Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 12:50   #1
roblow64
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
ACER TM 8100 SFARFALLIO (FLICKERING) DELLO SCHERMO IN FASE DI RICARICA

IL MIO NOTEBOOK TM 8104 WLMI PRODUCE UNO SFARFALLIO DELLO SCHERMO (PASSA CONTINUAMENTE DALLO STATO A BASSA LUMINOSITA' A QUELLO AD ALTA) DURANTE LA FASE DI RICARICA DELLA BATTERIA. SIA CON PARTENZA A FREDDO CHE CONNETTENDO A CALDO L'ALIMENTATORE.
PARE SIA UN PROBLEMA ABBASTANZA DIFFUSO DEL QUALE NON SI CONOSCE ANCORA LA CAUSA, COME DI PUO' FACILMENTE DEDURRE DAL SEGUENTE FORUM:
http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13038

C'E' QUALCONO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
INFO NECESSARIA PER "STRESSARE" IL SUPPORTO ACER.
PIU' SIAMO, MEGLIO E'.
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 22:51   #2
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ciao,
finalmente trovo qualcuno col mio stesso problema
Io ho un TM8104.....il primo che mi avevano dato faceva il problema che dici tu ed in più staccando l'alimentatore a batteria (carica) inserita si spengeva il notebook!!!
Me l'hanno sostituito con un altro...sembra andare abbastanza bene ma quando lo metto in carica a computer acceso il monitor flikkera e facendo così non carica la batteria!
Anhe da spento mi fa così o meglio l'indicatore di carica lampeggia! Poi dopo del tempo inizia a caricare ma nn è normale no???
AIUTO!!!
NN so se portarlo in assistenza.....cosa mi consigliate???
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 23:12   #3
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
secondo me è l'alimentatore, come avevo già suggerito in un altro 3d

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 23:22   #4
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

E' vero me l'avevi già detto...
ovviamente da allora nn è cambiato nulla nel senso che nn ho provato a cambiare alimentatore...
Però ho provato ad usare il notebook solo con l'alimentatore (a batteria staccata) e nn da problemi.....
Inoltre il flickering dello schermo che mi sembrava avvenisse soltanto quando la batteria era < 10 % in realtà nn è così....
mi spiego, proprio ieri avevo la batteria al 50% circa di carica, volevo passare alla rete elettrica (a computer acceso) ed inserendo l'alimentatore il solito problema....quindi ho spento e ancora il flickering (ovviamente nn dello schermo ma del led di carica della batteria)....poi dopo varie bestiemme ed un certo tempo (15 min /20 min) la batteria è entrata finalmente in carica e poi ha caricato....
nn so che pensare....
Old 01-04-2005, 23:25   #5
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

Inoltre rispetto ai primi giorni nn compare più vicino all'orologio l'icona della "rete elettrica" che mi compariva sostituendo quella della batteria in fase di carica...

e la batteria che i primi giorni mi durava sulle 3 ore 3 ore e mezzo ora a carica completa e con le impostazioni su "durata massima" mi stima neanche 3 ore che poi nn sono neanche effettive.....
Old 01-04-2005, 23:28   #6
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

penso ancora di più che sia l'alimentatore... e so convinto che con batteria carica al 100% non ti darebbe problemi (così come senza batteria) questo perchè penso che quando una parte della potenza deve andare ad alimentare la batteria, non basta per il notebook, e ti passa a batteria x un attimo, per tornare a rete el, batteria e così via. lo schermo che lampeggia è dovuto al fatto che a batteria diminuisce luminosità.

resta cmq da parte vostra una procedura scorretta quella di scollegare/collegare l'ali a note acceso... anche se non c'entra col problema

[email protected]
Old 01-04-2005, 23:37   #7
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

in effetti nn mi sono spiegato completamente...
ho anche provato ad accendere il computer mentre era in carica, cioè una volta che da spento finalemente il led si era stabilizzato e quindi la batteria effettivamente era sotto carica, ho acceso il notebook e la batteria è rimasta in carica mentre lo utilizzavo......quindi l'alilimentatore mi fornisce la corrente necessaria per la carica e per l'uso.....mi sono spiegato??
Old 01-04-2005, 23:43   #8
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

allora si vede che ci mette un po per andare a regime... resta cmq un problema di alimentatore secondo me

