|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...one_index.html
La Nikon D300 rappresenta uno degli oggetti del desiderio degli appassionati del marchio nipponico. 12,3 megapixel, una buona raffica e un ottimo contenimento del rumore agli alti ISO la rendono una reflex molto versatile, adatta a diverse situazioni d'uso. Il Nikkor 18-200 VR II ne è un degno compagno. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Bella bestia la D300... le ultime due nate in casa Nikon (questa e la D3) hanno dato una bella spallata a Canon, pur senza sovrapporsi alle rispettive concorrenti (40D e 1D MK III).
speriamo che questa "lotta" continui, noi utenti ne abbiamo solo da guadagnarci! ![]() soprattutto io che sto tirando avanti da parecchio con la "vecchia" 300D... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
...che rimane sempre legata al forato Dx che anche a detta di Nikon non si è certi che durerà ancora molto...anzi con le full frame a prezzi simili in mia opinione che compra una D300 non ha molta lungimiranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bella bella
notevole il risultato a 1600 anch'io come Paganator ho tirato avanti con la 300d ... da poco ho però tratto vantaggio dalla competizione nella fascia appena superiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Questa macchina è il mio sogno proibito.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
per luckye
lungimiranza di cosa. Magari si compra la D300 proprio perchè si ha in casa un parco ottiche DX e le si vuole continuare a sfruttare con una macchina praticamente professionale. La D3 poi costa ben più del doppio quindi il tuo commento proprio non si capisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sì, in effetti il commento di luckye non lo capisco... o, meglio, lo capisco ma non lo condivido...
il formato DX a parer mio ha ancora parecchi anni di vita davanti ![]() certo, farsi un parco ottiche per il FF mette al riparo da qualsiasi progresso (è quello che ho fatto io), ma non deve essere necessariamente l'unica strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
quel commento parte dal presupposto che prima si compra la macchina e poi le ottiche. Normalmente, con le reflex, non è proprio così o quantomeno non sempre. Sarà pieno di gente che ha comprato, dai tempi della D50 e D70, ottiche DX e ora le vuole sfruttare con una macchina più performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Indegno accoppiare il 18-200 vr a questa magnifica macchina, per cortesia se non avete obiettivi migliori lasciate perdere le recensioni di questo genere. Il 18-200vr pur essendo il miglior tutto-fare sul mercato.. resta comunque qualitativamente scarso se paragonato ad altri obiettivi nikkor.
Penso che nessun possessore di d300 comprerà mai il 18-200vr da abbinarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
sul discorso "mi faccio il corredo dx" "no, me lo faccio fF perché così poi non devo cambiarlo" ne discutevo con un altro ragazzo del forum.
In realtà, i passaggio aps-> ff vuol dire comunque rifare completamente il corredo. Se sei abituato con un 17-50, mettiamo sia compatibile FF, mettendolo sul sensore pieno ti troveresti spaesato, perché non avresti più il tuo 28-80 ma un, appunto, 17-50. non più mediograndangolo->mediotele ma grandangolo spinto -> normale. A quel punto, il problema é relativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
per merced:
ci sono anche aspetti pratici per i quali, alle volte, è utile avere un solo obiettivo con se, per di più stabilizzato. E la D300 non verrà certo mortificata con quest'ottica che fa la sua figura quando deve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E si, viene mortificata da quella lente, che comunque é tra le migliori 10x in circolazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Se serve un 10X non c'è molto altro da scegliere
Certo se è l'unica lente, magari con qualche fisso, tipo 20mm, 35mm, 50mm, 85mm e 105 diventa un complemento utilissimo, credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
premesso che sono un pò ignorantello in materia...qual è la miglior macchina reflex per un 600 euro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
IMHO forse la Nikon D80
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Posso dirvi da possessore di questo gioiello, che mi ci sono trovato bene subito, venendo da una D70s.
Scattare in RAW adesso ha significato, e hli 800ISO sono realmente utilizzabili. Il display è indescrivibile se non visto dal vivo. Il costo è paragonato alal resa, ve lo assicuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
Ovviamente per un uso più "impegnato" le ottiche sono altre, io ho un 14-24 f2.8 e un VR 70-200 f2.8 entrambi Nikon che mi permettono grandi cose in situazioni che richiedono una maggiore qualità. Quote:
...sulla mia D300 ho montato lenti di 20 e più anni fa senza nessun problema.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se a uno serve focali lunghe con un aps risparmia belle migliaia di euro con certi teleobiettivi, la D3 è indubbiamente la migliore ma vorrei sapere a chi serve davvero un attrezzo del genere... senza contare quanto si dovrebbe spendere di lenti degne di questa macchina... dato che siamo su un forum di informatica direi che la D3 è come un quad core extreme edition su striker extreme ddr3 ecc.. ecc... la D300 un E8500 su dfi e ddr2 da OC, cioè spendi meno della metà ma le prestazioni (a parte forse qualche bench) sono appena inferiori
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, il suo impiego è in tutti quei posti dove l'illuminazione non è mai ottimale e dove non servono focali troppo lunghe come manifestazioni sportive nei palazzetti, convegni e via dicendo. Direi proprio una gran lente!
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.