|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Che frigorifero compro?
Devo comprare un frigo nuovo...la scelta è ricaduta su due modelli
un bosch classe b di risparmio energetico ma con due motori separati per freezer e frigo un indesit classe a ma ad un solo motore Il ragionamento che mi sto facendo è che spesso non uso il freezer,quindi con il bosch potrei spegnere il secondo motore e risparmiare sull'energia elettrica,cosa che non potrei fare con l'indesit che ha un motore solo ma che però è classe a Secondo voi con quale risparmierei più elettricità?Per il resto considerate che costano uguale e hanno stesse dimensioni Ultima modifica di Deuced : 19-04-2005 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Due motori separati vai meglio se ad esempio devi sbrinare il congelatore tenendo acceso il frigo o viceversa... oltre ovviamente al risparmio energetico se non usi uno dei due per un periodo....
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
cosa vuol dire che spesso non usi il freezer? che lo lasci spento per lunghi periodi?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Lo usa ma non e uno. E' un indovinello...
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Esatto,faccio poco uso di surgelati,quindi perchè lasciarlo acceso se non deve raffreddare niente? |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Due motori è comodo quando sbrini, ma sinceramente il mio due motori non l'ho mai usato per altri motivi e mi è sempre sembrata una cosa un po' inutile... peccato che per macchine grosse come serviva a noi ci siano solo fatti così.
Se davvero pensi di tenerlo spento forse molto alla lunga di conviene quello, ma bisogna vedere da quanto costa in più.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
sezione sbagliata, c'è scienza e tecnica
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Io 1 anno fa ho preso un Indesit Classe A con frigo su e freezer sotto
Un solo motore ma con il doppio comando, in pratica puoi spegnere il freezer lasciando il frigo acceso cosi' da sbrinarlo. Te lo consiglio, gli indesit costano poco e rendono abbastanza imho
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
confermo, alcuni frigo sono dotati di elettrovalvola sul circuito refrigerante, in modo da poter escludere ad esempio il congelatore anche x fare lo sbrinamento manuale periodico
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
il mio consiglio è di puntare sempre su elettrodomestici di classe a. Li pagherai si di + all'inizio ma dopo le tue bollette ti ringrazieranno
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
comprati un liebherr in classe A+
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la classe A+ consuma circa il 25% in meno di energia rispetto alla classe A
molti produttori hanno già in vendita vari modelli di frigo di classe A+ ovvio che il costo è superiore (ma non di molto, di solito vale la pena) e lo spazio interno (capacità in litri) inferiore (ma leggermente) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Meglio un frigo a 2 motori. Per tre o più persone un buon frigorifero (classe A, 2 motori, ventilazione) si parte dai 600 Euro. Comunque più di 800 Euro non li spenderei mai, i frigoriferi, come del resto tutti gli elettrodomestici, non durano più venti o trenta e più anni come in passato... Un frigorifero in Classe A costa di più rispetto a quelli delle altre classi ma la spesa si ammortizza e si ripaga ampiamente nella bolletta della corrente Attenzione che la classe A varia molto; si va dai 300 ai 500 kWh annui Per i frigoriferi sotto i 300 kWh sono state recentemente varate ma ancora non del tutto standardizzate la nuova classe A+ ed anche la nuovissima A++. Altro elemento importante da valutare nella scelta è il tempo di risalita Il tempo di risalita, è quello impiegato da un chilo di cibo per passare, a congelatore spento, da una temperatura di –18°C (che è quella standard del vano in condizioni di normale funzionamento) a una di –9°C, cioè il tempo che impiega a scongelarsi: maggiore è il tempo di risalita, migliore risulta il grado di isolamento. Per la durata del frigo ci sarebbe da sapere come è fatta la serpentina posteriore, ma è molto difficile saperlo.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Sconsiglio quindi qualsiasi classe B o giù di lì. Io ho uno smeg classe A che penso abbia 2 motori (1000€uri), so che se voglio posso spegnere il congelatore quindi penso di si, ti assicuro che si ripaga in molto meno che 15 anni (durata media di un frigo), forse in 7.5 8. ![]() Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
I moderni frigoriferi momomotore, dotati di elettrovalvola, hanno frigo e congelatore indipendenti: quindi a questo punto uno o due motori è ininfluente.
Con due motori....c'è più possibilità che se ne rompa uno. Con l'elettrovalvola....si può rompere quella. Non vedo vantaggi in nessun caso. Compra quello che ti piace di più, basta che sia classe A (come MINIMO). |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
probabile che il mio smeg abbia come dici tu un motore solo, devo ancora controllare se faccio in tempo dò un'occhiata.Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.

dò un'occhiata.