[email protected]
Old 01-04-2005, 23:47   #9
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

intanto grazie per òe risposte...
e quindi secondo te dovrei sostituire l'alimentatore? ma anche quello è in garanzia?

ti sembra normale la durata della batteria ? attualemnte poco più di 2 ore (a durata massima)
Old 01-04-2005, 23:59   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

mmmm no, per un centrino assolutamente no! scarica mobmeter e su opzioni puoi constatare a che livello di usura è. cmq, hai il risparmio energetico impostato? hai attivo il powerplay per la scheda video?
l'alimentatore è certamente in garanzia, ma se questo è un problema comune a questi notebook, dovrete farlo presente! non basterà sostituirlo, sempre che sia quello

[email protected]
Old 02-04-2005, 10:48   #11
roblow64
Member

DATE UN'OCCHIATA A QUESTO FORUM:
http://www.notebookreview.com/forum...?TOPIC_ID=13038

C'E' CHI HA CAMBIATO ALIMENTATORE, A CHI E' STATA CAMBIATA LA SCHEDA MADRE, A CHI LA BATTERIA, CHI ATTENDE LA SOSTITUZIONE NEL NOTEBOOK...

A NESSUNO SI E' RISOLTO IL PROBLEMA DEL FLICKERING!!

IO PREFERIREI ATTENDERE PRIMA DI SPEDIRE IL NOTEBOOK IN ASSISTENZA, ALMENO FINTANTO CHE NON SCOPRONO LA CAUSA.
Old 02-04-2005, 13:22   #12
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ovvio che devi attendere!! ed ovvio che se ti sostituiscono un pezzo, che si dimostra non essere adatto con un altro uguale, pensando che il primo sia difettoso (mentre non lo è) il problema non si risolve...

[email protected]
Old 02-04-2005, 16:24   #13
roblow64
Member

ERA ANCHE "OVVIO" CHE FOSSE L'ALIMENTATORE...
MA A CHI L'HANNO CAMBIATO NON SI E' RISOLTO IL PROBLEMA...
Old 02-04-2005, 17:33   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ed anche questo è ovvio se pensi che non è che sia difettoso l'alimentatore, ma "inadatto".. questo volevo dire

[email protected]
Old 06-04-2005, 13:30   #15
roblow64
Member

Spedisco in assistenza Acer il mio 8104 con il problema del flickering domani.
Mi hanno detto, dalla hot line Acer, che il problema dovrebbe essere il jack di alimentazione.
Ho i miei dubbi che sia così, comunque lo spero...
Old 06-04-2005, 14:31   #16
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da roblow64
Spedisco in assistenza Acer il mio 8104 con il problema del flickering domani.
Mi hanno detto, dalla hot line Acer, che il problema dovrebbe essere il jack di alimentazione.
Ho i miei dubbi che sia così, comunque lo spero...
Mi spiace molto roblow64.
Anch'io sono in procinto di acquistare questo notebook.
Se puoi tienici aggiornati sugli sviluppi, ok?
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 15:53   #17
cocis0
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
sul mio acer 1711 ho farfallio quando abbasso la luminosità con FN+FRECCIA SINISTRA.

ho 2 alimentatori perciò il problema non dipende da quello..

poi quando lo accendo la mattina il monitor è sempre tutto a righe bianche e blu...( lo spengo dopo 15 secondi e lo riaccendo ed è tutto a posto...)

penso di spedirlo in assistenza più avanti..

questo succede solo la 1° volta a pc " freddo"...
ma mi pare molto strano visto che adesso fa caldo...

Ultima modifica di cocis0 : 06-04-2005 alle 15:55.
cocis0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:17   #18
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da cocis0
sul mio acer 1711 ho farfallio quando abbasso la luminosità con FN+FRECCIA SINISTRA.

ho 2 alimentatori perciò il problema non dipende da quello..

poi quando lo accendo la mattina il monitor è sempre tutto a righe bianche e blu...( lo spengo dopo 15 secondi e lo riaccendo ed è tutto a posto...)

penso di spedirlo in assistenza più avanti..

questo succede solo la 1° volta a pc " freddo"...
ma mi pare molto strano visto che adesso fa caldo...
potrebbe essere la scheda video che sta x infottarsi..

[email protected]
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian