|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Primar slave fails: hdd danneggiato?? AIUTO!!!
Ragazzi stamane ho visto che il pc è + lento de solito, dopo essere stato tutta la notte (come del resto sempre) acceso. Appena dopo una mezz'oretta lo riaccendo, ecco che prima del boot alla schermata di ram e ide, mi spunta PRIMARY MASTER DRIVE FAILS, e al posto del primario c'è scritto solo MAXTOR mentre nel secondario c'è scritto appunto MAXTOR120 etc etc...il bios non me lo riconosce... adesso ho fatto partire la ubuntu live, sono nella schermata del disks manager, e mi spuntano 5 hdd. Il primo dice
MAXTOR ARES C64K e sotto /dev/hda e sulle informazioni speed NOT AVAILABLE nel secondo hard disk da 114,50 MAXTOR6Y120L0 /dev/hdb (speed come sopra) Il terzo UNKNOWN /dev/mapper/casper il quarto è quello serial ata /dev/sda il quinto invece UNKNOWN tmpfs Mi dite come risolvo questo problema??? Avrei dei file da salvare lì, è da 40 giga sto hdd, solo che 10 erano di linux e 30 di win.... aggiornamenti dopo 12 ore... dopo che ho fatto partire la ubuntu PUFFFF ecco che l'alimentatore dopo 3 anni mi lascia...sigh!!! si è bruciatop. ho provato a mettere l'hdd su altri pc, ma completamente non viene visto da nessuno...lo faccio partire da master, e non lo riconosce, e da slave entrando su un windows non mi vede completamente l'hdd, nemmeno con partition magic...come faccio adesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.