|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
nec dv-5700b windows non lo rileva!!
con i nuovi via ide accelerator mi sono trovato ad avere la schermata blu all'avvio del pc
![]() il masterizzatore lo rileva in qualsiasi configurazione, mentre il dvd, per win è come se non esistesse! il fatto è che da bios viene rilevato e sono certo che funziona perfettamente visto che l'ho usato per installare win. ho provato a fare la rilevazione dell'hw, ma nulla e non ho nessun conflitto di periferica... l'unica cosa che mi viene da pensare è che ho caricato il firmware sbloccato per la regione dei dvd, ma è possibile che sia per questa ragione??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ciao! Ti posso assicurare che non ci sono problemi caricando il firmware modificato. Ho il tuo stesso lettore e ho effettuato la modifica senza alcun problema. Windows ha continuato a riconoscermelo. Se hai la possibilità (tipo su un altro PC) flasha di nuovo il masterizzatore con il firmware originale, installa Windows e poi flashalo con quello modificato.
Saluti
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il lettore son quasi certo che funzioni correttamente anche se è da un po' che non funziona più l'autoplay (solo sul nec) ma credo sia un problema di win. da bios viene rilevato e i cd con il boot funzionano.
il bello è che l'ho scollegato e ricollegato più volte in passato e l'ha sempre riconosciuto, ora anche se lo collego lo ignora... non vorrei ricorrere al solito formattone ![]() farò delle prove anche con altri lettori, ma forse è ora che mi compri 1 bel masterizzatore ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere colpa dell'età... ma sei sicuro che i canali IDE della piastra funzionino correttamente?
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Può essere un incompatibilità con i driver VIA IDE... in effetti io ho un altro chipset... forse conviene tenerti i driver che installa il SP2 e lasciar perdere gli IDE di VIA... potresti installare solo quelli AGP contenuti nell'hyperion.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la prossima volta lascio quelli di win. E' colpa di hwup che li ha pubblicizzati ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Bene, penso che questo sarà il tuo ultimo messaggio nel forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq, il mio consiglio è di tenere sempre una partizione (bastano anche 5 GB) per fare tutte le prove del caso... Saluti
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.