|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
someone is scanning your computer
salve a tutti
ho appena installato sygate è mi è comparso uno strano messaggio dopo un po' che ero connesso... ho allegato la finestra che vedo... in effetti in questi giorni mi è venuto il dubbio che qualcuno dei miei amici avesse provato a mettermi un trojan* nel pc, bhè... forse ci è riuscito (mi sono stati passati dei file che ho sempre creduto innoqui, immagini e altro)... che ne dite? ![]() nell'allegato vedete 3 collegamenti, quello più in basso (evidenziato) è quello sospetto in quanto ha un ip molto simile al mio... quindi magari è della zona. gli altri 2 sono comparsi quando ho provato a fare il test di sicurezza sygate... che dite, adesso sto sicuro? oppure il fatto che qualcuno stesse facendo uno scan sulle mie porte significa che è riuscito a entrare nel mio pc nonostante avessi il firewall? ah... ovviamente ho bloccato TUTTE le icone che appaiono in sygate, ad eccezione di firefox ed emule grazie ![]() *: questo trojan sarebbe la "creazione" di un mio conoscente e l'avrebbe già distribuita in giro tra i nostri amici. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' appena successo anke a me... le porte che mi ha scansionato sono: 135, 1025, 445, 139 e 1433. Anche nel mio caso l'ip è quasi identico al mio, forse è a causa di un port scan del provider? se si, perchè lo fanno?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
ecco... anche a me meno di dieci minuti fa qualcuno ha scansionato le stesse porte che dici tu... speriamo che qualcuno ci illumini ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ho notato che succede regolarmente ogni 10 minuti circa... sono 3 "intrusioni" diverse che arrivano sempre assieme in blocco, di cui una su 3 port scan... credo sia qualcosa di automatico.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.