|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Ragazzi ciao a tutti!
Chiedo aiuto ! Ho il pc in firma..ed ho un problema:chi me l'ha venduto (nuovo) mi ha mostrato degli screen shot con ram a 630 (1260mhz) e cpu a 525*8 = 4200mhz sinceramente ho il dissi stock quindi mi acocntento molto meno dalla cpu, il problema è che non raggiungo lontanamente i valori delle ram.. mi servirebbe capire ch settaggi mettere per avere un oc stabile! se lascio tutto a default e ram 1066 orthos non dà problemi se da qui aumento il fsb e relative ram orthos mi dà problem se parto direttamente con ram a 1066 e overclocco l'fsb fino ad arrivare a 1200 di ram il pc nemmeno mi parte con vcore 1.4 e vdimm 2.0 Avete qualche configurazione da mettere sul bios (tutti i valori!) per essere rock solid?Ossia stabile? Ai overclocking- manual > CPU ratio control- manual > ratio CMOS- 8 > FSB strap to NB- 333 > FSB frequency- 450 > PCIE frequency- 103 > DRAM frequency- 900 > DRAM command rate- 2T > DRAM timing control- manual > CAS latency- 4 > RAS to CAS delay- 4 > RAS precharge- 4 > RAS active time- 4 > RAS to RAS delay- 12 > row refresh cycle time- auto > write recovery time- auto > write to read delay-auto > read to precharge time-auto > dram static read control-auto > transaction booster-auto > clock over-charging mode-auto > CPU spread spectrum-disable > PCIE spread spectrum- disable > CPU voltage- 1,5 > FSB voltage- 1,40/1,55 > CPU voltage reference- il max > CPU voltage damper enable > CPU PLL voltage- 1,7 > NB voltage- 1,5 > NB voltage reference- x0,67 > SB voltage- 1,05 oppure ad esempio!!!! (solo un esempio, sono valori di Gotta!) riesco anche a fare 485/490 di fsb con ram sincrone, ma orthos mi dà errore...ergo parte funziona ma è tutto fuorchè rock solid! Come faccio ad ottenere un sistema stabile raggiungendo un limite? aiutatemi perchè son disperato, ho ram testate fino a 1200 che non arrivano oltre a 1066, forse quelle? sono il problema? orthos lo passo (8 ore) a 430*8 435*8 dà errore dopo 3 ore...ram sempre e solo sincrone a 5 5 5 18 Qualcuno ha qualche idea? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 05-11-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Ho separato il messaggio dal database creando una nuova discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.