|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scegliere il portatile
Ciao a tutti, ho intenzione di vendere il mio attuale desktop e prendere un portatile.
Io non so nulla di portatili, sarebbe il primo che compro, ho un badget limitato diciamo 1000€... Dovrei usarlo con programmi tipo labview, orcad, multisim, e qualcosina di C++ ma comunque vorrei che facesse girare anche qualche giochino di tanto in tanto. E' molto importante la connessione ad internet ed a periferiche esterne anche alla TV(+ sbocchi ha meglio è!),e poi si può usare vero l'ADSL con un portatile? Lo schermo non deve essere una ciofeca, cioè normale, so che 1000€ sono pochi per un portatile... e un hard disk abb veloce e capiente (tipo 7200rpm e 40-60gb). Come reparto video non sono per niente informato su cosa possa montare un notebook, io ho sul desktop la radeon 9700pro, come ho gia detto sopra non mi interessa + di tanto la velocità grafica quindi bho consigliatemi voi. Va beh ora a voi la parola, mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi esperti mi farebbe una bella scarrioltata dei notebook che hanno grosso modo quelle caretteristiche e QUEL prezzo. Grazie della pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
ehmmmm..1)hd da 7200rpm su un notebook???Con 1000€???nooooooooooooo...non ci siamo..il meglio che puoi trovare a mille euri con un portatile è all'incirca questo.. Ceentrino 1,5;1,6ghz..oppure un p4 3,06..se vuoi pentium..per quanto riguarda amd o sempron oppure un xp-m(ma con molta fortuna,ultimamente ne girano davvero poki..) Hd bene che ti vada puoi trovare un 60gb 4200rpm e forse con dell ce la fai a prenderti un 5400..Masterizzatore dvd senza ombra di dubbio.. Per quanto riguarda la scheda video ci sono un paio di acer che montano la 9700 a 64 mb..e forse i dell la x300.. di piu credo sia impossibile riuscire a fare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Come memoria che mi puoi dire? 512 mb ddr 333? Ci si sta dentro ai mille €? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
I centrino lavorano a frequenze piu basse,ma le prestazioni di un centrino 1,6ghz sono paragonabili a un p4 da 2,8ghz..
tutto non ce la fai..ora che guardo mi sembrava che l'acer tm4051 avessoe la 9700..invece no..ha la scheda condivisa intel..se vuoi un portatile economico di buone prestazioni e un minimo affidabile cmq l'unica marca adatta è la acer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.