|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
IL PROFILO 6mbit NON ESISTE PIU', QUESTO THREAD RIMANE APERTO PER GLI UTENTI CHE ANCORA SONO A 6MEGA E NON INTENDONO (o non possono) PASSARE A 12mega. numero clienti:130 Link www.tiscali.it * su richiesta di Serpico inserisco un link interessante su come collegare le varie prese telefoniche completo di foto. **Serpico ci stupisce ancora! Interessante link su come costruire un ottimo filtro , se avete mano con saldatore e componenti questo è un lavoretto che fa per voi. ++ATTENZIONE++: A quanto pare il modem "thomson speedtouch 330 adsl usb " ha problemi con velocita maggiori di 4mega, quindi in caso qualcuno riscontrasse problemi è necessario sostituirlo con un altro. ![]() +++ATTENZIONE+++ Fate attenzione alle informazioni che vi danno al 130 se una volta chiesto se è possibile fin da subito disdire il contratto con telecom per quanto riguarda la fonia la risposta è negativa, vuol dire che rifilano una WS 4mbit (va male), se si vuole la Shared access a 4mega bisogna aspettare... Questa è la frasetta ingannatrice by 130: "è meglio aspettare un pochino prima di disdire il contratto della linea telefonica con Telecom, prima è meglio vedere se è tutto ok sulla linea...." TCP OPTIMIZER (settate cosi il programmino e riavviate) ![]() Ultima modifica di MaxRob : 03-03-2006 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Note su Tiscali Voce:
Caratteristiche servizio Tiscali VOCE Da oggi, con Tiscali VOCE puoi telefonare via ADSL (VoIP) eliminando il Canone Telecom: così risparmi su tutte le chiamate e hai la comodità di un'unica fattura. In più, in aggiunta al tuo numero di telefono Telecom, hai gratis un nuovo numero con lo stesso prefisso che puoi utilizzare come seconda linea (per fare e ricevere telefonate). Scegli l'offerta su misura per te: TISCALI VOCE Free Per chiamare risparmiando verso tutte le destinazioni senza alcun costo fisso mensile e senza pagare il canone Telecom Italia. In più, Tiscali ti regala un secondo numero di telefono. TISCALI VOCE Forfait Ogni mese hai 600 minuti di chiamate urbane e interurbane inclusi, con un contributo mensile di soli 9,95 € e senza pagare il canone Telecom Italia. In più, Tiscali ti regala un secondo numero di telefono. TISCALI VOCE Flat Ogni mese hai chiamate illimitate su tutte le destinazioni urbane e interurbane, con un contributo mensile di soli 19 € e senza pagare il canone Telecom Italia. In più, Tiscali ti regala un secondo numero di telefono. Come risparmiare il canone Telecom Grazie a Tiscali VOCE potrai cessare il tuo abbonamento con Telecom Italia mantenendo il tuo vecchio numero di telefono (number portability). Una volta terminata la sottoscrizione, ricorda di inviare via fax il modulo disponibile Cliccando qui In più se ti abboni entro il 29/12/05 risparmi il costo di attivazione della number portability (25 €). Per maggiori informazioni sui vantaggi della number portability Clicca qui . Modem VOCE Modem di ultima generazione con tecnologia ADSL2 che permette di navigare e telefonare. Noleggio mensile pari a 5 € Iva inclusa. Consegna gratuita, con relativo kit di installazione, al domicilio indicato durante la sottoscrizione. La configurazione del modem è semplice e completamente automatica. Servizi aggiuntivi gratuiti Trasferimento di chiamata; visualizzazione sul display del telefono del numero chiamante; servizio di rifiuto chiamate; rubrica contatti. I servizi sono attivabili e personalizzabili via Web attraverso la tastiera del telefono o attraverso un sistema di riconoscimento vocale. Informazioni utili Il servizio telefonico Tiscali VOCE via ADSL viene erogato mediante un normale PC e l’apposito Modem Tiscali, fornito in comodato. E’ necessario che il Modem rimanga costantemente collegato alla rete elettrica, in caso contrario non sarà possibile fare o ricevere telefonate. Per queste ultime, viceversa, non è indispensabile che il PC rimanga