Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 20:47   #1
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Ma agli automobilisti italiani...

.. la corsia di destra fa schifo?

io non so ma in autostrada si incontrano spessisimo auto targate Italia che viaggiano perenbnemente sulla corsia di sinistra, sia che vadano a 180 sia che vadano a 90 con una fiat panda, invece quando ci sono 3 corsie si tirano nella corsia in mezzo ...

ma dico...

La corsia di destra fa così schifo?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:49   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

io non so ma in autostrada si incontrano spessisimo auto targate Italia che viaggiano perenbnemente sulla corsia di sinistra, sia che vadano a 180 sia che vadano a 90 con una fiat panda, invece quando ci sono 3 corsie si tirano nella corsia in mezzo ...

ma dico...

tu sei sfizzero non puoi capire......
in italia chi capisce qualcosa vota per il centrodestra e tiene la destra, esattamente come prevede il codice della strada.
invece chi ..., vabbeh lasciamo perde vota comunista e di conseguenza tiene la sinistra
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:51   #3
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

ma dico...

Tu hai mai visto come guida un automobilista svizzero su una autostrada italiana?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:51   #4
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riaw
in italia chi capisce qualcosa vota per il centrodestra e tiene la destra, esattamente come prevede il codice della strada.
invece chi ..., vabbeh lasciamo perde vota comunista e di conseguenza tiene la sinistra

Quindi oltre a essere italiani quelli che vedo in autostrada son pure di sinistra?
Old 25-04-2005, 20:52   #5
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Tu hai mai visto come guida un automobilista svizzero su una autostrada italiana?
Certo, non sai le volte che son venuto in vacanza in Italia

comunque non son qui per dire se guidano meglio gli svizzeri o gli italiani, semplicemente ho notato questo fatto che è anche piuttosto fastidioso
Old 25-04-2005, 20:54   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Certo, non sai le volte che son venuto in vacanza in Italia
Ecco, e come guidano?
Old 25-04-2005, 20:56   #7
Swisström
Bannato

Quote:
Ecco, e come guidano?
vuoi parlare di come guidano gli automobilisti Svizzeri in Italia ?? ok, apriti il tuo thread ma non rompere qui.

mi pare fosse chiaro il messaggio...

[
Old 25-04-2005, 20:59   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
vuoi parlare di come guidano gli automobilisti Svizzeri in Italia ?? ok, apriti il tuo thread ma non rompere qui.

mi pare fosse chiaro il messaggio...

[
Io non l'ho mica capito. Comunque, ti dico come guidano i tuoi compaesani in Italia: esattamente come hai detto te, sempre a sx...solo che non scendono mai sotto i 200.
Old 25-04-2005, 21:03   #9
Swisström
Bannato

Quote:
Io non l'ho mica capito. Comunque, ti dico come guidano i tuoi compaesani in Italia: esattamente come hai detto te, sempre a sx...solo che non scendono mai sotto i 200.
evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità...

Comunque io non ho mia visot un auto targata SVizzera che non si "tirasse dentro" dopo un sorpasso, come non ho mai visot un auto targata italia nella corsia di destra

comunque LittleDux come è che sei tanto disposto a criticare l Italia ma quando qualcuno dall'esterno muove qualche critica diventi ultranazionalista?
Old 25-04-2005, 21:07   #10
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da riaw
I conti non tornano: se gli automobilisti che stanno sulla dx fossero gli stessi che votano cdx, avremmo un parlamento piu' comu' del parlamento dell'Avana, con un cdx ridotto al 2-3 %. E, nonostante la recente batosta per il cdx, sappiamo benissimo che non e' cosi'.
BTW, e'dal 1994 che dico: "Avete voluto la destra ? Bene, tenetela. A cominciare dalla strada"
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:12   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
evabbe se non c è nessuno che può superarli allora che problema c è ? è giusto guidare a sinistra a quelle velocità...

