|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Router + modem in PPPoA ?
Ciao. Ho preso da poco un modem ADSL Dlink 300g+ ethernet e un router wireless (senza modem integrato) Speedshare Turbo Pro 108 Mb .
Prima avevo un modem/router tutto integrato e andava tutto bene, ma ora non riesco a configurare la cosa. Vi spiego. Con il modem attaccato direttamente al pc e senza router: Il modem riesco a farlo funzionare con la modalità PPPoA VCMUX (configurata dal pannello di controllo), ma non in PPPoe... non so perchè... con il modem/router (integrato) che avevo precedentemente andava sia in PPPoA VC-Mux sia in PPPoE LLC. Tra l'altro non ho trovato altro modo di far partire la connessione PPPoA se non cliccare su Connect dopo essere entrato nel pannello del modem (192.168.0.1). Attaccando invece il modem al router: Ho provato varie configurazioni, ma non ho risolto... Da router si possono impostare diverse modalità: PPPoE, Obtain IP from DHCP, IP fixed, PPTP,... Ma non c'è modo di usare il PPPoA sul modem (che funziona) e metterlo sul router? che bisogna impostare sul router per far funzionare il modem in pppoA?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.