acceso. Per effettuare le chiamate è necessario collegare un normale telefono al Modem Tiscali Voce. Il funzionamento corretto di accessori quali fax, POS, centralini, teleallarmi e altri apparati che sfruttano la linea telefonica non può essere garantito. Aderendo al servizio Tiscali VOCE, che consente di mantenere il proprio numero di telefono (Number Portability), Tiscali inoltrerà richiesta affinché la tua linea si sposti dalla rete Telecom a quella Tiscali. In questo modo non dovrai più corrispondere a Telecom il canone telefonico. Resta inteso che un eventuale successivo riallaccio alla rete proprietaria Telecom comporterebbe dei costi a carico del cliente da corrispondere a Telecom Italia (circa 150 euro). http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat/ Link vecchia discussione VOIP *LINK* Tiscali voip: ultimate thread: *LINK * Lista attuali abbonati Codice:
REPERGOGIAN 2@6mega upgrade ; mail il 19/04/05 attivo @6mega il 22/04/05 MaxRob 2@6mega upgrade Kumalo 2@6mega richiesta onesky 2@6mega upgrade erupter 2@6mega upgrade AndreKap @6mega Rombodisuono @6mega pippo1975 2@6mega upgrade Thunder82 2@6mega upgrade zikky76 Rabside Alex72 2@6mega upgrade plut0nz @6mega lucio_74 @6mega Shinnok? reggia 2@6mega upgrade Ericol 7? webbuffa 2@6mega upgrade <Straker> 2@6mega upgrade Apple80 2@6mega richiesta secco69 @6mega losqualobianco 6@12mega richiesta Scarfatio 2@12mega richiesta Fantasma diablo 2@6mega DreamShots 2@6mega upgrade pokestudio @6mega richiesta maxdgr 2@6mega upgrade paolossj4 @6mega midian 2@4mega upgrade R3ddyz 2@6mega upgrade aquila10 2@6mega upgrade omerook 2@6mega upgrade fafa73 2@4mega upgrade@6 mega digitalSin 2@6mega upgrade climasystem 2@6mega upgrade Alee 2@6mega upgrade copycat 2@6mega upgrade SENZA DSL DA UN MESE 2@6mega upgrade totti240282 @6 mega Daevon77 2@6mega@4mega upgrade iy7597 @6mega mirkonline.com 2mega@6mega upgrade Fast_Tiskali @6mega arbu78 @6mega Fizban @6mega Ammostro 6mega@12mega Pappy19 @6mega lupo3 fazerino @6mega Mac3 @6mega arrubiu @6mega murphy @6mega Chandler @6mega ET@ET.ET @6mega toca1979 @6mega goudkamp @6mega(ip fisso) Delio^ @6mega mikiresty @6mega FaMinore @6mega sjukdom @6mega vetrofragile @6mega aleandro @6mega gandalf999 @6mega fromigo @6mega barbera @6mega eso @6mega vedder @6mega idepippo @6mega serpico78 @6mega pinkblues @6mega pangpang15hot @6mega nicfio @6mega Stefass @6mega cyberdavid80 @6mega walter89 @6mega etzocri @6mega Sora88 @6@4@2mega (problemi di doppino) Cicerus @6mega windir @6mega AxW3b @6mega raneblu @6mega billo978 @6mega Ciborio @6mega zattera82 @6mega rommedal99 @6mega magico80 @6mega tennents @6mega flyrm @6mega ErminioF @6mega OldBlackEagle 2@4mega upgrade@6 mega@12mega richiesta Kianor @6mega sirbone72 @6mega r4ven @6mega kayman @6mega Foolver @6mega Makino @6mega Androjoker @6mega JoeBaldy @6mega maverick82^ @6mega flyrm @6mega millerrr @6mega fguido @6mega toponchio @6mega ladmin @6mega lookatyourgame @6mega hyper12 @6mega zipula @6mega maso99 @6mega ENVAIL @6mega devik @6mega insane_2k @6mega Ultima modifica di MaxRob : 27-01-2006 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Una cosa non ho capito..... dicono che se il doppino non supporta i 6 Mb, la linea verrà fatta andare alla max velocità consentita dal doppino con il minimo di 3 Mb, CON CONSEGUENTE adeguamento della fattura.....
Insomma se il mio doppino arriva a 3 Mb pagherò meno dei 39.95+iva dei 6 Mb e QUINDI probabilmente molto meno di chi come tanti pagano 30,50+ iva per una 640 o 1280.... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Be credo di si, perchè da quello che so le tariffe sono diverse, l'unica soluzione sarebbe quello di chiudere e rifare un nuovo contratto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
vorrei far notare che Tiscali prevede nel contratto 6mega che tu non superi il limite stabilito nello stesso di uso di banda; in poche parole hai 6 mega ma nn puoi stare sempre a scaricare.
