|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problema: freeze del Pc, riavvio, non parte più, aiuto!!
Mentre stavo in tranquillamente in win, tutt'untratto mi si è freezato il pc, riavvio e niente più, non parte, il monitor lampeggia e il bios non fa nessun bip, dopo varie prove sono giunto alla conclusione che il componente rotto è il procio o l'alimentatore, infatti ho provato a cambiare tutto, ma le uniche cose che non avevo a doppio sono l'ali e il procio,
la cosa strana che fa pensare che sia l'alimentatore e che quando avvio, non si sente nessun bip, ho provato ad avviare una volta senza procio, una volta senza ram, una volta senza s.video, per vedere se faceva qualche bip ma niente, in compenso partono le ventole voi cosa pensate che sia?? CONFIG: A7N8X-X ThoroB 1700+ 2x512mb Pc3200 vdata 9800pro ali 400W
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Print : 14-04-2005 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai fatto un Clear CMOS?
Potrebbe anche essere che la scheda madre tocchi da qualche parte andando in corto. Se con il solo processore montato (MAI senza dissipatore ben fissato) continua a non fare beep tirala fuori dal case, poggiala su una superficie consona e accendila di nuovo (ricordati di collegare lo speaker però..). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cavoli credo proprio che la Cpu sia andata
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se il Pc è quello in sign se non sbaglio la A7N8x-x dovrebbe avere il led che segnala il fatto che arriva l'alimentazione alla mobo, prova a togliere la parete laterale del case e vedere se tale led è acceso, questo sarebbe già qualcosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Caspita, scusa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ho provato a cambiare tutto, la s.video con una Gforce3, la s.madre con un Kt333, la Ram e ora l'ali, rimane solo il procio ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Che temperature teneva il processore?
Osserva bene il die (il pezzo di silicio al centro), noti spigoli rotti? Sotto, al centro, noti macchie leggermente + scure del colore della superficie? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per le temperature arrivava max a 43°C ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mi viene un dubbio: hai collegato correttamente l'altoparlante per sentire se fa beep vero?
![]() E' finita della pasta termoconduttiva all'argento sui contatti del processore? Hai fatto la prova fuori dal case, con la mobo su una superficie isolante, in modo da escludere eventuali cortocircuiti? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() pasta al silicone certo, ho provato anche con un'altra mobo ma possibile che un procio muoia così, tutt'un tratto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.