Comunque io non ho mia visot un auto targata SVizzera che non si "tirasse dentro" dopo un sorpasso, come non ho mai visot un auto targata italia nella corsia di destra

comunque LittleDux come è che sei tanto disposto a criticare l Italia ma quando qualcuno dall'esterno muove qualche critica diventi ultranazionalista?
Io faccio critiche fondate all'Italia ma, soprattutto, critico Berlusconi! E poi sono patriota! E poi, tu rompi sempre i maroni a noi poveri italiani! Fai basta!Echeccavolo!
Old 25-04-2005, 21:12   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ieri siamo andati con una RX-8 in superstrada ai 230
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:14   #13
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ieri siamo andati con una RX-8 in superstrada ai 230
cazzarola, ma così dai ragione agli sfizzeri!!!
Old 25-04-2005, 21:15   #14
Swisström
Bannato

Quote:
Io faccio critiche fondate all'Italia ma, soprattutto, critico Berlusconi! E poi sono patriota! E poi, tu rompi sempre i maroni a noi poveri italiani!Fai basta!Echeccavolo!

sicuro di essere Italiano?

io non sto criticando gli italiani... perche dovete sempre prenderla sul personale? oslo che ho notato che avete questo difetto...
Old 25-04-2005, 21:15   #15
Swisström
Bannato

Quote:
cazzarola, ma così dai ragione agli sfizzeri!!!

ma cosa dici mai visto un italiano sopra i 70km/h in autostrada... tutte panda e punto
Old 25-04-2005, 21:17   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
sicuro di essere Italiano?

io non sto criticando gli italiani... perche dovete sempre prenderla sul personale? oslo che ho notato che avete questo difetto...
Cacchio!!! Non conosci Palmiro Cangini? Ma dove viviiiiii

P.S.: comunque, italianissimo!!!
Old 25-04-2005, 21:17   #17
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Per gli italiani che non sono capaci di stare nella corsia dx ti do centomila volte ragione.
Per quanto riguarda la guida di voi elvetici in italia, prova a farti un giretto per Milano il sabato pomeriggio... sembra che gli automobilastri elvetici, appena entrano in paese comunitario , entrino nel paese di bengodi.
I limiti di velocita' sono, per loro, ancora piu' un optional che per gli italiani, se ne fottono delle precedenze, strombazzano in una maniera che in svizzera costerebbe loro un bel mucchietto di franchi, "scordano"di pagare il parchimetro perche'non hanno in tasca la nostra furfida moneta (anni fa, a Chiasso, un semplice RITARDO di pochi minuti a portare via l'auto dal parchimetro mi costo' un buon centomila).

Da milanese, ti dico che voi extracomunitari guidate quasi sempre molto male, sia che siate albanesi, sia che siate svizzeri.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:18   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
I conti non tornano: se gli automobilisti che stanno sulla dx fossero gli stessi che votano cdx, avremmo un parlamento piu' comu' del parlamento dell'Avana, con un cdx ridotto al 2-3 %. E, nonostante la recente batosta per il cdx, sappiamo benissimo che non e' cosi'.
BTW, e'dal 1994 che dico: "Avete voluto la destra ? Bene, tenetela. A cominciare dalla strada"
conclusione sbagliata, parti dal presupposto che le stesse persone che votano sono quelle che ci sono in autostrada, mentre invece sostenevo che quelle che ci sono in autostrada votano.

e infatti i risultati si vedono, autostrade intasate di comunisti.....

e questi vogliono guidare il paese...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 25-04-2005, 21:19   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
ma cosa dici mai visto un italiano sopra i 70km/h in autostrada... tutte panda e punto
vai ad incartare cioccolata insieme alla marmotta...va!!!
Old 25-04-2005, 21:20   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Per gli italiani che non sono capaci di stare nella corsia dx ti do centomila volte ragione.
Per quanto riguarda la guida di voi elvetici in italia, prova a farti un giretto per Milano il sabato pomeriggio... sembra che gli automobilastri elvetici, appena entrano in paese comunitario , entrino nel paese di bengodi.
I limiti di velocita' sono, per loro, ancora piu' un optional che per gli italiani, se ne fottono delle precedenze, strombazzano in una maniera che in svizzera costerebbe loro un bel mucchietto di franchi, "scordano"di pagare il parchimetro perche'non hanno in tasca la nostra furfida moneta (anni fa, a Chiasso, un semplice RITARDO di pochi minuti a portare via l'auto dal parchimetro mi costo' un buon centomila).

Da milanese, ti dico che voi extracomunitari guidate quasi sempre molto male, sia che siate albanesi, sia che siate svizzeri.

gli albanesi imho sono molto più bravi degli svizzeri a guidare
vannno in giro senza assicurazione bollo e con l'auto fracassata, ma guidano meglio degli orologiai
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian