|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Silenziosità Lian Li v1000
ciao a tutti, sto cercando un case piu silenzioso del mio e mi piace molto il Lian Li v1000, il mio dubbio è che essendo tutto traforato possa passare rumore oltre che polvere. qualcuno che lo ha può aiutarmi?!
ciao
Psu:Corsair HX620 / Mainboard:Asus Sabertooth X58 / Cpu:Intel i7 950 / Ram:6x2Gb Corsair Dominator 1600 MHz / Gpu:GeForce 8800 GTS XXX 640Mb DDR3 / Ctrlr:Adaptec RAID 1430SA / Hd:1x OCZ Vertex 2 SSD 180Gb, 2x Seagate Barracuda 7200.10 S-Ata II 1 Tb raid1, 1x Maxtor 500gb S-Ata II 7.200 rpm / Dvd-r:Plextor PX-810SA / Lcd:20" ViewSonic VP2030b / Cabinet:Coolermaster Stalker STC-T01
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Io ho un PC-V 1000 Lian Li, e il rumore delle ventole si sente abbastanza! E' il primo case che acquisto e quindi non riesco a farti dei paragoni credibili. Nel mio caso il rumore può anche essere accentuato dalla presenza di una fastidiosa ventolina sul chipset della mobo, e da quella sulla Gpu. A peggiorare la mia situazione è anche il fatto che tengo il case sulla scrivania. Fin dalla prima accensione il mio pensiero è stato quello di sostituire tutte quelle ventole con qualche dissipatore passivo e/o più silenzioso. Quelle da dodici cm sul case non disturbano quasi per nulla, anche se quella frontale andrebbe regolata ma non è tachimetrica.
Per la polvere non ti saprei dire perchè ce l'ho da troppo poco tempo per poterne verificare l'accumulo,...a rigor di logica dovrebbe entrare con più semplicità E' fuori dalle tue richieste, ma se ti può interessare io ho avuto qualche problema con il montaggio dell'alimentatore. Nello specifico ho installato un Enermax coolergiant e il ring core sulle uscite dei cavi sbatte sulla paratia che lo separa dalla zona hard disk. In pratica ho dovuto segare parzialmente la suddetta paratia. Mi aspettavo un po più di ergonomia da due ditte così blasonate ma forse la colpa è anche mia che dovevo informarmi meglio. L'ultimo piccolo difetto che ho riscontrato è il pulsante di accensione, se non lo premo con fermezza e decisione, la ventola del processore non parte!!! Ma questo potrebbe dipendere anche dalla scheda madre (Asus A8N-SLI). Nel complesso comunque il case è bello, solidissimo e dissipa il calore in maniera ottimale) almeno per le mie limitate conoscenze Spero di esserti stato di aiuto,...nel caso anche su questo sito c'è un articolo che ne parla Ciao ciao Ultima modifica di ellepi : 26-08-2005 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Stacker
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
mi confermi quindi ke dovrei segare quella x installare un alimentatore Enermax RingCore??? nn co voglio credere
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Ti confermo i miei problemi con l'Enermax Coolergiant ( il modello preciso è EG701AX-VH predisposto per lo SLI)
E' comunque una cosa risolvibile con minimo sforzo visto che sono stato in grado di farlo io Ti posterei delle foto se le mie conoscenze informatiche fossero all'altezza,...ma non sono capace!!! Per qualsiasi altro chiarimento non esitare a chiedere Ciao Ciao Ultima modifica di ellepi : 26-08-2005 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
Quoto... anch'io ho dovuto segare via la paratia per far spazio all'alimentatore. Nel complesso io trovo che le due ventole nn sono casinare (quella anteriore la tengo a 5v Per il resto interessante la soluzione di peppecbr per nn fare entrare la polvere. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
guarda.... il problema nn è tanto la lunghezza della psu, infatti in lunghezza ci sta' perfettamente, ma sono i cavi che "cozzando" contro la paratia nn fanno entrare l'alimentatore (ho provato anche con la violenza ma nulla cmq togli i rivetti che le tengono ferma e in 3 minuti risolvi! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
L'alternativa per non dovere segare/modificare il case è prendere il v1200 e l'ali entra perfettamente oppure se si vuole fare gli sboroni passare direttamente al v2100 (l'ho trovato a circa 310 €).
A proposito per che cel'ha, dove l'ha acquistato ? Quanto l'ha pagato ? Potreste pvt da dopodomani in poi oppure subito, visto che domani hwupgrade fa manutenzione e verranno cancellati tutti i pvt ? Grazie a tutti
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ovviamente per quella cifra ti fanno anche il caffè quando ti serve (senza che tu glielo debba dire) e sono indistruttibili a qualunque cosa inferiore ad un attaco atomico, vero?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.