|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
LIBERO 1,2 MB ma possibile che scarica come una 640?
Ho appena ottenuto l'aumento di banda!! Si è disconnesso e da quando l'ho riconnesso appare 320/1504 ... buono!
Magari!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
io tin it,1280,scarico come una 320
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
PERCHE' HO AVUTO L'UPGRADE DELLA PORTANTE MA NON HO ANCORA AVUTO L'INCREMENTO DI VELOCITA'?
La portante non è equivale sempre alla vostra velocità, perchè essa, viene limitata sui router e i server degl vostro isp. Potete avere anche 6mbit di portante in down, ma potreste anche avere una 256Kbit..... Nel caso specifico che sta sollevando molti dubbi, abbiamo questa situazione. Si tratta di adsl wholesale cioè adsl che i provider comprano da telecom , quantomeno per i link di raccolta e le tratte atm. COSA SIGNIFICA QUESTO? Telecom in questi giorni, sta aumentando a tutti i valori di portante visto che il taglio minimo sarà 1,2mbit/256k Quindi la portante sarà 1504/320 MA anche i router e i server del vostro isp dovranno essere riconfigurati per darvi più banda. In sostanza l'isp deve aprire i "rubinetti". Queste due cose possono anche non avvenire in concomitanza. Se il vostro isp non è ancora pronto a fornire più banda nella vostra zona, magari per problemi di disponibilità di risorse, è possibile che posticipi l'aumento di banda, quindi fino alla scandeza dei termini non dovete iniziare a gridare allo scandalo coem qualcuno sta già facendo. Dovete tenere infatti presente quanto detto sopra. Cosa fare quindi? Aspettate la fine di marzo quando tutti i lavori della rete telecom saranno finiti, e se per allora non avrete ancora la vostra 1,2mbit iniziate a chiamare l'assistenza tecnica del vostro isp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
volevo precisare che io la 640 l'ho vista il mese scorso,reale.
Per 8 mesi sono rimbalzato sulle centraliniste |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ahhh ora mi è tutto più chiaro! thanks!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in effetti c'è da dire che il servizio a volte non è il massimo... a me ad esempio cade la linea spesso, molto regolarmente... ho chiaamato l'assistenza e questi mi dicono che non è colpa loro ma del mio cavo!
Poi invece, parlando con un tecnico Telecom (ricordo ancora che io ho Libero) mi ha detto che a differenza di Telecom, il segnale viene rilanciato in più luoghi col rischio che la linea cada... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Editato.
Ultima modifica di Nestasiato : 26-02-2005 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
sasha tu hai libero su linea telecom o libero su linee libero,fammi capire,perchè su linee telecom non conviene,perchè ti fanno gli scherzetti in centrale,su linee libero dovrebbe essere diverso dato che se qualcosa va storto la colpa è solo di libero.
Salvo smentite credo funzioni così.Ma non si può fare un post riassuntivo che spiega tutte queste cose,lo si mette in stiky così uno sa perfettamente da chi dipende la sua linea. Magari se Leron ci ascolta si può fare Cmq una cosa è avere la portante 1500 e scaricare a 640,un altra è avere la portante 1500 e scaricare a 320 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo su Telecom, ed infatti sto aspettando la 1,2 quando chi ha Libero aspetta o ha già la 2mb....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
scusate ma perchè prima ero coperto dalla rete libero e ora non +
Mi dice che posso mettere la 1280 flat o la 640 free prima usciva 2mega flat e 1280 free!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
anche io qualche giorno fa ho avuto l'aggiornamento a 1500 kbps
ma la connessione invece di migliorare e' peggiorata ora la mia massima velocita e' 300 kbps e in piu cade la linea ho utilizzato questo misuratore http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp oltre ha quello fornito con il modem
Ho concluso affari con: jayant, varenne, overthetop, fedemike82, kingvisc, paskal, miche73, marcello979, Dax86+, Neil72, b0mber, cos1950, Neil72, darkmistery00, NuT, matteo1, watercooling. ..::Vendo stampante Hewlett-Packard A3+ A3 ::.. ..::Vendo licenza MS Seven 64bit::..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io è da 3 giorni che ho la pratica occupata e nessumo al 155/159 riesc a dirmi nulla
adesso sono da mezz'ora col vivavoce del telefonino sul 800 e passa (numero assistenza) finchè non si scarica la batteria io sto attaccato dicono che non c'è bisogno di chiamare ma voglio sapere se sono coperto o no dalla 1.2
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
basta che vai su libero.it! c'è la mappa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non è che ci capisco molto io vedo novara e li c'è la linea veloce che non è la 2 megabit
allora è la 1.2? è verde ma è al 2° posto
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se non c'è la 2 mbit c'è la 640 che viene tramutata in 1200 entro fine marzo... a patto che tu abbia la tariffa flat
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
a me la hanno tramutata in 1200 ma va peggio della 640
Ho concluso affari con: jayant, varenne, overthetop, fedemike82, kingvisc, paskal, miche73, marcello979, Dax86+, Neil72, b0mber, cos1950, Neil72, darkmistery00, NuT, matteo1, watercooling. ..::Vendo stampante Hewlett-Packard A3+ A3 ::.. ..::Vendo licenza MS Seven 64bit::..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fico lo speedometer della sunrise,mentre esegue il test c'e' una musichetta che ti mette quella adrenalina come nei quiz televisivi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
anche a me è successo lo stesso
prima con la 640 (fino a ieri) sppedometer mi da 612kbps, oggi con la 1.2 mi dà 358kbps!!!! anche i download sono più lenti, però, a diff di altri, non ho probl di ping che sarà mai?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
anche io uso libero.it come ISP solo che ho grandi problemi.... guarda caso nello stesso giorno in cui i tecnici tin.it hanno messo mano alla centrale!!!
il 16 febbraio a fidenza i tecnici tin.it hanno eseguito l'upgrade ad alcuni client, la sera tornando a casa trovo il router senza linea e con messaggi riportanti "LCP no responce"... dopo una settimana l'assistenza di libero.it mi rida la connessione ma con una linea merdosissima, faccio concorrenza ad un 56k.. non sto scherzandoo!!! dopo lunghi monitoraggi e test ho forse individuato la casusa... sembra che io ed un altro client condividiamo la stessa linea, credetimi sembra fantascenza ma non lo è!!! tutte le sere dopo mezza notte la linea torna ad essere accettabile, ping nella norma (se non migliori di prima, 57-69ms verso maya.ngi.it) con 32k in up e 35 massimo in dl (prima era 80-85k in dl ma ultimamente mi accontento anche dei 35k); durante il giorno invece uppo a 1k, 10k quando va benissimo, e il dl è massimo 10k... altra cosa che mi ha fatto consolidare la mia tesi è che sto pm tra le 15:00 e le 17:00 avevo la linea con i ping e valori riportati sopra... l'altro ieri ho riaperto il ticket all'assistenza (stavolta via web) e spero risolvano al più presto... se però perseverano in questa situazione, di sborsare 30€ al mese non se ne parla!!! condivido la linea con un altro individuo?? bene allora pago in base alla banda a me dedicata!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.