|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1047/index.html
Visita guidata nello stabilimento di Kingston Technology, noto produttore di memorie per sistemi desktop, server e portatili, presso l'area industriale di Shanghai, Pudong. Dal PCB al prodotto finito: assemblaggio, testing e confezionamento di un modulo di memoria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
da quel che se ne vede il test finale è fatto "a mano" in un certo senso... alla fine chissà che stress!!! (non le memorie, il tizio!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Beh almeno non devono montare i componenti sul pcb a mano come per le mobo!
Per me la cosa più stressante è il controllo visivo al microscopio... se lo facessi io dopo 20 minuti mi si girerebbero all'indietro le pupille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
AHAHAH IMPOSSIBILE ![]() Ultima modifica di icoborg : 03-07-2004 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
....
AHAHAH IMPOSSIBILE ghghgh perche le pupille a livello corporeo sono delle mancanze ovvero sono dei FORI lol
Azzz... un chirurgo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Bene bene, vorrei solo dire che quella "ottospecie" di test eseguita da una "sottospecie" di scheda madre marchiata Intel mi fa veramente VOMITARE!!!!
mi chiedo, ma tutti questi test approfonditi e severi sui banchi di memoria sono in realtà tutto qui?? ![]() Che tristezza, spero solo che vengano applicati alle memorie mod."value" e non alle HyperX!!! ![]() Che però ho comprato lo stesso con solo 70€ 2x256MB@PC3200!!!(dual-channel) Alla faccia dei 199 cucchi che le vendano ora.. menomale che le ho trovate a buon mercato, soldi regalati! ![]() P.s. Chi le vuole ne ho ancora 2 banchi a buon prezzo... Opss.. non dovevo dirlo qui... ![]() ![]()
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 02-07-2004 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
le mie ram van benone
![]() le trovai in marzo su ebay a 120€ ss comprese dall'U.K. il kit dual channel (2x256) Kingston HyperX pc3500 ![]() ![]() ovviamente NUOVO di pacca ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
+ che altro a forza di metti e togli quelle mobo avranno tutti gli slot slabbrati!!!
![]() Porelle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bellissimi questi articoli sul factory tour
carine le orientaline noooo?? ma e' vero che le orientali sono senza peli e sono rasate dapperturro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
X Lovin Angel
Quella sotto specie di scheda madre marchiata Intel è una D875PBZ e ti garantisco che è una scheda madre spettacolare.
Oddio... ma forse tu avrai qualche cosa di meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
microcscopio...... non esageriamo, è un visore che avrà al massimo 8 ingrandimenti.
tra l'altro mi sembra strano che non abbiano un sistema di visione robottizzato per controllare un tale numero di moduli. va bè che vogliono risparmiare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
hanno più peli di te...ehehehehhe non sembra vero???!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
che strano a vederle così queste fabbriche mi deludono...le immaginavo ipermeccanizzate e con robot..mentre alla fine c'è cmq un grosso apporto manuale ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Tra un po' faranno il cambio di quei pc per introdurre i test sulle DDR2...bisognerebbe posizionarsi sullo scarico componenti in disuso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza ----------> Milano
|
Originariamente inviato da darkwings
carine le orientaline noooo?? ma e' vero che le orientali sono senza peli e sono rasate dapperturro? le orientali non sono niente male, riguardo alla questione "villica" non saprei dire, certo che a vederle così sembrano meno pelose di noi occidentali (è solo un'intuizione non è che ho gli occhi a raggi X...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Però...non credevo che testassero le memorie così proprio a mano.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Quote:
più che uno zeiss sembra un visore giocattolo..... tipo il microscopio della intel. ![]() al lavoro abbiamo un mantis a 4 ingradimenti con ottica intercambiabile e certo si presenta diversamente . comunque resto stupito che non usino un'ispezione visiva automatica visto che sono quasi la norma per chi fa smd in certi volumi.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avete sempre da ridire... sempre....
Mi chiedo visto che certa gente è così professorona, come mai non se ne sente parlare sui giornali e in televisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma questo stabilimento non è in CINA? Perchè sulla confezione c'è scritto "Assy in USA"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.