|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
athlon 64 o centrino?
mi sono letto un po' di post e non ho trovato niente di simile (altrimenti mi scuso)
Devo comprarmi il mio primo portatile, uso programmi di grafica (photoshop, 3dstudiomax, cad, rhino flash ecc...) Preferibilmente vorrei stare su HP o Compaq Che modello mi consigliereste? Inoltre ho un dubbio: è meglio un centrino o un athlon 64?? non è ke se prendo un centrino poi escono le applicazioni a 64 e lo prendo nel ....?? ![]() ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Con i programmi che andrai ad utilizzare è meglio un A64, ma solo se non hai bisogno di 4/5 ore di autonomia (diciamo 3 se usi proprio quei programmi stressandolo...).
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Per quanto riguarda il tuo dubbio mi sembra difficile escano a breve applicazioni solo 64...per cio che ti serve molto meglio in athlon64...per un modello da suggerirti dicci quanto vuoi spendere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Concordo!!!
La scelta migliore x quel k devi fare, se nn ti serve una grossa autonomia, è l'Athlon64. Inoltre è vero k nn usciranno programmi solo 64bit, ma se escono versioni sia 32 k 64, con le 64 ti divertirai. Per qnt riguarda il modello, io mi trovo molto bene col mio ASUS serie A4700K e te lo consiglio.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
non posso far altro che quotare.. a64
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
quanta differenza di tempo della batteria c'è + o - tra centrino e athlon64? molta?
io pensavo di spendere dai 1000 ai 2000 euro, xo se pensate ci sia un modello ke vale la pena prendere ke kosta d + ditemelo lo stesso ke c penserò ![]() grazie mille x ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dipende, dalla batteria, dalla componentistica del notebook... io arrivo a 3 ore. con centrino arrivi pure a 5, ma non con tutti
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
ma nn riesco a trovare una lista con i portatili dell'HP...sul sito non li mettono tutti!...o nn li trovo io?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
Come gli altri ti consiglio l'A64, uso molto il cad e va molto bene.
Secondo me non sono tante le occasioni in cui quella ora in più di autonomia che forse un centrino può darti è veramente indispensabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho lo stesso problema, sto per comprare il mio primo portatile e sono indeciso tra A64:
ACER Aspire 1522WLMI(AMD Athlon 64 3000 Plus .512 MB DDR .HD 60 GB .MASTERIZZATORE DVD-Dual .GeForce FX Go5700 64 MB .Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps .Schermo 15,4'' TFT WXGA .Windows XP Home Edition), e centrino (ACER Aspire 1682WLMi (256 MB) .Intel Pentium M processor 725 - 1.6 GHz .256 MB DDR .HD 40 GB .MASTERIZZATORE DVD-Double Layer .ATI Radeon 9700 64 Mb .Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps .Schermo 15,4'' TFT Wide .Windows XP Home Edition). Il prezzo è identico € 1077,00 e non vorrei spendere di più. Sono indirizzato verso il secondo, voi cosa ne pensate? ancora un domanda per i più esperti, dove sta la differenza tra la versione Travelmate e Aspire? grazie in anticipo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io anche ho l'asus con l'athlon64 3200+ e mi trovo benissimo anche se non ho avuto modo di testarne l'autonomia visto che lo tengo sempre attaccato ad una presa, di certo non arriva a più di 2 ore a regime medio.. poi se stai usando programmi particolarmente pesanti si scende abbastanza. Ovviamente poi dovrai valutare tu se hai più a cuore la durata della batteria o la potenza.. anche se spendendo 2000 euro si trovano dei centrino abbastanza potenti che si avvicinano di maggiormente rispetto ai modelli più economici alla potenza che sforna un 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Io ho avuto in mano per qualche giorno il CDC con Athlon 64 3400+ e 1GB di ram a 400MHz e devo dire che era veramente una bomba! Certo, è un po' fuori budget (1449) ma mi ha veramente stupito!
Purtroppo adesso dovrò "accontentarmi" (se e quando arriverà! ndr) di un centrino Sonoma 2.0GHz...appena lo avrò fra le mie grinfie vi farò sapere le differenze...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se farai grafica ti consiglio uno schermo ad alta risoluzione, wsxga+ o wuxga+ o sxga+, lo trovi nei Dell ed in qualche Acer (8103), per restare su marche note.
Il massimo per te sarebbe un Dell M70, monta una scheda video certificata come workstation grafica, è potente quanto una 6800go. Certo, costicchia. Ma l'assistenza di 3 anni è compresa ed è eccezionale (riparazione on site in 1 giorno lavorativo). Altrimenti il 9300 od il D810. Per il processore, vanno tutti bene uguale, nel rendering il centrino è leggermente più lento, ma mentre modellerai non ti accorgerai di differenze di velocità, in compenso avrai un sacco di autonomia e se non lo sfrutti a fondo lavorerai per ore nel completo silenzio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
io gli acer li sconsiglio... capita SPESSISSIMO che gli schermi abbiano pixels bruciati... e ve lo dico per esperienza personale... in quanto mio padre ha cambiato per ben 3 volte il suo portatile con un 17'' e tuttora ha un pixel bruciato sullo schermo! e insieme a questi tre difettosi, la stessa cosa è successa ad un amico comprando un acer... perciò sinceramente io non mi fiderei, oltre al fatto che come durata della batteria non sono decisamente il massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti sembra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per me l'hd è VITALE ... ma ricordati che è facilmente sostituibile se dovessi decidere che quello non ti basta più... in ogni caso tieni conto della differenza di prezzo e del fatto che il mio non è wide... ( l'ho preso volutamente non wide )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.