In tal caso Tiscali vi manda una mail di avvertimento che in caso di non adeguamento dell'occupazione di banda entro 3 giorni, vi staccano la linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho sentito che riguarda le offerte a tempo e non le flat. Cmq basta non esagerare lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiornata la prima parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho ricevuto ieri mattina l'upgrade a 2mbit. Stamattina chiamo al 130 settore commerciale per la 6mbit, mi chiedono partita iva ,numero di telefono, dopo una breve attesa mi dicono che l'upgrade si può fare e che il doppino verrà controllato se non ci siano problemi. Mi lascia un altro attimo in attesa e ritorna dicendomi che a loro non è stata arrivata segnalazione della migrazione a 2mbit sul mio numero e che quindi è questione di tempo. Bha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
qualcuno che ha i 6 mega?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
utente kumalo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Strano ancora mi dice il sito tiscali che verrò upgradato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok oggi ho ricevuto l'email, il sito lo conferma, ma il call center mi dice ancora che a loro risulta che navigo a 640, ho chiamato all'assistenza e mi hanno detto che dovrei attendere che sistemino la pratica.
Kumalo tu hai avuto queste questioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
eccomi qui...
![]() cavoli. devo impostare un buon valore rwin x renderla stabile . quello x la 2Mb mi strozza la banda |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai fatto un ping?
pinghi meglio che con la 2 mega? donwload da ati? mc-link quanto ti segna?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che meraviglia
![]() su su procedi con un po' di test ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dai sommergici di test!! da quando e che l'avevi richiesta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
oki oki....
ora faccio tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Modem ke utilizzo.
Sitecom DC-211 WAN PCi , chip conexant fra gli ultimi usciti. Allora cominciamo con i settaggi. è stato semplice. basta prendere il valore MSS moltiplicarlo x 44 e si trova il valore x una connessione di un'adsl da 1Mb. "ATTENZIONE " modifica oggi 20 Marzo 2005 il valore RWIN deve essere impostato a pennelo. Questo fà si di evitare troppo errori in un dl , e inceppamenti nel scaricare 5-6 file consecutivamente, ma anche di non far adnare l'adsl con il freno a mano tirato. Infatti nell'impostare un rwin preciso all'effetivo download ,nel scaricare un file mi partiva a 50K e lentamente saliva fino a 80k. Allora ho alzato piano piano rwin. Dopo vari tentativi ho trovato rwin ke mi fà partire al max download. per un'adsl Tiscali 6Mbit il valore ottimale che ho trovato è stato questo. 368000 ![]() qui potete fare in test http://www.eagames.com/official/batt...p?state=010010 andate nella sezione Patch e dl il file + grosso. quello da 170Mb. (ottimo x' si scarica senza alcun limite) ------------------------------------------------------------ Ora passiamo al download. Ati purtroppo è limitato in alcune fasce orarie. Allora sono andato su eletronciarts,sul sito di battlefield e ho scaricato la patch da 220Mb e un'altra da 170mb. dopo aver fatto partire i 2 dl insieme, il risultato è stato questo. PS- consiglio a tutti di andare qui x fare il test di velocità della propia linea. è molto buono ma la banda è limitata a 550k . quindi bisogna collegarsi a due file. http://www.eagames.com/official/batt...p?state=010010 fate il download da "EA GAMES". ![]() ----------------------------------------------------- e infine il ping......... fatto il classico ping e poi il -t ![]() ho migliorato parekkio da ngi. nel secondo test mi dà media di 1. prima ero sui 9. l'upload vado a 65K. Allora,avevo la Alice in fast... il 3 Febbraio chiamo 187 x Disdetta di Alice e il 130 x Sottoscrizione 6Mb Tiscali il 10 Febbraio staccato portante Alice. il 25 febbraio Allacciamento e attivazione 2Mb Tiscali. (oggi) il 16 marzo portante 6Mb. Da casa mia acentrale 400mt in linea d'aria , 500 in strada Mappa : ------------------° centrale | | | |° casa mia 20 MARZO 2005... aggiunta del ping e tracert con un sito molto estero. ![]() 11 passaggi fino ad arrivare a destinazione. ho notatao ke per arrivare ad oltre oceano non è uscita dall'italia. penso ke sia passato tramite le inrastruttre (antenne) della Tiscali qui in italia. dovrebbero essere una sessantina se non erro. Un mio amico ke ha F5 ha fatto 5 passaggi in +. passando x l'inghilterra. 22 Marzo 2005 (per essere un pignolo bast@rdo) ![]() questo si trova propio sotto i miei piedi. ho calcolato infilando la molla da li fino in casa e fino al modem. misura 12Mt dallo scatolotto. e il cavo arriva diretto al modem senza ke parta dalle prese del telefono. si nota anke il cavo ke arriva. diametro di 17mm. Cioè... diciamo ke ho voluto descrivere tutta la situazione anke dello stato della mia linea. Alla fine se uno pinga di + o di meno è anke dal fattore della centrale , del cavo , da quante altre persone viaggiano sullo stesso cavo ke arriva in centrale... ecc. 21-aprile-2005 posto il rumore-attenuazione ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3 Ultima modifica di Apple80 : 20-04-2005 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.