|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Smettere di fumare, aiutiamoci :)
ragazzi visto e considerato che ho notato che a me sto fumo mi sta facendo sempre piu male, vorrei tentare di smettere, chi di voi ci e riuscito? Come avete fatto? consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Per esperienza personale ti posso dire: butta il pachetto e non fumare più fai due giorni da sclero ma dopo sti due giorni la puoi controllare la voglia di fumare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io ho smesso 1 anno fa ormai dopo 3 anni che fumavo. Ho smesso di punto in bianco xchè non penso che smetendo gradulamente si riesca (avevo già provato gradualmente). La prima settimana è tragica, ma poi vedrai che si sta meglio. Diciamo che in tutto il primo mese potresti avere delle crisi di voglia (poi dipende da quanto uno fumava) ma quando hai voglia ti consiglio questo: prendi una bottiglia di acqua e bevi a più non posso senza fermarti fin quando non ce ne sta più: in questo modo ti passa la voglia, e in più l'acqua elimina la nicotina dal corpo. Acqua non gasata. Niente nicorette e roba del genere, non servono a nulla, basta solamente la tua forza di volontà (poi vabbè se fumi 3 pacchetti al giorno un aiuto farmacologico ci vuole ma se sei sul pacchetto al giorno basta la tua forza di volontà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
compra ms
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
prendi il pacchetto e l'accendino e buttali e nn comprarli piu
ps. è un anno che nn fumo Ultima modifica di Vin81 : 17-04-2005 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Spero che troverai tra le mie motivazioni qualcuna che ti spinga a farlo... e cmq le palle si trovano... basta avere forza di volontà. Ah, dimenticavo, è da 14 mesi che non tocco una sigaretta. Anch'io consiglio acqua naturale... tanta... a litri... sempre... così eviti anche l'effetto di fame da astinenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io non ho mai smesso perchè non ho nemmeno iniziato, però rompo i coglioni ai miei amici (alle mie amiche, visto che ci sono solo più loro che fumano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Perugia
|
Su questo non posso aiutarti, ho ricevuto grazia divina
![]() Sono allergica alla nicotina, se fumo vado in shock anafilattico ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Tottenham, London
|
Attàccati con le catene in una gabbia ferrata con le sigarette distanti e se superi la luna piena il giorno dopo avrai perso il vizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ho fumato 9 anni, ora non fumo da 7 mesi. Anche l'anno scorso non ho fumato per 6 mesi, poi ho ripreso per altri 6. Non canterò vittoria finché non saranno 9 anni di astinenza...
Comunque, secondo me l'unico metodo è "di colpo", passare da 25-30 Marlboro al giorno a nessuna. Ci stai da cani, almeno un mese. Poi passa la dipendenza fisica e resta quella psichica (ad libitum). In bocca al lupo.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
pure io, ma non come modo di dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Io l'ho scoperto quando m'hanno fatto il test sulle allergie di essere allergica anche alla nicotina ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Azz pure tu! Pensavo lo dicessi tanto per dire che odi il fumo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cmq io personalmente sono contentissimo del mio status di fumatore/non fumatore: non ho effettivamente mai iniziato nel senso che fumo quando mi va, magari ne fumo 5 in una serata poi magari non fumo x una settimana o anche di piu', insomma a seconda dell'occasione posso fumare anche quanto un fumatore ma con la differenza che poi senza bisogno di impormelo, non sento il bisogno fisico... lo faccio solo quando ne ho davvero voglia
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
....io dopo 13 anni ho "smesso"(bhe ero arrivato a fumare 2 pacchetti al giorno)!
Oddio...sono 3 mesi che non fumo ...ma sono fermamente convinto di smettere.....unico contro che ho riscontrato è che sto ingrassando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ho fumato per circa 9 anni. Ho smesso per un periodo di tre mesi. Poi ho ripreso a fumare per altri tre mesi; infine ho smesso del tutto. Ormai sono passati 8 anni. Mi ricordo di quelle belle sigarette, specialmente dopo il caffe oppure con gli amici. Erano dei momenti di condivisione, di condivisione di un piacere.
Poi ho avuto paura di prendermi un tumore. La paura ha avuto il sopravvento sul piacere ed ho smesso. Ricordo con piacere le mie sigarette.... Vabbè.... Ciiao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
dal 1 gennaio 2005 - dopo 18 anni ininterrotti di fumo (quasi 2 pacchetti al giorno) - ho detto basta!
non ho più acceso una sigaretta (e spero di non fumare mai più) lo sbrocco fisico sono i primi due/tre giorni! ho ricominciato a correre 1 oretta nel pomeriggio e mi sento molto meglio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.