|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Alimentatore andato?
Salve a tutti!
Stamattina mi sono a messo a riassemblare un pc per mia nipote , che vuole cominciare ad imparare(ha 6 anni). Monto l'hard disk,un masterizzatore vecchio (12x) un lettore dvd, controllo tutti i cavi , ci metto pure una ventolina perchè male non fa...vado ad attaccare il tutto ma ,sorpresona, quando premo il pulsante di accensione, non succecde NIENTE. Nulla, morto, nemmeno un accenno di partenza..... Che può essere? Io temo sia l'alimentatore (un 200 W fermo da due anni circa) ma forse mi sbaglio.. AIUTO!!!!! P.S. ho controllato tutti i cavi all'interno del pc e tutto è collegato nel modo giusto (da quando ho cambiato pc non ho più toccato niente) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
prova cambiando alimentatore, 9/10 è quello
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
i cavi dei pulsanti così come quelli del processore e dell'alimentatore sono così come li ha messi il negozio dove l'ho comprato (è un mio vecchio pc)..... io ho solo montato un masterizzatore un lettore dvd e un hard disk.
Se siete sicuri che sia l'alimentatore non sto neanche a portarlo in un centro assistenza... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Fattene prestare uno da un amico e provalo.
Fai anche un reset del bios.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Cia a me è capitata la stessa cosa ma mio fratello mi ha smontato l'alimentatore ed era il fusibile bruciato 5x20 8A in ceramica
Prova a vedere anche il tuo ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.