|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
curiosità : com'è la vostra casa ideale?
Preso da smania di cambiar casa , mi è sorta questa domanda :
Quale sarebbe la vostra casa ideale ?? La mia è lontana dal centro , contornata da siepi sempreverdi , con un ampio cortile pianeggiante dietro per il cane, una taverna ad hoc con camino per stare con gli amici la sera , un vialetto laterale che porta ad un garage interno , una bella mansarda vivibile e una terrazza con gazebo in legno dove poter mangiare l'estate all' aria aperta ! e la vostra ? sono curioso di sapere !
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sembra la casa di una mia amica!!!
Io, o casetta come dici tu due piani di legno con giardino piscina fuori , terrazza, garage ecc ecc oppure un appartamento moderno in un grattacielo residenziale, tipo intorno al 70° piano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ne ho diverse...
- un tabiè ristrutturato in Trentino, meglio se in Val Fiscalina - una villa in stile romano sull'Appia Antica - un appartamento in centro storico a Roma, meglio se un attico con vista Pantheon LuVi P.S. La casa che hai descritto è la mia attuale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
assolutamente in campagna,non in montagna,non piu di 2-3 piani...collocata al centro del cortile con attorno un po di prato verde e un po di animali quà e là...per gli interni non ho particolari preferenze,l'importante pè che dalla mia camera(che non deve essere esposta al sole)si veda solo la campagna aperta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
volete mettere abitare lassù??!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehehe bellissimo l'appartamento in stile "newyork" con vetrata che da su qualche avenue !
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti dimenticavo altra cosa importante è che abbia molta luce , ampi finestroni . Non mi piacciono le case soprattutto vecchie con finestre piccole e che sanno di chiuso !
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto cercando shots.. ce ne sono diversi... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con gran sorpresa ho scoperto che mio padre per esempio preferisce una casa in centro senza nessuno spazio esterno , cosa che per me è fondamentale ! Sarà che sono sempre vissuto in condominio ed una casa indipendente mi sembra un sogno !
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io sto benissimo dove sto io
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questi si trovano nel grattacielo che ho postato prima.. io ci metterei la firma per andarci a vivere!!!
![]() c'è anche il ristorante! ![]() e la piscina!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.rachelleb.com/images/2004...indow_view.jpg
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E' la villa dei suoi genitori, siamo stati fortunati, ma ci stiamo trasferendo in un appartamento in centro, questione di poche settimane. Nel futuro torneremo a considerare la casa fuori.... ne sono sicuro! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
La mia casa ideale è quella dove vivo..........
E' una villa bifamigliare (divisa con mia zia). Piano di sotto (in comune): (1 parete interrata) 120 mq di taverna con camino, e megatavolata. Piano di sopra: 70 mq con cucina e bagno in muratura e camera da letto...tutti abbastanza grandi, salottino di 10mq. II Piano (da finire causa mancanza € E' la cosa di cui vado + orgoglioso in quanto costruita e progettata x 9/10 da me....arredamento compreso Gli sportelli saranno in noce scuro (come il tavolo) una volta finiti.... Anche quì mancano le rifiniture......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma lì da voi le case non vengono nulla, qui 80mq NON in centro, ma residenziale normale anche in zona industriale vengono sui 500 - 600.000 euro!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
La mia casa ideale dev'essere ad un piano solo, priva di ogni barriera architettonica... mi immagino un parco antistante la casa molto ampio ed alberato con una pavimentazione "ad hoc"... tutto il resto verde.
Il box auto dev'essere all'interno dell'abitazione stessa, in parquet e separato dal resto della casa da una semplice vetrata... in ogni caso legno ovunque, anche nei bagni. La camera da letto dev'essere in stile giapponese con il tipico futon, piena di cuscini e dai colori molto caldi. Il bagno dev'essere enorme con una grande vasca idromassaggio circolare al centro e corredato di sauna e bagnoturco. La sala non eccessivamente grande, ma ben arredata, ampie vetrate che danno sul parco con i vetri "privacy" a specchio dall'esterno. La cucina anch'essa con il piano cottura predominante su tutto al centro della stessa, con la cappa in alluminio satinato ed almeno 5 fuochi (a serpentina), 2 lavelli... poi lavastoviglie a media altezza così come il forno (combo microonde+tradizionale). Per il resto... una W-LAN ovviamente per garantire connettività in ogni stanza, anche per la diffusione acustica. L'illuminazione tramite fasci di fibra ottica... spettacolari visti montati. L'elettronica dev'essere il filo conduttore in ogni ambiente, dagli interruttori acustici alle serrande elettriche. Un progetto DOMOTICA in definitiva Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 22-04-2005 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha pensato ad un appartamento semovente come sulla Queen MaryII ?! Ti fai il giro del mondo eppure sei sempre a casa
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Mi trovo già bene così, non credo riuscirei ad andare a vivere in qualche appartamento!
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ti dico quanto è valutato l'appartamento dove mi sto trasferendo... Marco: stupendo! Bravo! Sai che sto ristrutturando? Magari qualche consiglio me lo puoi dare! Sentiamoci! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ti avrei aiutato volentieri, peccato che abitiamo lontani ![]() Scherzo....quando vuoi Lucio, sarà un piacere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.