|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14351.html
In arrivo entro la fine di aprile i processori economici di casa Intel con tecnologia a 64-bit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Wow il celeron D piu scarso è più potente persino del mio P4 Northwood.. -_- mi sa che cmq mi starò ancora per un annetto con questo pc prima di passare ai 64bit, senza dover fare poi troppi casini al cambio di piattaforma x cambiare software.. sicuramente all'uscita di winxp 64bit ci sarà molta poca roba a 64bit.. da qui all'anno prossimo sicuramente ci sarà qualcos'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Certo che avere ancora 256KB di cache L2 non è il massimo....
In ogni caso Intel deve darsi una mossa a recuperare terreno, AMD ha fatto passi da gigante in questi ultimi 18 mesi. Speriamo implementino l'Enhanced Intel SpeedStep Technology, un occhio ai consumi non è più un opzione per il costruttore, ma un DOVERE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
64bit -> specchietto x allodole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
molto probabilmente a breve vedremo anche i sempron a 64bit, anche se questi celeron a 64bit non fanno paura a nessuno...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se è vero che le prestazioni dei prescott a 64 bit non sono il massimo, figuriamoci quelle di questi cesseron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma che dite, secondo me il celeron a 64 bit sarà sicuramente più veloce dell' AMD FX55
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Trinakie spero il tuo sia un reply ironico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sì Sì......
![]() Sempre le solite!!! Allora il Sempron ( o meglio Morbon) cos'è????? Un mostro di poterza????? Sto' accanimento insensato contro l'intel sta diventando ridicolo! ![]() Poi sappiamo tutti ke il 95% dei Celeron finisce negli uffici... Allora? E' stato concepito proprio per quello!!!!!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Non è che tutti i proci devono essere potenti quanto l'FX55, ma semplicemente il celeron consuma decisamente troppo rispetto alla sua potenza, ha troppa poca cache (ti ricordo che più la pipeline è lunga più il procio necessita di cache) e infine ha i 64 bit che nel suo ambito non servono a niente.
Ecco perché critichiamo questi processori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Firenze - Campi B.
|
non si tratta di morbon e cesseron...è che già il celeron per vie della sua architettura netburst arranca sui 32bit...figurati nei 64 dove anche il pentium 4 in configurazione più sborona scende di prestazioni invece che migliorare.
Il morbon è migliore per il semplice fatto che nonostante abbia meno cache del suo fratello maggiore ne risente meno in calo prestazionale dato che la sua architettura con pipeline più corte se la cava bene anche con piccole quantità di cache. non tiriamo in ballo sempre sta solita storia dell'amd vs intel. Per quel che mi riguarda non mi sento di proteggere l'amd dato che anche questa non è mica una piccola bottega ma una multinazionale, e neanche l'intel che è ancora più grande. Non mi sento in dovere di fare l'elemosina a industrie di questo calibro quindi se vogliono i miei soldi se li devono guadagnare producendo buone cpu. Prima: andava meglio un northwood fsb800 di un athlon xp?? bene! compro intel perchè funziona meglio! Adesso: va meglio l'athlon64 di un pentium4 che ancora non si vogliono decidere di abbandonare al posto del pentium M? bene! compro amd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
il fondo del "Ridicolo"!
Ragazzi... fermi tutti!
![]() Non resisto devo raccontarvi una cosa... è come un bisogno impellente. ![]() La settimana scorsa sono andato a vedere a casa di un ragazzo (conoscente, nulla di pìù) il suo PC, si lamentava che non lo soddisfava, gli sembrava.. non so mancasse q.sa... ![]() Allora, eravamo ai giardinetti (e tra una pipi e l'altra del cane ![]() ![]() Chissà che missile ha comprato... magari poi pure a buon prezzo (pensavo io...). Andiamo su a casa sua, accende il Pc (incominciate a ridere...) e lui mi fa..."Sai ci vogliono 3 minuti per caricare l'OS..." C O S A ???? ![]() ![]() ![]() ![]() Quanto hai detto???!!! 3 minuti... a me ci mette 5 sec. Eh... ma sai io ho il Panda Super Platinum Edition di Antivirus... fa una scansione profonda del PC, per quello ci mette un po'. Un po'..??? Sti C@ZZI!!! Vabbò. Ho cronometrato ci metteva veramente 3 minuti... manco il mio 486DX2.... ![]() ![]() ![]() Vabbè, poi mi fa.. mi dici che cosa mi ha installato nel Pc come Hardware (ram,mb,hd ecc...) ah, ok? Scarichiamo una utility da Hw-Up (forse AIDA32) e leggo: CPU: Celeron 90nm @2,4GHz RAM: 256MB OEM MB : Biostar VGA: Shared 64 MB HD: Maxtor D.max9 120 GB 2MB ch Puhhahahahah.... non andava manco avanti, a parte gli scherzi era veramente un cesso! Ora il meglio... o forse il peggio ![]() ![]() ![]() L'Ha pagato 1.200€ (Ho visto lo scontrino) Che computer & CPU di MERD@.... un FURTO in pieno stile, un vero baraccone!!! Puhahaahahahahahhahahaha... ![]() ![]() ![]() P.S. Massy NON ti offenderai vero se ho messo la tua storia su Internet no? ![]() ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 05-04-2005 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Certo!!!!
Xkè un Sempron 2400 sicuramente avrebbe salvato le sorti di quel PC!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso si parla tanto del consumo... Però quando il P4 1.4 Ghz consumava al max 40W e l'Athlon 70W nessuno diceva niente eh???? Dove eravate finiti???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Laciando stare le battute,se i prezzi sono buoni non mi sembra una brutta cosa dotare i Celeron del EM64T, in fondo 3,33gh,533,256L2 per un'utenza casalingua ![]() ![]() AMD rolleluz ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() Io un Pc del genere l'avrei fatto volare giù da un burrone. Sai che io come muletto ho un Duron 1600+ (prima che uscisse di produzione) con 256Mb di Ram OEM su piastra ECS mod.K7S5A (il classico muletto dai!) e credimi... se vedi come gira il mio Pc di scorta e lo paragoni a quel bidone ... lo insulti e gli dai pure il resto al computer di quell'altro pirla.. ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 05-04-2005 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: idt_winchip
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non si tratta di morbon e cesseron...è che già il celeron per vie della sua architettura netburst arranca sui 32bit...figurati nei 64 dove anche il pentium 4 in configurazione più sborona scende di prestazioni invece che migliorare.
Il morbon è migliore per il semplice fatto che nonostante abbia meno cache del suo fratello maggiore ne risente meno in calo prestazionale dato che la sua architettura con pipeline più corte se la cava bene anche con piccole quantità di cache. non tiriamo in ballo sempre sta solita storia dell'amd vs intel. Per quel che mi riguarda non mi sento di proteggere l'amd dato che anche questa non è mica una piccola bottega ma una multinazionale, e neanche l'intel che è ancora più grande. Non mi sento in dovere di fare l'elemosina a industrie di questo calibro quindi se vogliono i miei soldi se li devono guadagnare producendo buone cpu. Prima: andava meglio un northwood fsb800 di un athlon xp?? bene! compro intel perchè funziona meglio! Adesso: va meglio l'athlon64 di un pentium4 che ancora non si vogliono decidere di abbandonare al posto del pentium M? bene! compro amd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.