Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 18:22   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Auto sotto i 14'000€... consigli ..

siccome tra qualche mese devo comprare l'auto nuova.. mi sto guardando in giro...
per ora il budget massimo è 14'000€...
ho 20anni.. e mi voglio divertire.. prima avevo una ibiza.. ora voglio cambiare...

l'auto che mi attizza di + attualmente è la Citroen C2 Vts...

voi cosa consigliate? ovviamente 3 porte, rigorosamente benzina, sportiva ecc ecc

Le altre che ho preso in considerazione.. che ho notato per ora sono:

MITSUBISHI Colt 1.3 16V CZ3: non la conosco ma sembrerebbe buona.

PEUGEOT 206 1.6 16V: ho un'odio per questa auto.

MAZDA Mazda3 1.6 16V Hot: non mi dispiace ma non la conosco.

MAZDA Mazda2 1.6 16V Sport: idem come sopra.

SEAT Arosa 1.4 16V Sport: mi ispira...

VOLKSWAGEN Lupo 1.4 16V/101Cv: come sopra.

OPEL Corsa 1.4 16V Sport: non mi dice nulla.

RENAULT Clio 1.4 16V 3p.: come sopra.

a voi la parola.. tra tutte forse è ancora meglio la c2
Old 14-04-2005, 18:47   #2
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Clio Rs 2.0 usata
Civic Type R usata
Honda Integra Usata
Old 14-04-2005, 18:47   #3
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
usato lo consideri?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:48   #4
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Clio Rs 2.0 usata
Civic Type R usata
Honda Integra Usata
quella che volevo dirti io...fidati che con quella ti diverti
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:53   #5
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
tra le utilitarie del momento quella che mi piace di più è la lancia y....senza parlare degli esterni (bella dai) penso che come qualità e bellezza degli interni non c'è storia rispetto alle concorrenti.....motori a benzina:1.2 8v 60 (beh non è un mostro) 1.2 16v 80cv (già va bene) e un 1.4 16v da 95cv (interessante!!)
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:53   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

niente usato e niente italiane
Old 14-04-2005, 19:03   #7
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
niente usato e niente italiane
Non amo le auto moderne e non le comprerei mai nuove, ma se questa è la tua decisione, su quella cifra andrei tranquillo sulla C2 vts una delle poche sportive piccole rimaste.

Io cmq un pensierino a questa lo farei....

.........poi i gusti son gusti
Old 14-04-2005, 19:16   #8
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Niente ibiza quindi? Uff.. io ho appeta preso la 1.4 101 sport... attendo l'immatricolazione solo e poi è mia... cmq è questa:

Tutti ne hanno parlato bene. Sinceramente la 206 te la sconsiglio perchè uscirà molto presto di produzione; la C2 VTS la trovo molto piccola (come la Seat Arosa); la Lupo uscirà molto presto di produzione (per fare posto alla FOX); le Mazda non le conosco.

Secondo me se non hai voglia di cambiare un'altra Ibiza ci starebbe bene; io la mia l'ho pagata 14.400 con cerchi da 16, tcs+esp, autoradio con comandi sul volante, airbag laterali+frontali, estensione di garanzia a 4 anni, climatronic, cruise controll. Pensaci bene!
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 19:40   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

oddio.. quel 1.4 101cv non me ne hanno parlato bene.. come consumi e come ripresa..

io avevo il 1.4tdi e non mi dispiaceva.. ma aimè non riesco a togliermi dalla testa l'incidente.. e mi dispiacerebbe "rivederla".... boh..

mi sarebbe piaciuta la FR ma è un po fuori budget.
Old 14-04-2005, 20:26   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
perchè vuoi prendere una di queste nuova quando puoi prendere un ottimo usato allo stesso prezzo? (tanto per dire, mx-5, magari una mr2..ecc)?
Old 14-04-2005, 20:47   #11
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
USATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Golf 4 GTI 1.8 Turbobenzina 150 cv 20 valvole Highline stramegafulloptionals con pochi km... RULEZ

esempio: del 2002 con 50 mila km, interni Recaro in pelle, fari allo xeno, cerchi da 17', 4 airbag, autoradio cambiacd, 5 porte, clima auto, specchi elettrici, vetri elettrici, chiusura centr, ecc, ecc, ecc... La paghi proprio sui 14 mila... E hai una segmento C con 150 cv, non una scatolettina che ti SPACCIANO come sportiva ma in realtà resta una scatolettina... Ciao!

Comprare nuovo IMHO = inculata economica pazzesca!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 20:52   #12
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Ma tu vuoi correre e divertirti con un UTILITARIA???? ma Vaffan.....

Sei pazzo?? è il modo giusto per ritrovarti spiaccicato in qualche albero....

Perchè non consideri un usato con pochi chilometri... ma che sia un auto di un altro segmento...

Io ho la Stilo 1.9 jtd 115 Cv e mi diverto molto... c'è anche a benzina.. ma se non vuoi auto italiane... una golf è la scelta migliore...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:05   #13
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Non amo le auto moderne e non le comprerei mai nuove, ma se questa è la tua decisione, su quella cifra andrei tranquillo sulla C2 vts una delle poche sportive piccole rimaste.

Io cmq un pensierino a questa lo farei....

.........poi i gusti son gusti
anche questa

o questa

o questa

e altre
o magari una bella Lancia (per una Ferrari ti ci vogliono almeno 20000€)

a parte la 75 (non ha ancora 20 anni) pagheresti 100€ di assicurazione, 25 di bollo e ti mangeresti molte auto attuali (ad esempio le caratteristiche dell'Alfetta - 75 - Giulietta - SZ & RZ (queste però partono dai 25000€) tutte con il telaio 116 hanno motori in alluminio e magnesio, sospensioni anteriori a quadrilatero come tutte le sportive che si rispettino, sospensione posteriore de Dion con dischi del freno in board (ai lati del differenziale per ridurre le masse non sospese a vantaggio della tenuta di strada) e soprattutto trazione posteriore transaxle (soluzione oggi adottata anche da Ferrari e Maserati a motore anterioe, oltre a Corvette ecc.) per una distribuzione dei pesi di circa 50-50, non le scolli da terra manco morto)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:06   #14
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
ti confermo comunque che la C2 VTS è molto divertente ed è molto carina.....il problema è che forse è un pò troppo piccolina per i posti dietro (omologati a 2) ed il bagagliaio...però come design è veramente ok
se vuoi sapere commenti diretti sulla C2 vai qui
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:31   #15
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
La c2 non è male, ma secondo mè è un' pò troppo piccola... cmq io andrei su un'auto Turbo Diesel...

Cya
Old 14-04-2005, 22:39   #16
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
lascia perdere la 206..

la mitsubishi non é male, ma non é molto sportiva

la mazda 3 é un ottimo prodotto
Old 14-04-2005, 23:48   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Qrama
La c2 non è male, ma secondo mè è un' pò troppo piccola... cmq io andrei su un'auto Turbo Diesel...

Cya
vedi.. i posti dietro li userei ben poco.. non ho famiglia e al massimo ci porto qualche amico, maè raro...

diesel? evitiamo grazie..... la metterò a gpl (ed evitiamo i soliti discorsi grazie)

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Ma tu vuoi correre e divertirti con un UTILITARIA???? ma Vaffan.....

Sei pazzo?? è il modo giusto per ritrovarti spiaccicato in qualche albero....

Perchè non consideri un usato con pochi chilometri... ma che sia un auto di un altro segmento...

Io ho la Stilo 1.9 jtd 115 Cv e mi diverto molto... c'è anche a benzina.. ma se non vuoi auto italiane... una golf è la scelta migliore...
cosa vuoi scusa? ki cavolo ha detto di correre? insomma.. me li dai te i soldi? te l'ho detto l'usato non lo voglio....

poi bella la battuta dell'albero..... dato che mi sono schiantato con l'ibiza giusto qualche settimana fa.......

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
USATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Golf 4 GTI 1.8 Turbobenzina 150 cv 20 valvole Highline stramegafulloptionals con pochi km... RULEZ

esempio: del 2002 con 50 mila km, interni Recaro in pelle, fari allo xeno, cerchi da 17', 4 airbag, autoradio cambiacd, 5 porte, clima auto, specchi elettrici, vetri elettrici, chiusura centr, ecc, ecc, ecc... La paghi proprio sui 14 mila... E hai una segmento C con 150 cv, non una scatolettina che ti SPACCIANO come sportiva ma in realtà resta una scatolettina... Ciao!

Comprare nuovo IMHO = inculata economica pazzesca!
noooo.. evitiamo cose superiori ai 130cv please... io non voglio una sportiva.. se no mi prendevo la cupra.... voglio un'auto carina, piccola e agile.
lo so che col nuovo sono un po inculate,infatti prendero' almeno un km0

Quote:
Originariamente inviato da dieg
perchè vuoi prendere una di queste nuova quando puoi prendere un ottimo usato allo stesso prezzo? (tanto per dire, mx-5, magari una mr2..ecc)?
beh oddio.. l'usato propio non mi va giu....

certo che se trovassi l'occasione da unapersona fidata con pochi km....
Old 14-04-2005, 23:58   #18
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma perchè niente usato??
non capisco...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 00:00   #19
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
e soprattutto perchè niente italiane?
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 00:07   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da jonnybest
e soprattutto perchè niente italiane?
gusti..

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
ma perchè niente usato??
non capisco...
non mi fido.. tutto qua.. nn sai chi e come l'ha trattata... semplice... e poi se la prendo gia con 40'000 grazie al cavolo.. gia 1/3 di vita è passato.. voglio sfruttarla abbastanza l'auto....

ripeto.. se trovassi l'occasione.. allora è un altro discorso

cmq...
devo dire che c'è la colt che mi ispira non poco...

Ultima modifica di 85kimeruccio : 15-04-2005 alle 00:27.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian