Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 20:26   #1
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Transaminasi

A breve andrò da un dottore a sentire ma intanto volevo sentire qualcosa da voi!

Ho fatto l'esame del sangue e sono risultate le Transaminasi ALT alte.
Il limite e 40...io avevo 60.

Cosa può essere?
Mia mamma spara "Epatite C" e "cirrosi epatica"...

io dico che è stata la sbornia/intossicazione di 12 gionri prima (con vomito in abbondanza, 3 giorni senza poter mangiare senza vomitare, altri 4 giorni con mal di stomaco)

voi che pensate??
mi devo già mettere a dieta in attesa del parere medico??
Old 29-03-2005, 20:55   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Re: Transaminasi

Quote:
Originariamente inviato da Mezzetti0903
Male non fa..... Non dico pranzo da ospedale ma ogni tanto non esagerare con spezie/sale/zucchero/condimenti troppo grassi e invece dare peso a frutta, verdura e latticini (leggeri) giova molto.
Dobbiamo reimparare un po' tutti a mangiare, io l'ho capito dopo che sono stato ricoverato anni fa in ospedale per problemi legati alla fin fine ad un'alimentazione poco ragionata.

Penso che per la cirrosi epatica ci voglia una dieta (e non solo quella) "sbagliata" per MESI e MESI, non certo un'intossicazione, a meno che sia stata di grande entità o accompagnata da una degenerazione necrotica dovuta a cause preesistenti (infezioni epatiche varie).

Ultima modifica di lowenz : 29-03-2005 alle 20:58.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:08   #3
Mezzetti0903
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
!

mi dai per spacciato...epatite c!
Old 29-03-2005, 22:18   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Re: !

Quote:
mi dai per spacciato...epatite c!
L'epatite C è virale, se sai di non essere entrato in contatto col virus non vedo perchè tu possa preoccupartene.

(link migliorato)
http://www.cx.unibe.ch/ikp/lab7/SASL/brochureit.html

Come si trasmette il virus?

Il virus dell’epatite C si trasmette soprattutto per via ematica, ma può essere presente anche in altri fluidi corporei. Sono conosciute le seguenti possibilità di contagio:

– Lo scambio di aghi e siringhe tra tossicodipendenti rappresenta una delle più frequenti vie di trasmissione del virus nei paesi sviluppati. Dal 65 al 95% dei tossicodipendenti è HCV-positivo. La distribuzione di siringhe sterili monouso ai tossicodipendenti si configura pertanto come un’ importantissima misura preventiva nei confronti del contagio da epatite C.
– Cause ignote
Nel 10–40% dei casi non si riesce a trovare la causa del contagio.

– Lavaggio del sangue con il rene artificiale (dialisi)
All’incirca il 13% dei pazienti emodializzati è contagiato dal virus dell’epatite C in Svizzera.

– Sangue o emoderivati e immunoglobuline (anticorpi) utilizzati o prodotti prima del 1990 – vale a dire prima della scoperta del virus
Dal 1990 si testano tutte le riserve di sangue che vengono utilizzate, ad esempio, durante le operazioni chirurgiche, per accertarsi che non siano state infettate dal virus dell’epatite C. Grazie all’applicazione di precise metodiche per l’individuazione del virus e di più severe norme igieniche, il rischio di infezione è stato quasi completamente eliminato. Ragione per cui, al giorno d’oggi, il rischio di contagio risulta assai limitato.

– Trapianto di organi infettati dal virus dell’epatite C

– Rapporti sessuali con un partner HCV-positivo
La trasmissione del virus con i rapporti sessuali è assai più rara che nel caso dell’infezione da HIV. Persino dopo mesi di rapporti sessuali non protetti con un partner HCV-positivo, l’aumento del tasso di infezione si aggira in media soltanto attorno all’1 a 4%. E proprio a causa di questo tasso relativamente basso, gli esperti sono giunti alla conclusione che il virus dell’epatite C solo raramente si trasmette per via sessuale.

– Contagio madre-bambino
Durante il parto una madre HCV-positiva può, in determinate condizioni, trasmettere il virus al proprio bambino. Tuttavia ciò si verifica per lo più quando la madre è anche HIV-positiva. Però il rischio di trasmissione del virus resta abbastanza limitato, per cui l’infezione da virus dell’epatite C non costituisce di per sé una controindicazione alla gravidanza. Non si consiglia il parto con taglio cesareo. Il virus non si trasmette con il latte materno e non costituisce pertanto controindicazione all’allattamento al seno.

– Ferite da puntura o taglio di personale sanitario
Dato che basta una piccolissima quantità di sangue a trasmettere l’infezione, questi casi si sono spesso verificati.

– Teoricamente il virus dell’epatite C si può trasmettere anche nei modi seguenti:

• Tatuaggi, piercing, agopuntura e altre pratiche di puntura cutanea con strumenti non sterili

• scambio di lamette da barba e spazzolini da denti (contatto ematico).

A tutt’oggi non esistono però casi documentati di trasmissione del virus.

Vedrai che non è nulla Spesso la suggestione fa brutti scherzi
Cmq è meglio tenere alta l'attenzione sulla prevenzione, che sicuramente è l'arma migliore contro malattie come questa.

Ultima modifica di lowenz : 29-03-2005 alle 22:37.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:04   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io con la mononucleosi avevo 370
Old 30-03-2005, 16:56   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Transaminasi

Quote:
A breve andrò da un dottore a sentire ma intanto volevo sentire qualcosa da voi!

Ho fatto l'esame del sangue e sono risultate le Transaminasi ALT alte.
Il limite e 40...io avevo 60.

Cosa può essere?
Mia mamma spara "Epatite C" e "cirrosi epatica"...

io dico che è stata la sbornia/intossicazione di 12 gionri prima (con vomito in abbondanza, 3 giorni senza poter mangiare senza vomitare, altri 4 giorni con mal di stomaco)

voi che pensate??
Bevi di meno...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian