Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 18:06   #1
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Targa in offerta al LIDL!

Il portatile è questo , sono sicuro al 99%.
Ah eccolo QUA

Prezzo 1299 Euro.
Ha pure la Scheda Tv Radio!

Cosa ne dite? Da prendere?

Come siamo messi sul fronte video?

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:28   #2
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Il portatile è questo , sono sicuro al 99%.
Ah eccolo QUA

Prezzo 1299 Euro.
Ha pure la Scheda Tv Radio!

Cosa ne dite? Da prendere?

Come siamo messi sul fronte video?

Grazie

così di prima impressione potrebbe sembrare un affarone, e probabilmente lo è!
certo bisognerebbe vedere le caratteristiche un po' più a fondo, del tipo rpm dell'HD (presumibilmente un 4200), occaggio della vga, qualità dell'LCD, se la ram è in un banco solo oppure 2, tipo di garanzia e qualità dell'assistenza....

cmq sia così su due piedi il prezzo è a dir poco eccezionale per le caratteristiche sinteticamente descritte

ti regalo un up!
Old 21-04-2005, 18:33   #3
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Krammer

così di prima impressione potrebbe sembrare un affarone, e probabilmente lo è!
certo bisognerebbe vedere le caratteristiche un po' più a fondo, del tipo rpm dell'HD (presumibilmente un 4200), occaggio della vga, qualità dell'LCD, se la ram è in un banco solo oppure 2, tipo di garanzia e qualità dell'assistenza....

cmq sia così su due piedi il prezzo è a dir poco eccezionale per le caratteristiche sinteticamente descritte

ti regalo un up!
Generalmente buono!!!

HD 80@5400 ( )
RAM 2x256 ( )
X700 64Mb ( ) se fosse una 128 sarebbe ottimo.......
Assistenza/garanzia 2 anni Pick-Up-And-Return-Service

Che dire...... e' una new entry con tutte le incognite del caso ma si presenta bene.....
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:51   #4
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

molto bene dire!
se l'hd fosse veramente un 5400 sarebbe ottimo, la ram, vabbè, si poteva immaginare che fosse 2*256 ma non per questo è un dramma... neanche i 64mb della vga sono un dramma, a risoluzioni non troppo elevate non si dovrebbe scostare molto dalla sorella maggiore con 128

resta il dubbio del monitor, forse la cosa più importante: bisognerebbe vederlo dal vivo!

cmq acer per un sistemi simili o poco più potenti chiedono mooolti + soldi
e poi questo è un a64, merita un encomio solo per questo (a64 + scheda video di buon livello: credo sia il primo che vedo!)
Old 21-04-2005, 19:04   #5
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da skywalker66
Generalmente buono!!!

HD 80@5400 ( )
RAM 2x256 ( )
X700 64Mb ( ) se fosse una 128 sarebbe ottimo.......
Assistenza/garanzia 2 anni Pick-Up-And-Return-Service

Che dire...... e' una new entry con tutte le incognite del caso ma si presenta bene.....
la ram è 1x512, e la vga sarebbe ottima pure a 64mb, se non fosse downcloccata

cmq per il prezzo è ottimo

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:08   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Anche se downcloccata una x700 è comunque davvero molto più potente di una x600, sicuramente andrà molto di più in ogni caso. I 128Mb di ram video servono davvero in pochi casi. L'unica vera incognita è l'assistenza, se stanno mesi a ripararlo ciò potrebbe essere non buono. L'altra incognita è la qualità dello schermo. In ogni caso Targa non è una sottomarca, vende molto in germania. Il prezzo è eccezionale, naturalmente. Personalmente non rischierei, ma magari sbaglierei, boh.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:39   #7
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Per chi non mastica il tedesco, il modello esatto è Questo.

IMHO, un gran bel portatile ad un prezzo eccezionale.
In particolare, sintonizzatore TV/digitale terrestre/radio.
Poi la scheda PCMCIA per le compactflash
Inoltre il software: Plus compreso nel prezzo (a me non piace, ma di solito lo si paga)
Antivirus compreso nel prezzo (spesso c'è una versione a tempo).

Punti negativi:
- come sarà l'assistenza? 2 anni pick and return, ma con quale qualità? Peraltro, tanti si lamentano moltissimo dell'assistenza di case notissime come Acer, quindi... potrebbe anche essere una bella sorpresa.
- non si cita la durata della batteria: con un procio che consuma 35W, una X700, un HD 5400 e un display wide, non credo si possa pretendere molto.

In conclusione: se non avessi appena comprato il note e se abitassi in veneto/friuli, credo lo comprerei!

Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:53   #8
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
solo in veneto e friuli

peso?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:02   #9
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da michelev83
solo in veneto e friuli

peso?
lol è vero, per una volta che si trova un'offerta decente nella mia zona, invece che nel solito asse roma-milano

vabbè tanto domani mi arriva il 9300
Old 21-04-2005, 22:06   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Anche se downcloccata una x700 è comunque davvero molto più potente di una x600, sicuramente andrà molto di più in ogni caso. I 128Mb di ram video servono davvero in pochi casi. L'unica vera incognita è l'assistenza, se stanno mesi a ripararlo ciò potrebbe essere non buono. L'altra incognita è la qualità dello schermo. In ogni caso Targa non è una sottomarca, vende molto in germania. Il prezzo è eccezionale, naturalmente. Personalmente non rischierei, ma magari sbaglierei, boh.
sì, resta superiore ovvio, ma non di molto, dal momento che fa 3700 punti appena al 3dmark2003! sta veramente downclockata di brutto! d'altronde il portatile è alto appena 2,8cm

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-04-2005, 22:10   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da michelev83
solo in veneto e friuli

peso?
2,8-2,9 kg, inferiore ai 3 chili dunque.
la batteria penso duri 2h/2h.30 ma ce n'è pure una da 140Wh!!!! ma costa ben 300 euri!

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-04-2005, 22:11   #12
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

cmq se mi servisse un portatile e non avessi abbastanza soldi per "le solite grandi marche" io personalmente lo comprerei, magari prima mi informerei un attimo meglio in qualche sito estero per quanto riguarda il monitor, oppure ancora meglio andrei a controllare di persona (anche se tempo fa avevo letto che alla lidl vendevano a "scatola chiusa", cosa che per un prodotto di questo tipo mi pare una fesseria)

ma la sensazione è che sia un'offerta veramente ghiotta, che potrebbe non ripresentarsi in un prossimo futuro: consiglierei di prenderlo in seria considerazione

ciao!
Old 21-04-2005, 22:20   #13
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
cmq se mi servisse un portatile e non avessi abbastanza soldi per "le solite grandi marche" io personalmente lo comprerei, magari prima mi informerei un attimo meglio in qualche sito estero per quanto riguarda il monitor, oppure ancora meglio andrei a controllare di persona (anche se tempo fa avevo letto che alla lidl vendevano a "scatola chiusa", cosa che per un prodotto di questo tipo mi pare una fesseria)

ma la sensazione è che sia un'offerta veramente ghiotta, che potrebbe non ripresentarsi in un prossimo futuro: consiglierei di prenderlo in seria considerazione

ciao!
pure io ci farei un pensierino, alla fine ha ottime specifiche ed è molto fino e leggero per essere un 15". secondo me la vendita a scatola chiusa è più che giusta. il prodotto imballato garantisce che sia inutilizzato. però ne dovrebbero avere uno in esposizione, ovvio che poi se e quando, lo rivenderebbero a prezzo minore.
ora che mi viene in mente: visto che viene dalla germania: com'è per i pixel?

gianfri.irule@gmail.com
Old 21-04-2005, 22:21   #14
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
sì, resta superiore ovvio, ma non di molto, dal momento che fa 3700 punti appena al 3dmark2003! sta veramente downclockata di brutto! d'altronde il portatile è alto appena 2,8cm
come fai a sapere che fa quello score con 3dmark2003? in effetti è molto poco, se vero.
non è detto cmq che non si possa occare per bene, anche se non sarebbe proprio la stessa cosa...

boh!
Old 21-04-2005, 22:25   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
come fai a sapere che fa quello score con 3dmark2003? in effetti è molto poco, se vero.
non è detto cmq che non si possa occare per bene, anche se non sarebbe proprio la stessa cosa...

boh!
avevo già trovato in internet il risultato e non ci credevo. ma un utente qui sul forum l'ha comprato e mi ha dato conferma.
se conti che io con la 9700 faccio 3200 e rotti e arrivo a 3700 in OC..

nel 2005 avendo i 64mb va ancora meno purtroppo: 1000 punti circa, contro i miei 1380 che arrivano a quasi 1600 in OC e contro i 2200 di default della x700 dell'8100

gianfri.irule@gmail.com
Old 22-04-2005, 02:08   #16
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Io il NB della LIDL ce l'ho da 4 settimane e devo dire che funziona bene. Non sono un esperto, ma alcuni amici e colleghi più competenti che gli hanno dato un'occhiata, sono rimasti ben impressionati. Per quanto riguarda i giochi, ho provato solo Rainbow Six 3, e gira bene. Installando gli ultimi Catalyst di ATI, sono arrivato a 3930 punti con 3DMark03. Ritengo sia un buon risultato per un NB da 1300€, considerando che viene dato (se l'offerta è sempre la stessa) con accessori di un valore di oltre 150€. - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:08   #17
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da fester40
Io il NB della LIDL ce l'ho da 4 settimane e devo dire che funziona bene. Non sono un esperto, ma alcuni amici e colleghi più competenti che gli hanno dato un'occhiata, sono rimasti ben impressionati. Per quanto riguarda i giochi, ho provato solo Rainbow Six 3, e gira bene. Installando gli ultimi Catalyst di ATI, sono arrivato a 3930 punti con 3DMark03. Ritengo sia un buon risultato per un NB da 1300€, considerando che viene dato (se l'offerta è sempre la stessa) con accessori di un valore di oltre 150€. - Lorenzo
Insomma mi pare di capire che, tutto sommato, il rapporto qualità/prezzo è molto buono!
Grazie a tutti per le dritte intanto, ma mi riservo di decidere solo dopo averlo visto in funzione, ammesso me lo facciano vedere...

X fester40: hai idea di come giri Doom3? Il monitor come va? l'angolo verticale di visualizzazione com'è?

Ho un santech A1760 e vorrei capire se lo supera in prestazioni con i giochi.

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:09   #18
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Gilles72, mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia il punto forte di questo TARGA; per Doom3 non posso aiutarti; il monitor mi pare di qualità buona; ripeto che non sono un esperto, si tratta della mia impressione e di quella di chi l'ha visto e se ne intende più di me. Dubito fortemente che tu lo possa provare prima di acquistarlo; altro non so dirti - Lorenzo
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:59   #19
elnigno84
Member

L'Avatar di elnigno84

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lendinara
Io ho visto l'offerta e ci sono rimasto malissimo! Sembra incredibile che al Lidl vendano un gioiellino del genere! Fino a due giorni fa ero deciso a comprarmi l'Amilo M1425 della Fujitsu-Siemens in offerta al Mediaworld, ma adesso sono in crisi!
Tra l'altro i due notebook non sono molto differenti tra di loro...
Vorrei chiedervi un consiglio; considerate che io cerco un desktop replacement (e quindi la durata della batteria non mi influenza in maniera rilevant) e facciamo un confronto (trovate le descrizioni nelle pagine dei link sottostanti):

Targa (http://www.targa.co.uk/) vs Fujitsu-Siemens (http://compraonline.mediaworld.it)

Processore: Athlon 64 3000+ vs Centrino M735 meglio Targa
Ram: 512 (1 blocco) vs 1024 Mb --> meglio F-S (ma Targa facilmente espandibile)
Disco Fisso: pari capacità (ma Taraga 5400rpm) --> meglio Targa
Master. DVD: pari --> indifferente
Schermo --> stesse caratteristiche --> indifferente
Scheda Video: X700 (64 Mb) vs 9700 (128 Mb) --> non saprei...
Scheda Audio: integrata per entrambi --> indifferente

