresentarsi in un prossimo futuro: consiglierei di prenderlo in seria considerazione ![]() ciao!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che mi viene in mente: visto che viene dalla germania: com'è per i pixel?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non è detto cmq che non si possa occare per bene, anche se non sarebbe proprio la stessa cosa... boh!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se conti che io con la 9700 faccio 3200 e rotti e arrivo a 3700 in OC.. nel 2005 avendo i 64mb va ancora meno purtroppo: 1000 punti circa, contro i miei 1380 che arrivano a quasi 1600 in OC e contro i 2200 di default della x700 dell'8100 ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Io il NB della LIDL ce l'ho da 4 settimane e devo dire che funziona bene. Non sono un esperto, ma alcuni amici e colleghi più competenti che gli hanno dato un'occhiata, sono rimasti ben impressionati. Per quanto riguarda i giochi, ho provato solo Rainbow Six 3, e gira bene. Installando gli ultimi Catalyst di ATI, sono arrivato a 3930 punti con 3DMark03. Ritengo sia un buon risultato per un NB da 1300€, considerando che viene dato (se l'offerta è sempre la stessa) con accessori di un valore di oltre 150€. - Lorenzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Grazie a tutti per le dritte intanto, ma mi riservo di decidere solo dopo averlo visto in funzione, ammesso me lo facciano vedere... ![]() X fester40: hai idea di come giri Doom3? Il monitor come va? l'angolo verticale di visualizzazione com'è? Ho un santech A1760 e vorrei capire se lo supera in prestazioni con i giochi. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Gilles72, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia il punto forte di questo TARGA; per Doom3 non posso aiutarti; il monitor mi pare di qualità buona; ripeto che non sono un esperto, si tratta della mia impressione e di quella di chi l'ha visto e se ne intende più di me. Dubito fortemente che tu lo possa provare prima di acquistarlo; altro non so dirti - Lorenzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lendinara
|
Io ho visto l'offerta e ci sono rimasto malissimo!
![]() ![]() Tra l'altro i due notebook non sono molto differenti tra di loro... Vorrei chiedervi un consiglio; considerate che io cerco un desktop replacement (e quindi la durata della batteria non mi influenza in maniera rilevant) e facciamo un confronto (trovate le descrizioni nelle pagine dei link sottostanti): Targa (http://www.targa.co.uk/) vs Fujitsu-Siemens (http://compraonline.mediaworld.it) Processore: Athlon 64 3000+ vs Centrino M735 meglio Targa Ram: 512 (1 blocco) vs 1024 Mb --> meglio F-S (ma Targa facilmente espandibile) Disco Fisso: pari capacità (ma Taraga 5400rpm) --> meglio Targa Master. DVD: pari --> indifferente Schermo --> stesse caratteristiche --> indifferente Scheda Video: X700 (64 Mb) vs 9700 (128 Mb) --> non saprei... Scheda Audio: integrata per entrambi --> indifferente Queste le caratteristihe principali, ma ci sono anche altre cosette secondarie; in particolare: 4 Usb2 vs 3 Usb2 --> meglio Targa Bluetooth vs Niente Bluetooth --> meglio Targa Software Bundle --> meglio Targa Scheda Tv-Radio --> meglio Targa Accessori --> Mooolto meglio targa Per altre cose sembrano equivalenti (schede di rete, schede wireless...) Il Targa sembra decisamente predominare: lo svantaggio nella ram si può risolvere facilmente; quanto alla scheda video, secondo voi quale è la migliore? La x700 è più recente ma ha la metà di memoria, non saprei dare un giudizio... Mi rimane solo una perplessità: Targa offre assistenza qui in Italia? Mi pare di avere capito che è molto radicata in Germania e un po' in Europa ma quanto all'Italia non ho trovato nulla... Non è che se devo far riparare il notebook mi tocca spedirlo in germania e aspettare un'eternità? Voi cosa fareste nei miei panni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi butterei, mi sembra ottimo! per l'assistenza te lo ritirano lo riparano e te lo riportano. buono, ma non saprei dirti sui tempi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.