|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Batteria Toshiba, differenza con prezzo americano
Io ho un notebook Toshiba M30-801, giracchiando sul sito di toshibashop, vedo... molto popolare in questi giorni
![]() Noterete un prezzo di listino di 261,23 euro e un prezzo di vendita di 251,43 euro, IVA inclusa. Preciso, tanto per non rinforzare la dose che già arriva addosso a toshibashop in questi giorni ![]() Per curiosità ho fatto un giro sul sito americano di toshiba, e... ho trovato questa pagina. Ora, noterete un prezzo di listino di 149.00 dollari e un prezzo di vendita di 134.10 dollari, per fare bene i conti, ho calcolato anche il costo della tassa, che non è compresa in quella cifra, andando a casaccio, ho inserito come destinazione NY e un zip code di tale città, come risultato la tassa è di 12.12 dollari e il prezzo totale (senza spese di spedizione, che sarebbero di 6.24 dollari), il totale è di 146.22 dollari. Facendo conto che attualmente il cambio EUR/USD è di circa 1.20, e portando tutto in "zona euro", il raffronto sarebbe (prezzo al consumatore, senza il trasporto): Prezzo italiano: 251,43 euro Prezzo americano: 121.85 euro Ora, non è che gli americani siano un paese del terzo mondo dove tenere prezzi bassi e noi un paese ultraricco dove far, al contrario, strapagare le cose, e allora, perchè questa differenza? (Notate che il prodotto è esattamente lo stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.