Queste le caratteristihe principali, ma ci sono anche altre cosette secondarie; in particolare:

4 Usb2 vs 3 Usb2 --> meglio Targa
Bluetooth vs Niente Bluetooth --> meglio Targa
Software Bundle --> meglio Targa
Scheda Tv-Radio --> meglio Targa
Accessori --> Mooolto meglio targa

Per altre cose sembrano equivalenti (schede di rete, schede wireless...)

Il Targa sembra decisamente predominare: lo svantaggio nella ram si può risolvere facilmente; quanto alla scheda video, secondo voi quale è la migliore? La x700 è più recente ma ha la metà di memoria, non saprei dare un giudizio...
Mi rimane solo una perplessità: Targa offre assistenza qui in Italia? Mi pare di avere capito che è molto radicata in Germania e un po' in Europa ma quanto all'Italia non ho trovato nulla... Non è che se devo far riparare il notebook mi tocca spedirlo in germania e aspettare un'eternità?

Voi cosa fareste nei miei panni?
elnigno84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:40   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da elnigno84
Io ho visto l'offerta e ci sono rimasto malissimo! Sembra incredibile che al Lidl vendano un gioiellino del genere! Fino a due giorni fa ero deciso a comprarmi l'Amilo M1425 della Fujitsu-Siemens in offerta al Mediaworld, ma adesso sono in crisi!
Tra l'altro i due notebook non sono molto differenti tra di loro...
Vorrei chiedervi un consiglio; considerate che io cerco un desktop replacement (e quindi la durata della batteria non mi influenza in maniera rilevant) e facciamo un confronto (trovate le descrizioni nelle pagine dei link sottostanti):

Targa (http://www.targa.co.uk/) vs Fujitsu-Siemens (http://compraonline.mediaworld.it)

Processore: Athlon 64 3000+ vs Centrino M735 meglio Targa
Ram: 512 (1 blocco) vs 1024 Mb --> meglio F-S (ma Targa facilmente espandibile)
Disco Fisso: pari capacità (ma Taraga 5400rpm) --> meglio Targa
Master. DVD: pari --> indifferente
Schermo --> stesse caratteristiche --> indifferente
Scheda Video: X700 (64 Mb) vs 9700 (128 Mb) --> non saprei...
Scheda Audio: integrata per entrambi --> indifferente

Queste le caratteristihe principali, ma ci sono anche altre cosette secondarie; in particolare:

4 Usb2 vs 3 Usb2 --> meglio Targa
Bluetooth vs Niente Bluetooth --> meglio Targa
Software Bundle --> meglio Targa
Scheda Tv-Radio --> meglio Targa
Accessori --> Mooolto meglio targa

Per altre cose sembrano equivalenti (schede di rete, schede wireless...)

Il Targa sembra decisamente predominare: lo svantaggio nella ram si può risolvere facilmente; quanto alla scheda video, secondo voi quale è la migliore? La x700 è più recente ma ha la metà di memoria, non saprei dare un giudizio...
Mi rimane solo una perplessità: Targa offre assistenza qui in Italia? Mi pare di avere capito che è molto radicata in Germania e un po' in Europa ma quanto all'Italia non ho trovato nulla... Non è che se devo far riparare il notebook mi tocca spedirlo in germania e aspettare un'eternità?

Voi cosa fareste nei miei panni?
sicuramente il punteggio di fester al 3dm03 non è proprio quello che c'era da aspettarsi dalla x700, ma questo perchè il targa è finissimo! ed è downclockata. resta cmq superiore alla 9700!! in tutti i casi! coi driver aggiornati 4000 punti: una 9700 non ci arrverà mai!
io mi butterei, mi sembra ottimo! per l'assistenza te lo ritirano lo riparano e te lo riportano. buono, ma non saprei dirti sui tempi.

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP