|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
DFI Nforce 4 Ultra D+ winch help OC
Salve raga, ho appena comprato i due lementi di cui sopra, Sheda DFI e procio winchester 3000+ garantito a 2700.
Purtroppo non ho mai smanettato molto coi pc e soprattutto non ho mai messo mano su una DFI per cui mi trovo in notevole difficoltà. Fra l' altro ogni volta che provo ad usare clockgen il pc si frizza. C'è qualcuno ben disposto che mi da una mano a partire da zero? Grazie CIAOZZ
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
![]() Dai ragazzi un po' di buona volontà : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417503 leggi prima tutta sta roba e poi fai delle domande precise altrimenti credo che in pochi sarebbero disposti a scriverti (anzi "riscriverti") tutto quello che già trovi nel link che ti ho scritto. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh il 3d sull' overclock l' avevo già letto, purtroppo non trovo risposta al mio problema con clockgen...
CIAOZZ
![]() |
#4 |
Member
|
Per quanto riguarda il ClockGen se vuoi un consiglio fai i settaggi da Bios....ben più di una volta ho sentito di persone che hanno avuto problemi di instabilità con software che permettono di variare le impostazioni della mobo direttamente da dentro il OS.
Vedrai che da la non avrai nessuno problema l'unico aspetto negativo è che ogni volta devi riavviare.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda questo lo diceva anche Paolo nei test sulla DFI:
"Nei test di overcloccabilità abbiamo utilizzato il tool ClockGen, che permette di variare da sistema operativo i parametri di funzionamento del processore. Per evitare che il software stesso possa diventare fonte di instabilità, si consiglia di installarlo e testare proporzionalmente gli incrementi di clock in overclock; raggiunto un valore giudicato stabile per il sistema, si riavvii il sistema e si selezionino questi parametri da bios. Riavviato il sistema operativo, si può continuare con il test di overclock utilizzando ClockGen, continuando ad aumentare la frequenza di bus." Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq ho scoperto il problema che avevo con clock gen solo.
Mi sono accorto però che con 1.45 il processore arriva solo fino a 220 prima di resettarsi... mi sembra un pò strano per un processore che dovrebbe fare i 2700.. sempre che non abbia sbagliato ad impostare qualcosa nel bios. CIAOZZ
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Chiedere e leggere la discussione ufficiale della scheda?
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci sto provando am sono la bellezza di 400 pagine di post...
![]() Cmq ho chiesto nel 3d ma non mi ha risposto nessuno!! :'( CIAOZZ
Ho trattato con: Veramente troppa gente! Ultima modifica di toca1979 : 01-04-2005 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.