|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Super Computer
Ciao a tutti...sono nuovino di questo forum ma visto l'alta qualifica dei componenti ho deciso di rivolgermi a voi. Sto comprando un computer nuovo...Vorrei orientarmi su amd64 (mi hanno detto che sono migliori e costano di meno), per quanto riguarda l'hard disk da qualche parte ho visto che ne esistono anche a 10.000 RPM. In conclusione mi dite una configurazione da paura per giocarci? Grazie in anticipo a tutti...aspetto consigli.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
soldi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn ce lo metti un bel case STAKER!!!
cmq 2 Raptor 74 Gb sono il TOP per accesso e velocità BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
sballa il raid e perde tutti i dati ma quante possibilità ci sono che si rompa un moderna Hd? sono 2 anni che ho 2 Hd "maxtor" in raid 0 funzionanti 24 ore su 24 e no ho mai avuto un problema, un backup a settimana giusto per sicurezza e via |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Secondo me, il meglio si ha mettendo un Raptor con il sistema operativo e programmi e poi un altro hard disk (anche da 400 GB, dipende dagli €€€) per i dati e storage in generale.
Cmq sia, io ne ho avute di sfighe con gli hard disk e missà che l'unico raid che mai farò, sarà un Raid 5 (con 3 hard disk); altrimenti restano singoli.
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
se vuoi il max x giocare ed hai tanti soldini...
2x6800ultra in sli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero che come dici tu la possibilità che ti si corrompa un Raid0 è DOPPIA rispetto ad un singolo HDD ma dipende anke da marca e marca..... i Raptor 74Gb sono diski di QUALITA' nn per nulla costano quello che costano e sono garantiti ben 5 anni...... le prob sono + basse che nn fa con normali diski EIDE/SATA da 200/300gb BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
come masterizzatore preferisco di gran lunga il pioneer 109...
e il monitor nn ce lo metti? inutile avere un supercomputer per giocare con un monitor 10 pollici in bianco e nero....... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
costa troppo fx55 quasi 1000€ per un processore |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Fino a 2000 posso spendere. Per il monitor ho già un bel bestione Philips da 19 pollici. Ma i Raptor 74Gb che velocità hanno. Per quanto riguarda la/le scheda/e video meglio GF6800 o Radeon x800 (o superiore)??? Cmq Grazie, mi state dando proprio una mano.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una rondine nn fa primavera e cmq chi fa RAID0 lo fa per lavorarci sopra e difficilmente si usa un RAID0 come stokkaggio..... se proprio mi parte un disco per il SO + qlk giokino e qlk cazzatina i dat importanti sono tutti backuppati se proprio vuoi un RAID sicuro e veloce puoi fare uno 0+1 basta quello dei SB (che però nn hanno tutti) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
OK, per la scheda video siamo d'accordo.Grande Vetrofragile...Ti volevo chiedere più informazioni sul processore (Socket, frequenza) e sulla ram (non è ddr2 a 533???). Grazie
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq consiglio un raptor 740 uno solo e vai alla grande 10.000 rpm tcq e prestazioni in assoluto le migliori di tutti i dischi in giro, ecceto scsi ovviamente ma li si spende almeno il triplo... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
aspetta il san diego sale molto di più in overclock, è a 0.9 micron e dissipa pure di meno...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 2 motivi 1-sta per uscire di produzione a favore del 57 che oltre ad essere + prestante consuma e scalda meno e dovrebb essere + OC ha le SSE3 ed il nuovo controller di memoria revisionato 2-come è sempre stato per gli FX il vekkio esce di produzione e arriva il nuovo ALLO STESSO PREZZO BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
[quote=Grezzo]se i dischi sono affidabili e non dei maxtor fragili come il vetro non ci sono problemi...
QUOTE] vorrei sapere in base a cosa tu dica ke i maxtor siano "fragili come il vetro"...la serie 9 (x la serie 10 è ancora presto x avere dei dati) è tra le serie di HD con minore percentuale di rottura... ...x quanto riguarda la storia del raid0...se te lo fai di sicuro nn ci stai a mettere documenti office o file musicali o backup vari...ma il S.O. e i programmi...x tutto il resto basta ke ti prendi un altro HD...byez |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
[quote=Iantikas]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
inizio OT
credo che sia un commento partito dalle ultime serie ULTIMI DMAX9/10 ( se anke nella sez periferiche di memorizzazione TH CLAK CLAK maxtor ve ne accorgerete) ultimamente ankio sto notando una moria di HD MAXTOR (ovviamente anke essendo i + venduti sono quelli che si notano di +) persino 2 HDD 250GB sata mi sono arrivati direttamente ROTTI (ed erano imballati bene) deve esserci una partita di diski difettosi un po' come tempo fa (1 o 2 anni) ci furuno gli IBM 60GXP che saltavano come rane...... va a periodi.... ultimamente ho spostato gli acquisti su WD e Hitachi per gli assemblati che faccio..... speriamo la situazione si normalizzi fine OT BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ciao, x come la vedo io non ti conviene spendere metà del tuo budget x il procio.Secondo me basta un bel 3800+ con il nuovo core venice (quindi aspetta ancora 1 mesetto prima di comprare il pc
Quello ke veramente ti consiglio è di comprarti 1 mobo nforce 4 dotata di sli (dfi in primis) abbinata a 2 belle geforce 6800gt in sli.Come ram 1 ottimo compromesso prezzo/prestazioni lo danno le vitesta ddr566 al costo di circa 130€ x 512MB. Come hdd ti consiglio ankio 2 raptor da 74GB della WD (raid 0 o 0+1 se nn vuoi riskiare) ma ti avverto ke non sono il massimo della silenziosità. CiauzZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.