Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 15:11   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Smettere di fumare, aiutiamoci :)

ragazzi visto e considerato che ho notato che a me sto fumo mi sta facendo sempre piu male, vorrei tentare di smettere, chi di voi ci e riuscito? Come avete fatto? consigli?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:43   #2
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Per esperienza personale ti posso dire: butta il pachetto e non fumare più fai due giorni da sclero ma dopo sti due giorni la puoi controllare la voglia di fumare
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:49   #3
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Io ho smesso 1 anno fa ormai dopo 3 anni che fumavo. Ho smesso di punto in bianco xchè non penso che smetendo gradulamente si riesca (avevo già provato gradualmente). La prima settimana è tragica, ma poi vedrai che si sta meglio. Diciamo che in tutto il primo mese potresti avere delle crisi di voglia (poi dipende da quanto uno fumava) ma quando hai voglia ti consiglio questo: prendi una bottiglia di acqua e bevi a più non posso senza fermarti fin quando non ce ne sta più: in questo modo ti passa la voglia, e in più l'acqua elimina la nicotina dal corpo. Acqua non gasata. Niente nicorette e roba del genere, non servono a nulla, basta solamente la tua forza di volontà (poi vabbè se fumi 3 pacchetti al giorno un aiuto farmacologico ci vuole ma se sei sul pacchetto al giorno basta la tua forza di volontà )
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:12   #4
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
compra ms
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:21   #5
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
prendi il pacchetto e l'accendino e buttali e nn comprarli piu

ps. è un anno che nn fumo

Ultima modifica di Vin81 : 17-04-2005 alle 16:29.
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:25   #6
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi visto e considerato che ho notato che a me sto fumo mi sta facendo sempre piu male, vorrei tentare di smettere, chi di voi ci e riuscito? Come avete fatto? consigli?
Ho smesso perchè costava troppo, ho smesso perchè guardando la sigaretta ci leggevo un tumore sopra, ho smesso perchè durante una corsa non avevo il fiato per terminarla, ho smesso per i cali di pressione, ho smesso perchè è da stupidi fumare, ho smesso perchè la dipendenza da qualcosa non è segno di libertà, ma debolezza caratteriale.

Spero che troverai tra le mie motivazioni qualcuna che ti spinga a farlo... e cmq le palle si trovano... basta avere forza di volontà.

Ah, dimenticavo, è da 14 mesi che non tocco una sigaretta.

Anch'io consiglio acqua naturale... tanta... a litri... sempre... così eviti anche l'effetto di fame da astinenza.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:26   #7
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Io ho smesso 1 anno fa ormai dopo 3 anni che fumavo. Ho smesso di punto in bianco xchè non penso che smetendo gradulamente si riesca (avevo già provato gradualmente). La prima settimana è tragica, ma poi vedrai che si sta meglio. Diciamo che in tutto il primo mese potresti avere delle crisi di voglia (poi dipende da quanto uno fumava) ma quando hai voglia ti consiglio questo: prendi una bottiglia di acqua e bevi a più non posso senza fermarti fin quando non ce ne sta più: in questo modo ti passa la voglia, e in più l'acqua elimina la nicotina dal corpo. Acqua non gasata. Niente nicorette e roba del genere, non servono a nulla, basta solamente la tua forza di volontà (poi vabbè se fumi 3 pacchetti al giorno un aiuto farmacologico ci vuole ma se sei sul pacchetto al giorno basta la tua forza di volontà )
Anche a me è andata così, anche se non conoscevo il trucchetto dell'acqua
Old 17-04-2005, 16:29   #8
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Per esperienza personale ti posso dire: butta il pachetto e non fumare più fai due giorni da sclero ma dopo sti due giorni la puoi controllare la voglia di fumare
quoto, maximarco, testimone io ha smesso da un giorno all'altro, e non ha più toccato una sizza se non a natale di quest'anno come regalo.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:38   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io non ho mai smesso perchè non ho nemmeno iniziato, però rompo i coglioni ai miei amici (alle mie amiche, visto che ci sono solo più loro che fumano ) affinchè smettano di farmi arrivare a casa puzzolente
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 16:45   #10
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Città: Perugia
Su questo non posso aiutarti, ho ricevuto grazia divina
Sono allergica alla nicotina, se fumo vado in shock anafilattico
Old 17-04-2005, 17:14   #11
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Città: Tottenham, London
Attàccati con le catene in una gabbia ferrata con le sigarette distanti e se superi la luna piena il giorno dopo avrai perso il vizio
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:15   #12
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Ho fumato 9 anni, ora non fumo da 7 mesi. Anche l'anno scorso non ho fumato per 6 mesi, poi ho ripreso per altri 6. Non canterò vittoria finché non saranno 9 anni di astinenza...
Comunque, secondo me l'unico metodo è "di colpo", passare da 25-30 Marlboro al giorno a nessuna. Ci stai da cani, almeno un mese. Poi passa la dipendenza fisica e resta quella psichica (ad libitum).
In bocca al lupo.
Old 17-04-2005, 17:16   #13
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy

pure io, ma non come modo di dire
Old 17-04-2005, 17:49   #14
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
pure io, ma non come modo di dire
Che significa non come modo di dire?
Io l'ho scoperto quando m'hanno fatto il test sulle allergie di essere allergica anche alla nicotina
Old 17-04-2005, 17:52   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
che figata, solo purini d'erba....
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:53   #16
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Che significa non come modo di dire?
Io l'ho scoperto quando m'hanno fatto il test sulle allergie di essere allergica anche alla nicotina

Azz pure tu! Pensavo lo dicessi tanto per dire che odi il fumo!
Old 17-04-2005, 17:57   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
cmq io personalmente sono contentissimo del mio status di fumatore/non fumatore: non ho effettivamente mai iniziato nel senso che fumo quando mi va, magari ne fumo 5 in una serata poi magari non fumo x una settimana o anche di piu', insomma a seconda dell'occasione posso fumare anche quanto un fumatore ma con la differenza che poi senza bisogno di impormelo, non sento il bisogno fisico... lo faccio solo quando ne ho davvero voglia
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 18:58   #18
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
....io dopo 13 anni ho "smesso"(bhe ero arrivato a fumare 2 pacchetti al giorno)!
Oddio...sono 3 mesi che non fumo ...ma sono fermamente convinto di smettere.....unico contro che ho riscontrato è che sto ingrassando e da qualche settimana sto provando ad eliminare dolci....
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 19:13   #19
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Io ho fumato per circa 9 anni. Ho smesso per un periodo di tre mesi. Poi ho ripreso a fumare per altri tre mesi; infine ho smesso del tutto. Ormai sono passati 8 anni. Mi ricordo di quelle belle sigarette, specialmente dopo il caffe oppure con gli amici. Erano dei momenti di condivisione, di condivisione di un piacere.
Poi ho avuto paura di prendermi un tumore. La paura ha avuto il sopravvento sul piacere ed ho smesso.
Ricordo con piacere le mie sigarette....
Vabbè....
Ciiao!
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 19:44   #20
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
dal 1 gennaio 2005 - dopo 18 anni ininterrotti di fumo (quasi 2 pacchetti al giorno) - ho detto basta!
non ho più acceso una sigaretta (e spero di non fumare mai più)
lo sbrocco fisico sono i primi due/tre giorni! ho ricominciato a correre 1 oretta nel pomeriggio e mi sento molto meglio!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian